Buon pomeriggio, volevo premettere che sono nuovo del forum e che di ciclomotori ci capisco giusto un minimo, insomma solo le cose più importanti .
Non so neanche se questa è la sezione giusta (anche perchè sono nuovo e ancora comprendo bene le meccaniche del forum), quindi scusatemi in anticipo per tutto.
Presto conseguirò il patentino AM e il motorino (un Aprilia SR del 97 modello WWW ad Aria) lo possiedo già.
Questo motorino era di mio padre per poi essere passato a mio nonno e, adesso, in mano mia, di conseguenza sono già state apportate delle modifiche ma... amh... nonostante io non me ne intenda, penso siano state fatte letteralmente male. In questo momento il motorino l'abbiamo portato a far ricarburare quindi non posso neanche metterci mano seduta stante.
Quello che vi chiedo sono dei consigli sull'elaborazione, di seguito vi espongo tutte le componenti e difetti del mio SR.
- Top Trophy 70cc (grippato e poi rettificato a... 76.6?)
- Giannelli Poppy Line (lo so, probabilmente non l'avrete nemmeno sentita nominare)
- Frizione Malossi Fly Clutch (probabilmente consumata al massimo)
- Multivar 2000 con Rulli da... non so... so solo che in scatto non c'ho nulla quindi presumo molto pesanti.
- Carburatore dell'Orto da 17.5
- Filtro chiuso con Spugna C4 (si, marca cinese)
- Ingranaggi Secondari Malossi
- MDC penso Gialla
- Albero Motore ORIGINALE... si...
Questo dovrebbe essere tutto, allora quello che voglio io è un motorino che favoreggi lo scatto ma che non scaghi troppo l'allungo, non so come spiegarmi, tipo 60% scatto e 40% allungo. Non voglio spendere troppo ma neanche troppo poco, cioè meno costa e meglio è ma non voglio neanche andare in giro con un motorino con i pezzi della bicicletta.
Grazie in anticipo e scusate ancora l'ignoranza