Leggi il Topic


carburazione troppo magra? aiutatemi! :(
15959549
15959549 Inviato: 19 Apr 2018 0:58
Oggetto: carburazione troppo magra? aiutatemi! :(
 

ho un problema con la carburazione...
ciao a tutti, icon_smile.gif sono nuovo di quá...
allora andiamo subito al sodo
oggi ho comprato un filtro aperto (non quello a spugna ma quello vuoto all'interno e con quelle strane molle attorno) e un pacco lamellare malossi v11-12 ho montato il tutto sul mio aprilia sx del 2007, monta blocco derbi con cilindro top sport (bifascia) 50cc è un cilindro buono e porta il motore a dei giri molto alti a mio parere anche se più avanti vorrei montarci un 70 dr ma non cambiamo argomento...

ho uno scarico per ora originale e carburatore 17.5 ho letto in giro e si dice che sia difficile da carburare...
Ed il fatto è proprio quello, prima avevo un getto 100 con filtro originale, e mi faceva i vuoti in 6a, (probabilmente era troppo grande) ora con il filtro aperto ed il lamellare alla prima accensione ho dovuto stringere un bel po' il minimo e sembrava andasse bene all'inzio...
Lo scaldai un po' e mi feci due giri nel quartiere e devo dire che sono proprio soddisfatto delle "modifiche" poi mi accorsi che c'era un problema...
Quando mi fermo, il motard resta su di giri, troppo su di giri (tanto che in prima senza gas va da solo senza fermarsi)poi inizia a calare di giri e dopo una decina di secondi...
Arriva quasi a spegnersi....
Mio padre mi ha detto che è la carburazione che è troppo magra e penso anchio che sia per quello...
Il fatto è che sto cercando un consiglio per trovare la giusta carburazione... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
E se non sbaglio per risolvere il problema penso che si debba cambiare il getto del minimo con uno più grande, giusto?
Lo so che potrei anche farci dare un occhiata dal meccanico ma volevo sapere se voi potreste darmi dei consigli e magari dirmi quali getti ci andrebbero bene :/
miraccomando andate tranquilli scrivete tutto quello che volete, più scrivete meglio è e magari imparerò qualcosa icon_smile.gif
grazie a tutti dell'attenzione icon_wink.gif
 
15959893
15959893 Inviato: 19 Apr 2018 22:42
 

Partiamo dal fatto che il filtro aperto su una moto è inutile e non si può vedere, è molto meglio lavorare la cassa filtro, comunque se rimane su di giri è magro di minimo ingrassa subito almeno 5 punti o rischi di fare danni. Ah e controlla che non aspira aria da qualche parte che potrebbe essere anche quello
 
15959898
15959898 Inviato: 19 Apr 2018 22:56
 

Ciao! se non sbaglio dovresti avere il phva 17,5 come aveva la mia, prova ad avvitare di mezzo giro alla volta la vite dell'aria che va verso il filtro (non quella con la molla) e vedi se migliora la situazione al minimo (che dovrebbe abbassarsi, se serve lo compensi avvitando la vite con la molla), se arrivi ad avvitare tutta la vite dell'aria e ancora non hai risolto va aumentato di qualche punto il getto del minimo.
Io con airsal 70 monofascia, 17,5, Giannelli e filtro originale montavo un 82 di getto massimo e il minimo originale.

Per il getto massimo dai un occhiata alla candela dopo una tirata che da un indicazione di massima se serve smagrire o aumentare il getto del massimo (tendente al bianco, aumenta di 5 punti, se nera diminuisci di 5) e procedi fino ad ottenere un colore sul marroncino. tacca dello spillo lasciala alla seconda dall'alto.

ovviamente prima di smanettare con le viti seganti a quanti giri sei adesso così se ci sono problemi la riporti come era prima facilmente.

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©