15956405
Inviato: 11 Apr 2018 13:50
Oggetto: Problemi accensione Burgman k8 400
Ciao a tutti! Scusate la possibile ripetizione di topic.
Io ho da poco acquistato un burgman AN400K8 con 20000 km. Ho tra l'altro fatto un richiamo che la casa madre ha proposto a Giugno 2017 se non sbaglio riguardante una modifica se non ho capito male alla centralina che prima per difetto poteva scaricare la batteria in modo anomalo. Ne ho approfittato per fare dunque il tagliando con tanto di cinghia campana, olio filtri e controlli vari.
Da quando mi hanno ridato lo scooter (ormai qiasi un mese fa) noto però un problema: quando vado per accendere la moto fredda questa non parte!
Io giro la chiave, le lancette fanno il loro giretto solito, si sente la moto che si prepara a tutto, io (con cavalletto centrale su o giù penso sia indifferente) pinzo i freni e schiaccio il tastino di accensione...lo scooter fa un semplice TIC senza che il motorino di avviamento giri ne niente. Ma non penso il problema sia la batteria perché non vedo cali nelle luci e nel quadro quando ciò accade. Aspetto qualche secondo, poi riprovo finché, senza alcun motivo spiegabile, si sente il motorino di avviamento andare e in un nano secondo la moto funziona (non gira a vuoto l'accensione per capirci).
Se la lascio anche 1 minuto accesa e riprovo vedo che al massimo lo fa una volta ma non da grossi problemi ad accendersi. Se poi sono che giro e è calda riparte sempre. Se resta ferma qualche giorno ecco che riprovo anche 7/8 volte prima che si accenda!
Non penso ciò faccia bene allo scooter. E la paura di restare a piedi è tanta.
Qualcuno saprebbe consigliarmi su quali potrebbero essere le cause del problema? Grazieeeee 😁