Hazrael88 ha scritto:
1) Per andare forte sul dritto non serve esperienza, almeno finchè non c'è un imprevisto. Quando capita se sei esperto non la racconti nel 90% dei casi, se sei inesperto non la racconti mai
2) Per prendere i 260 di tachimetro bastano una R6/cbr600/ninja600/gsxr600, ma di certo un mille li prende prima e una ninja 1400 o una haybusa a 260 manco stanno sotto sforzo. Da come avevi posto il thread sembrava volessi una moto per le drag race, quindi ti ho consigliato di conseguenza.
Per la cronaca ho una R1 e le sparate me le faccio pure io quando capita, quindi una mezza idea di quanto ci mette una SS a prendere velocità ce l'ho. Semplicemente mi piacerebbe capire su che tipo di strade giri perchè veramente non mi vengono in mente strade "divertenti" da moto nelle quali fare oltre i 250 per più di qualche secondo, figuriamoci per 200 km di fila.
Se vuoi prendere una SS sperando che così quelli più esperti non ti lascino più indietro lascia perdere: in moto, per strada, a meno che non fai solo autostrade, conta quasi solo il manico. Prendendo una SS, 1000 o 600 che sia, magari riesci a stare col gruppo sul rettilineo ma se tra le curve non li vedi più con la Z prendendo una SS non cambierà niente.
Se invece la vuoi prendere perchè ti piace allora prendi quella che ti piace di più esteticamente e impara a guidarla
Concordo in tutto, soprattutto sul fattore manico.
Avro' sempre in mente un grande motociclista, che nei primi anni 2000 bastonava tutti noi regolarmente, noi dotati di cbr, r1, zx9, moto attualissime, lui con una vecchia ma ben curata e amata fz750, di dieci anni prima.
Al passo arrivava sempre prima lui.
Ma i tempi sono cambiati e per strada non si può andare cosi forte, siamo in tanti.