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Impianto elettrico/strumentazione RC-ONE 94 Piaggio
15960655
15960655 Inviato: 22 Apr 2018 12:34
Oggetto: Impianto elettrico/strumentazione RC-ONE 94 Piaggio
 



Ciao a tutti, scrivo per una informazione, è da un po' che mi è venuto su il matto di acquistare per sfizio da montare sul mio Nrg Power il blocco malossi RC-ONE 94cc.
Esteticamente l'Nrg Power mi piace moltissimo. non vorrei stravolgerlo esteticamente ma bensì lasciarlo praticamente come originale, sopratutto il cruscotto/strumentazione.
Come ben si sa la Selettra esclude tutto l'impianto elettrico, io mi chiedevo se fosse possibile mantenere la strumentazione di bordo originale, quindi alimentarlo con una batteria 12 volt che andrà pure sulle luci (che praticamente non verrebbero utilizzate mai).
Un minimo di esperienza l'ho avuta sull' MC2 che avevo da ragazzino 10 anni fa con su il trofeo e selettra, però a differenza avevo i carter originali e l'impianto elettrico più spartano di quello che dovrei fare ora (trall'altro strumentazione analogica e contagiri che quella volta non avevo).
Grazie a tutti!

PS:so che può sembrare una cosa folle quel motore per utilizzo stradale, verrebbe usato per casa lavoro 3km su strade isolate di campagna e tipo in queste giornate estive per andare al fiume 0509_doppio_ok.gif
 
15960671
15960671 Inviato: 22 Apr 2018 13:41
 

Mah, in realtà puoi lasciare l'impianto così com'è: verrà tutto alimentato dalla batteria, e bon.

Il problema è che con la Selettra la batteria non viene caricata, quindi dovrai farlo tu manualmente ogni tanto (se usi le luci cambia "ogni tanto" con "molto spesso").

Se questa cosa non ti piace, l'unica è cambiare accensione. Ma non ha senso mettere un'accensione più scarsa su un blocco ad alte prestazioni che dovrebbe essere usato esclusivamente in pista.

Parentesi: ma tu ce l'hai una mezza idea di cosa costa quel blocco? Allo stesso prezzo ci compri una moto 125 2T, che va di più ed ha una ciclistica e un telaio nettamente superiori.
 
15960685
15960685 Inviato: 22 Apr 2018 15:44
 

No su quel carter non puoi mettere altre accensioni, ci sono i 3 fori filettati parlleli dove andrà ad avvitarsi e fissarsi la parte elettrica (quella gialla) della selettra, quindi non c'è nessun piattello sotto che fa da adattatore come sui carter originali...
Riguardo al prezzo sui vari e-commerce molto famosi si trova a meno di 2900, calcolando che è il blocco INTERO si può considerare conveniente, se ti fai una ela con 2fast etc puoi spendere di più...
Poi alla fine gusti son gusti, per me non si possono nemmeno paragonare la moto 125 2t con uno scooterino da 30cv rotfl.gif
 
15960686
15960686 Inviato: 22 Apr 2018 16:00
 

Quella dell'accensione mi è nuova, in ogni caso allora hai la risposta che cercavi.

Evita di accendere i fari, sostituisci tutte le lampadine con altre a led, magari metti una batteria con capacità superiore se riesci a trovare un posto per farcela stare... e munisciti di un buon caricabatterie icon_smile.gif
 
15960758
15960758 Inviato: 22 Apr 2018 21:50
 

ruvigne92 ha scritto:
No su quel carter non puoi mettere altre accensioni, ci sono i 3 fori filettati parlleli dove andrà ad avvitarsi e fissarsi la parte elettrica (quella gialla) della selettra, quindi non c'è nessun piattello sotto che fa da adattatore come sui carter originali...
Riguardo al prezzo sui vari e-commerce molto famosi si trova a meno di 2900, calcolando che è il blocco INTERO si può considerare conveniente, se ti fai una ela con 2fast etc puoi spendere di più...
Poi alla fine gusti son gusti, per me non si possono nemmeno paragonare la moto 125 2t con uno scooterino da 30cv rotfl.gif

Completamente d'accordo. La soddisfazione che da lo scooter è immensa, primo per la maneggevolezza secondo per il suono e la potenza erogata.
Io con 17 CV già mi diverto da matti , tipo fare una salita di media 8% a 13500 rpm-
L'unica cosa è la scelta, il 70 deve girare il 94 ha anche i bassi, dunque un missile.
I 125??
Nemmeno si vedono, sopratutto i 4 T.
Per l'accensione, forse ci va la MVT i piattelli dovrebbero essere uguali, almeno che Malossi non voglia montare altro che Selettra e la cosa non è remota
 
15961145
15961145 Inviato: 23 Apr 2018 16:44
 

Quel blocco si dev'essere davvero un missile, non a caso ci hanno battuto il record di velocità su scooter...Poi come già detto gusti son gusti e son due cose completamente diverse se paragonato al 125 2t.Riguardo l'accensione avevo già visto la MVT ma non ha i 3 fori uguali quindi nulla...In ogni caso è più che comprensibile l'adattamento esclusivo alla selettra su quel blocco icon_smile.gif
SCR1 ha scritto:
Completamente d'accordo. La soddisfazione che da lo scooter è immensa, primo per la maneggevolezza secondo per il suono e la potenza erogata.
Io con 17 CV già mi diverto da matti , tipo fare una salita di media 8% a 13500 rpm-
L'unica cosa è la scelta, il 70 deve girare il 94 ha anche i bassi, dunque un missile.
I 125??
Nemmeno si vedono, sopratutto i 4 T.
Per l'accensione, forse ci va la MVT i piattelli dovrebbero essere uguali, almeno che Malossi non voglia montare altro che Selettra e la cosa non è remota
 
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