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Passaggio da naked [Z750] a stradale [sportiva 600]
15947512
15947512 Inviato: 18 Mar 2018 20:01
Oggetto: Passaggio da naked [Z750] a stradale [sportiva 600]
 

Ciao ragazzi.. a giorni diro addio alla mia comoda naked (z750 2008).. per passare ad una bellissima e scomoda stradale. La z è la mia prima moto e mi sono trovato benissimo.. ma avendo amici con r6/ninja600 e qualche 1000 andargli dietro e impossibile, a 200 la testa cerca di staccarsi dal corpo, e farsi 200km a quelle velocite con certi amici non è propio possibile e poi la tenuta delle stradali é tutta un altra cosa..
Comunque ora sono molto indeciso, molti mi consigliono 600 per abituarmi alla stradale, io vorrei gia una 1000.. un consiglio da chi come me passa da naked a stradale, ditemi come vi siete trovati e quale mi consigliate, graziee
Le moto che più mi piacciono sono: r6/r1/cbr600/1000- gsx r600/750/1000- ninja 600
 
15947514
15947514 Inviato: 18 Mar 2018 20:13
 

Se stiamo parlando di uso stradale, le premesse sono pessime.... icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
 
15947519
15947519 Inviato: 18 Mar 2018 20:30
 

Posto che quelle sono sportive e non stradali...

Oltre 200 all'ora per 200 kilometri di fila? Qual è la vostra uscita tipica, mezza giornata al Nurburgring? icon_eek.gif
 
15947522
15947522 Inviato: 18 Mar 2018 20:59
 

Ahhaha noo non esageriamo.. ma nei rettilini dove loro arrivavano a 260 circa io ero dietro con il collo distrutto a 220.. e in curva se ne andavano.. specifichiamo che è stata la mia prima uscita
E comunque stradali, sportive, carenate
 
15947525
15947525 Inviato: 18 Mar 2018 21:28
 

Prima inizia a fare esperienza, allora. Perché il mezzo da solo non basta, ed una sportiva è più impegnativa da gestire di una zetina: rischieresti di stargli dietro sul dritto (a dar gas non ci vuole molto), per poi vederli sparire alla prima curva.

E poi digli di andare più piano, primo per un fatto di cortesia, secondo per un fatto di pellaccia. Loro, ma sopratutto tua: se succede qualcosa (anche solo una banale sbacchettata) un esperto se la cava; un novellino o ha fortuna, oppure...

Comunque: tu le vedi uguali 'ste moto (Thundercat ed R6)? No? Ecco perché insisto icon_wink.gif
Link a pagina di Moto-station.com
Link a pagina di Sportrider.com
 
15947529
15947529 Inviato: 18 Mar 2018 21:58
 

Se lo scopo è essere il primo nei rettilinei a oltre 260 devi almeno prendere un mille. In verità da come hai descritto l'uscita sarebbe ancora meglio una ninja 1400 o una hayabusa icon_asd.gif

In alternativa cambia amici o digli che di solito in moto le strade coi cartelli verdi si evitano icon_mrgreen.gif
 
15947530
15947530 Inviato: 18 Mar 2018 21:59
 

Hazrael88 ha scritto:
Se lo scopo è essere il primo nei rettilinei a oltre 260 devi almeno prendere un mille. In verità da come hai descritto l'uscita sarebbe ancora meglio una ninja 1400 o una hayabusa icon_asd.gif

In alternativa cambia amici o digli che di solito in moto le strade coi cartelli verdi si evitano icon_mrgreen.gif


Hazrael88 for president! 0509_up.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif
 
15947539
15947539 Inviato: 18 Mar 2018 22:18
 

Dove abiti per avere una strada dove di solito andate a 260 e avete tutti la patente?
E siete tutti qua a raccontarlo?
 
15947542
15947542 Inviato: 18 Mar 2018 22:25
 

Bhe loro hanno molta esperienza.. e poi scusa hazrael, da quanto prendere 260 ci vuole un hayabusa eusa_eh.gif mha, con un 600 li prendi.. ho detto solo consigliatimi una moto..spiegatemi anche che moto avete perché di come ho capito voi con le moto ve la fate a minimo?
 
15947545
15947545 Inviato: 18 Mar 2018 22:29
 

cristianRs50 ha scritto:
Bhe loro hanno molta esperienza.. e poi scusa hazrael, da quanto prendere 260 ci vuole un hayabusa eusa_eh.gif mha, con un 600 li prendi.. ho detto solo consigliatimi una moto..spiegatemi anche che moto avete perché di come ho capito voi con le moto ve la fate a minimo?


Lo sai quanto tempo devi tenere aperto tutto il gas e tirare tutte le marce per arrivare a 260 con una 600?
Con la tua che velocità hai visto?
 
15947547
15947547 Inviato: 18 Mar 2018 22:36
 

Ma sapete cos'è una moto o no? Ci siete mai stati? Una r6 da 0 100 li fa in 4secondi circa.. secondo te prendere 200 ci vogliono rettilini di kilometri e kilometri..
 
15947549
15947549 Inviato: 18 Mar 2018 22:40
 

cristianRs50 ha scritto:
Bhe loro hanno molta esperienza..
Loro; tu no.

E se sono esperti come dici, dovrebbero capire che un principiante per tentare di stare al loro passo si espone a rischi enormi. Specie se deve pure compensare i cavalli mancanti.

Hazrael88 ha scritto:
digli che di solito in moto le strade coi cartelli verdi si evitano icon_mrgreen.gif
La famosa "pallostrada" icon_asd.gif

Anche se a questo punto mi vien da dire, speriamo che la strada avesse i cartelli verdi e non i blu... icon_rolleyes.gif

cristianRs50 ha scritto:
spiegatemi anche che moto avete perché di come ho capito voi con le moto ve la fate a minimo?
Una GSX-R 600, ossia proprio quel genere di moto che vorresti tu.

Una GSX-R 600, alla quale ho accorciato il rapporto finale. Cioé sul dritto va meno veloce di prima. Perché il vero divertimento non è certo nelle sparate sul dritto, e se per divertirmi di più c'è da sacrificare velocità di punta così sia.

Se invece per te la moto è tirare dritto e basta, prenditi direttamente un'Hayabusa come dice Hazrael: fa molto più dei 260, ti divertirai molto di più che con un 600. Anzi guarda, mettici pure un forcellone allungato e uno pneumatico posteriore da auto come fanno gli ameri-cani.
 
15947550
15947550 Inviato: 18 Mar 2018 22:43
 

pazuto ha scritto:
Lo sai quanto tempo devi tenere aperto tutto il gas e tirare tutte le marce per arrivare a 260 con una 600?
Con la tua che velocità hai visto?


Rispondi a questa domanda
 
15947565
15947565 Inviato: 18 Mar 2018 23:04
 

pazuto ha scritto:
Rispondi a questa domanda

Io fino a 200 ci sono arrivato ma sempre parlando di tachimetro (ancora andava un altro po)... vai su Youtube e vedi r6 top sped e ti fai de conti
 
15947566
15947566 Inviato: 18 Mar 2018 23:05
 

cristianRs50 ha scritto:
Bhe loro hanno molta esperienza.. e poi scusa hazrael, da quanto prendere 260 ci vuole un hayabusa eusa_eh.gif mha, con un 600 li prendi.. ho detto solo consigliatimi una moto..spiegatemi anche che moto avete perché di come ho capito voi con le moto ve la fate a minimo?


1) Per andare forte sul dritto non serve esperienza, almeno finchè non c'è un imprevisto. Quando capita se sei esperto non la racconti nel 90% dei casi, se sei inesperto non la racconti mai

2) Per prendere i 260 di tachimetro bastano una R6/cbr600/ninja600/gsxr600, ma di certo un mille li prende prima e una ninja 1400 o una haybusa a 260 manco stanno sotto sforzo. Da come avevi posto il thread sembrava volessi una moto per le drag race, quindi ti ho consigliato di conseguenza.

Per la cronaca ho una R1 e le sparate me le faccio pure io quando capita, quindi una mezza idea di quanto ci mette una SS a prendere velocità ce l'ho. Semplicemente mi piacerebbe capire su che tipo di strade giri perchè veramente non mi vengono in mente strade "divertenti" da moto nelle quali fare oltre i 250 per più di qualche secondo, figuriamoci per 200 km di fila.

Se vuoi prendere una SS sperando che così quelli più esperti non ti lascino più indietro lascia perdere: in moto, per strada, a meno che non fai solo autostrade, conta quasi solo il manico. Prendendo una SS, 1000 o 600 che sia, magari riesci a stare col gruppo sul rettilineo ma se tra le curve non li vedi più con la Z prendendo una SS non cambierà niente.

Se invece la vuoi prendere perchè ti piace allora prendi quella che ti piace di più esteticamente e impara a guidarla icon_wink.gif
 
15947570
15947570 Inviato: 18 Mar 2018 23:18
 

cristianRs50 ha scritto:
Io fino a 200 ci sono arrivato ma sempre parlando di tachimetro (ancora andava un altro po)... vai su Youtube e vedi r6 top sped e ti fai de conti


Ah, quindi vai in giro al minimo, io di tachimetro l' ho tirata a 245 e mancava qualcosa.
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Z 750r originale in prova IN PISTA.

Dai, non scherziamo, si strada al giorno d'oggi certe cose sono improponibili, tra traffico, manto stradale e autovelox vari.
 
15947578
15947578 Inviato: 18 Mar 2018 23:29
 

Hazrael88 ha scritto:
1) Per andare forte sul dritto non serve esperienza, almeno finchè non c'è un imprevisto. Quando capita se sei esperto non la racconti nel 90% dei casi, se sei inesperto non la racconti mai

2) Per prendere i 260 di tachimetro bastano una R6/cbr600/ninja600/gsxr600, ma di certo un mille li prende prima e una ninja 1400 o una haybusa a 260 manco stanno sotto sforzo. Da come avevi posto il thread sembrava volessi una moto per le drag race, quindi ti ho consigliato di conseguenza.

Per la cronaca ho una R1 e le sparate me le faccio pure io quando capita, quindi una mezza idea di quanto ci mette una SS a prendere velocità ce l'ho. Semplicemente mi piacerebbe capire su che tipo di strade giri perchè veramente non mi vengono in mente strade "divertenti" da moto nelle quali fare oltre i 250 per più di qualche secondo, figuriamoci per 200 km di fila.

Se vuoi prendere una SS sperando che così quelli più esperti non ti lascino più indietro lascia perdere: in moto, per strada, a meno che non fai solo autostrade, conta quasi solo il manico. Prendendo una SS, 1000 o 600 che sia, magari riesci a stare col gruppo sul rettilineo ma se tra le curve non li vedi più con la Z prendendo una SS non cambierà niente.

Se invece la vuoi prendere perchè ti piace allora prendi quella che ti piace di più esteticamente e impara a guidarla icon_wink.gif


Concordo in tutto, soprattutto sul fattore manico.
Avro' sempre in mente un grande motociclista, che nei primi anni 2000 bastonava tutti noi regolarmente, noi dotati di cbr, r1, zx9, moto attualissime, lui con una vecchia ma ben curata e amata fz750, di dieci anni prima.
Al passo arrivava sempre prima lui.
Ma i tempi sono cambiati e per strada non si può andare cosi forte, siamo in tanti.
 
15947580
15947580 Inviato: 18 Mar 2018 23:40
 

Cosa mi tocca leggere eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Posso darti un consiglio?
Tieniti la Z e impara a guidare fra le curve, una naked ti aiuta molto in questo, sicuramente molto più di una sportiva almeno finchè non hai un bel po' di esperienza.

Ho una Z1000 del 2004, si, una moto che confronto ad una qualunque SS non frena una cippa ed ha una ciclistica da scooter, niente aggeggi elettronici che salvano il culo in caso di errore del pilota, ma sapessi quanto mi diverto fra le curve a far leggere la mia targa a certi "pilotoni" che hanno moto da 200 CV con ciclistica da superbike ed elettronica che ti fa anche il caffè mentre guidi, non hai idea.
I 200 km/h li ho visti forse 2 volte in un tratto di tangenziale che stranamente ho trovato libero (già è un miracolo trovarlo libero una volta, figurati 2 volte), non so nemmeno che velocità massima posso raggiungere.... ma non mi serve saperlo.
Ho solo accorciato i rapporti per avere maggior spunto in montagna e questo toglie velocità massima che comunque non mi serve a niente.

Ah, se vuoi sapere una cosa divertente uno dei miei amici, l'esperto del gruppo, guida una "misera" BMW F800R da 87 CV, una moto che quando è lanciata a tutto gas in discesa non raggiunge i 200, si ferma a 190, ma ti garantisco che quando questo amico decide di guidare sul serio non ho mai visto nessuno con nessuna moto stargli davanti fra le curve, anzi, giusto l'anno scorso nell'ultima pistata fatta si è bevuto in 3 curve una R1, una R6 eun CBR 600 tutti impegnati come piloti da Motogp, lui li ha passati così come uno schiocco di dita, ci mancava solo che si accendesse una sigaretta mentre guidava, pensa te.

Pensa ad imparare a guidare che è la cosa più importante di tutte, la moto potente serve quanto una donna a Malgioglio.

P.S. dove cavolo trovi strade in cui arrivare a 260 in Italia mi piacerebbe saperlo. Forse dalle tue parti c'è zero traffico, non esistono i velox, non esistono le FdO, insomma il sogno di ogni biker.... non il mio però, io amo le curve, la montagna, le strade in cui si deve guidare, non quelle dove si apre il gas come non ci fosse un domani.
 
15947584
15947584 Inviato: 18 Mar 2018 23:51
 

Scusate ho dimenticato a dire che col gruppo che esco.. i ragazzi se ne andavano ma mi aspettavano sempre al primo incrocio
ATTENZIONE non pensavo minimamente di inseguirli,assolutamente.. io quello che potevo ho fatto.. ma nei rettilini se eravamo insieme se ne andavano, e nei rettilini non ci vuole nessuna esperienza ma la moto giusta..nelle curve e ovvio ci vuole 70%esperienza 20%gomme 10%tipo di moto, cosa che io ho poco di tutto questo... ma poi bhu, da un consiglio che volevo siamo finiti ad una guerra.. abbiamo missili nelle mani, non dico di andarci ad ammazzare, ma se mi compro una moto che sia 600 o 1000 il limite velocità nelle stradi scompare, addirittura i 1000 con la 1marcia arrivano a 170,quanto un limite stradale e 130 se non sbaglio...se invece rispettate i cartelli della velocità vi comprate un bel scoter 125 e andate sul sicuro
 
15947585
15947585 Inviato: 18 Mar 2018 23:52
 

Hazrael88 ha scritto:


1) Per andare forte sul dritto non serve esperienza, almeno finchè non c'è un imprevisto. Quando capita se sei esperto non la racconti nel 90% dei casi, se sei inesperto non la racconti mai

2) Per prendere i 260 di tachimetro bastano una R6/cbr600/ninja600/gsxr600, ma di certo un mille li prende prima e una ninja 1400 o una haybusa a 260 manco stanno sotto sforzo. Da come avevi posto il thread sembrava volessi una moto per le drag race, quindi ti ho consigliato di conseguenza.

Per la cronaca ho una R1 e le sparate me le faccio pure io quando capita, quindi una mezza idea di quanto ci mette una SS a prendere velocità ce l'ho. Semplicemente mi piacerebbe capire su che tipo di strade giri perchè veramente non mi vengono in mente strade "divertenti" da moto nelle quali fare oltre i 250 per più di qualche secondo, figuriamoci per 200 km di fila.

Se vuoi prendere una SS sperando che così quelli più esperti non ti lascino più indietro lascia perdere: in moto, per strada, a meno che non fai solo autostrade, conta quasi solo il manico. Prendendo una SS, 1000 o 600 che sia, magari riesci a stare col gruppo sul rettilineo ma se tra le curve non li vedi più con la Z prendendo una SS non cambierà niente.

Se invece la vuoi prendere perchè ti piace allora prendi quella che ti piace di più esteticamente e impara a guidarla icon_wink.gif


Penso che risposta migliore di questa non esista e confermo che il fattore manico conta moltissimo, quasi tutto.

Anzi, se vuoi te ne dico un'altra, conosco un ragazzo che appena presa la patente aveva una Hornet, e rimaneva indietro, poi si è comprato un Ninja 600 e le cose sono pure peggiorate, poi si è comprato una Ducati non ricordo quale e non è cambiato nulla, ora vuole un 1000 (non si sa ancora se Ninja o addirittura parla della Panigale) ma non cambierà nulla comunque perchè il suo problema è che non ascolta i consigli di guida ma pensa solo alla botta del motore quando apre il gas.

Anzi, una cosa è cambiata, fa sempre più dritti in curva perchè ha aumentato la potenza ma non sa gestire la moto. Pensaci.
 
15947624
15947624 Inviato: 19 Mar 2018 0:01
 

cristianRs50 ha scritto:
Scusate ho dimenticato a dire che col gruppo che esco.. i ragazzi se ne andavano ma mi aspettavano sempre al primo incrocio
ATTENZIONE non pensavo minimamente di inseguirli,assolutamente.. io quello che potevo ho fatto.. ma nei rettilini se eravamo insieme se ne andavano, e nei rettilini non ci vuole nessuna esperienza ma la moto giusta..nelle curve e ovvio ci vuole 70%esperienza 20%gomme 10%tipo di moto, cosa che io ho poco di tutto questo... ma poi bhu, da un consiglio che volevo siamo finiti ad una guerra.. abbiamo missili nelle mani, non dico di andarci ad ammazzare, ma se mi compro una moto che sia 600 o 1000 il limite velocità nelle stradi scompare, addirittura i 1000 con la 1marcia arrivano a 170,quanto un limite stradale e 130 se non sbaglio...se invece rispettate i cartelli della velocità vi comprate un bel scoter 125 e andate sul sicuro


Comprati una 1000 sbk replica qualunque e potrai farti le tue belle sparate sul dritto. Spero che poi tu riesca ancora a raccontare che per fare i 270-300 km/h in strada non serve nessuna esperienza...la cosa non è assolutamente scontata. icon_confused.gif
 
15947625
15947625 Inviato: 19 Mar 2018 0:02
 

cristianRs50 ha scritto:
Scusate ho dimenticato a dire che col gruppo che esco.. i ragazzi se ne andavano ma mi aspettavano sempre al primo incrocio
ATTENZIONE non pensavo minimamente di inseguirli,assolutamente.. io quello che potevo ho fatto.. ma nei rettilini se eravamo insieme se ne andavano, e nei rettilini non ci vuole nessuna esperienza ma la moto giusta..nelle curve e ovvio ci vuole 70%esperienza 20%gomme 10%tipo di moto, cosa che io ho poco di tutto questo... ma poi bhu, da un consiglio che volevo siamo finiti ad una guerra.. abbiamo missili nelle mani, non dico di andarci ad ammazzare, ma se mi compro una moto che sia 600 o 1000 il limite velocità nelle stradi scompare, addirittura i 1000 con la 1marcia arrivano a 170,quanto un limite stradale e 130 se non sbaglio...se invece rispettate i cartelli della velocità vi comprate un bel scoter 125 e andate sul sicuro


Il problema è proprio quello evidenziato in grassetto: non è vero che nei rettilinei non ci vuole nessuna esperienza, se ti attraversa la strada un gatto nel momento sbagliato sei fottuto (pensa che a me è successo con un'anatra, che c***o ci faceva li non lo so, fatto sta che se qualche santo non avesse guardato giù non so cosa sarebbe successo, ed avevo pure una buona esperienza).

Per guidare IN SICUREZZA in strada bisogna saper gestire la moto, nessuno di noi rispetta i limiti alla lettera ma guidare è un conto mentre dare gas sul dritto è capace pure un ragazzino di 14 anni.

Esperienza, gomme buone (e per buone si intende quelle con cui ti trovi bene tu, che ti danno sicurezza) e moto equilibrata a livello di sospensioni (e con equilibrata intendo che sia settata al meglio in base al tuo stile di guida), il tipo di moto proprio non c'entra niente.
 
15947626
15947626 Inviato: 19 Mar 2018 0:05
 

kybor ha scritto:
Cosa mi tocca leggere eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


P.S. dove cavolo trovi strade in cui arrivare a 260 in Italia mi piacerebbe saperlo. Forse dalle tue parti c'è zero traffico, non esistono i velox, non esistono le FdO, insomma il sogno di ogni biker.... non il mio però, io amo le curve, la montagna, le strade in cui si deve guidare, non quelle dove si apre il gas come non ci fosse un domani.


Sicilia.. in 200km fatti tra paesi montagne e strade con bei rettilini, nessun posto di blocco, solo nei due paesi dove siamo stati, passando dalla stazione di polizia che si trova al centro del paese, lunica cosa che hanno fatto.. osservarci.. e alcuni di noi non usano il db killer icon_asd.gif cosa possono dirti dai.. stai facendo un giro in moto con i tuoi amici, la domenica mattina icon_cool.gif
 
15947627
15947627 Inviato: 19 Mar 2018 0:14
 

cristianRs50 ha scritto:
Sicilia.. in 200km fatti tra paesi montagne e strade con bei rettilini, nessun posto di blocco, solo nei due paesi dove siamo stati, passando dalla stazione di polizia che si trova al centro del paese, lunica cosa che hanno fatto.. osservarci.. e alcuni di noi non usano il db killer icon_asd.gif cosa possono dirti dai.. stai facendo un giro in moto con i tuoi amici, la domenica mattina icon_cool.gif


Sicuramente sotto certi aspetti siete più fortunati di tanti altri che vivono nel centro Italia o al nord dove i controlli sono molto frequenti e i limiti più restrittivi, ciò non toglie che il problema principale non è la potenza della moto ma il saper gestire la moto.
 
15947640
15947640 Inviato: 19 Mar 2018 6:04
 

Per te ci vuole une bella H2 della Kawasaki!
Peccato sia limitata ai 300km/h, ma parlando con il concessionario di Verona mi ha detto che in Germania esiste un kit apposito per sbloccarla così dovrebbe fare circa i 340km/h.

Belli questi topic, continuate pure, vero che è presto ma ho messo su i pop-corn.
 
15947647
15947647 Inviato: 19 Mar 2018 6:49
 

Ciao , Cristian .
Onestamente e senza voler fare la paternale a nessuno ( sarebbe ipocrita , visti i miei trascorsi ) , il mio spassionato consiglio è di cambiare compagnia .
Da ciò che scrivi è evidente , a mio avviso , che hai concetti della guida veloce perlomeno acerbi .
E credo che frequentando la compagnia menzionata potrebbero solo peggiorare .
So che nelle tue zone non è facile , ma meglio sarebbe , invece di cambiare la tua "Z" con altra moto più performante , investire un po' di soldi in un bel corso di guida veloce .
Ed in seguito , se ne avvertirai la necessità , qualche altro "eurino" per migliorare sospensioni e freni della tua "Kawa" , dove le componenti di serie , per una guida molto sportiva , lasciano a desiderare .
Che anche per me , sia chiaro , ha cavalli sufficienti a far vedere i sorci verdi a fior di sportive .
Soprattutto su strada .
Ma , sopra ogni altra cosa , cambia compagnia .
Conosco molto bene le dinamiche del gruppo , dove si è portati ad esagerare spesso e volentieri .
Nei miei 45 anni di smanettate , ho lasciato sull' asfalto diversi amici .
Anche per questo , mi rifiuto di consigliarti un mezzo più performante che , da ciò che capisco nei tuoi scritti , potrebbe solo aumentare i rischi a cui esponi te stesso e gli altri .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15947655
15947655 Inviato: 19 Mar 2018 7:52
 

Ma non è questione di amici, io ho capito di cambiare moto dopo aver fatto tutta quella strada.. se io decido di spostarmi in autostrada una cosa è una sportiva che taglia l aria, ad una certa velocita ti nascondi sotto il cupolino.. qua non hai un ca**o, la pressione dell aria ti schiaccia.. migliorare la moto con forcelle sospensioni ecc.. ci vogliono circa 1500.. per avere cosa? una moto da passeggio che appena ce un po di vento contro il giorno dopo ti tocca mettere il collare al collo con il dolore.. non dico che è una moto di me**a.. ma in certe strade ci vogliono le carene che ti proteggono

[quote="CBR_125R"#15947640]Per te ci vuole une bella H2 della Kawasaki!
Peccato sia limitata ai 300km/h, ma parlando con il concessionario di Verona mi ha detto che in Germania esiste un kit apposito per sbloccarla così dovrebbe fare circa i 340km/h.

E qualè il problema? Fammi un bonifico di 30mila euro e la vado a prendere, il viaggio in Germania lo pago io tranquillo
 
15947660
15947660 Inviato: 19 Mar 2018 8:05
 

Se spendi 1500 di forcelle e freni su una Z750R e sei capace di guidare, nelle curve fai il sedere a strisce praticamente a qualunque sportiva di serie, altro che moto da passeggio.... icon_rolleyes.gif
 
15947689
15947689 Inviato: 19 Mar 2018 9:25
 

Hazrael88 ha scritto:
Se lo scopo è essere il primo nei rettilinei a oltre 260 devi almeno prendere un mille. In verità da come hai descritto l'uscita sarebbe ancora meglio una ninja 1400 o una hayabusa icon_asd.gif

In alternativa cambia amici o digli che di solito in moto le strade coi cartelli verdi si evitano icon_mrgreen.gif

Quoto Hazrael88 vai di Hayabusa, ma solo se turbo e kit forcellone-interasse maggiorato... ottima protezione aerodinamica e a fare i 200 orari sul dritto ci stai comodo in terza.
 
15947691
15947691 Inviato: 19 Mar 2018 9:29
 

In CURVA può essere.. ma nei rettilini dove vai?
Comunque non so se il peso di una moto fa molto.. vi ricordo che una zeta pesa 220/230kg
Quanto un 600sportiva ne pesa 50/60kg meno..
 
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