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Aprilia SR WWW - Che mi consigliate? [miglioramento DR]
15956489
15956489 Inviato: 11 Apr 2018 18:01
Oggetto: Aprilia SR WWW - Che mi consigliate? [miglioramento DR]
 

Buon pomeriggio, volevo premettere che sono nuovo del forum e che di ciclomotori ci capisco giusto un minimo, insomma solo le cose più importanti . 0510_help.gif
Non so neanche se questa è la sezione giusta (anche perchè sono nuovo e ancora comprendo bene le meccaniche del forum), quindi scusatemi in anticipo per tutto.

Presto conseguirò il patentino AM e il motorino (un Aprilia SR del 97 modello WWW ad Aria) lo possiedo già.
Questo motorino era di mio padre per poi essere passato a mio nonno e, adesso, in mano mia, di conseguenza sono già state apportate delle modifiche ma... amh... nonostante io non me ne intenda, penso siano state fatte letteralmente male. In questo momento il motorino l'abbiamo portato a far ricarburare quindi non posso neanche metterci mano seduta stante.

Quello che vi chiedo sono dei consigli sull'elaborazione, di seguito vi espongo tutte le componenti e difetti del mio SR.

  • Top Trophy 70cc (grippato e poi rettificato a... 76.6?)
  • Giannelli Poppy Line (lo so, probabilmente non l'avrete nemmeno sentita nominare)
  • Frizione Malossi Fly Clutch (probabilmente consumata al massimo)
  • Multivar 2000 con Rulli da... non so... so solo che in scatto non c'ho nulla quindi presumo molto pesanti.
  • Carburatore dell'Orto da 17.5
  • Filtro chiuso con Spugna C4 (si, marca cinese)
  • Ingranaggi Secondari Malossi
  • MDC penso Gialla
  • Albero Motore ORIGINALE... si...


Questo dovrebbe essere tutto, allora quello che voglio io è un motorino che favoreggi lo scatto ma che non scaghi troppo l'allungo, non so come spiegarmi, tipo 60% scatto e 40% allungo. Non voglio spendere troppo ma neanche troppo poco, cioè meno costa e meglio è ma non voglio neanche andare in giro con un motorino con i pezzi della bicicletta.

Grazie in anticipo e scusate ancora l'ignoranza
 
15957701
15957701 Inviato: 14 Apr 2018 20:38
 

lo scarico non l'ho mai sentito.. pare un misto tra giannelli e top line ( della top performsances).. bo, se mai metti una foto. comunque io ti direi di fare così

-shot, top nardò.. vedi quelle che trovi tanto sono uguali e vanno bene per il tuo gt
- 21 dellorto
-variatore ok, casomai cambia i rulli ( anche perchè se cambi scarico bisogna tarare di nuovo.) io ti consiglio di partire con; rulli 5g, molla bianca malossi e quindi vedi anche la frizione se è finita.. una fly va bene se no metti una simil originale ( e poi quando deciderai si vedranno le mollette da abbinarci perchè cambiano i colori e modelli)
-filtro vedi tu come sta messo il tuo, io comunque metterei una red sponge, costa 4 5 euro.. almeno metti un filtro nuovo e leggermente meglio. niente filtri a cono o roba così che sono cazzate e basta per elaborazioni così, fidati! manco a spenderci i soldi inutilmente
-albero originale ok dai, non hai un gt potentissimo quindi non credo ci siano problemi

così migliorerai un bel po.. e hai un elaborazione base molto buona così! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15958105
15958105 Inviato: 16 Apr 2018 9:27
 

io per quel motore non starei a cambiare gli ingranaggi... piuttosto prenditi un carburatore da 19. Filtro come ti hanno giustamente consigliato, evita il cono.
I rulli così di primo impatto direi che son pesantissimi...soprattutto se cerchi una buona ripresa. Comunque è difficile da decidere adesso
 
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