binox ha scritto:
Purtroppo presso i concessionari Ducati, molto probabilmente potrai trovare in prova solo delle Hyper 939. La quale, comunque, non si discosta più di tanto dal modello 821. La ciclistica è identica, cambia un po' l'erogazione, la 939 spinge forte fin da subito, mentre la 821 richiede più "gas" regimi bassi.
Io ora ho una 939, ma prima avevo una 821, con la quale ho avuto un po' di vicissitudini, per cui, complice una buona offerta Ducati ho deciso di cambiarla con la 939, ma qualche vicissitudine è rimasta
La MT 09 l'avevo provata, rimanendo stupito dal motore un po' meno dalla ciclistica.
Per concludere la Dorsoduro..... l'ho avuta per sei anni e non la consiglierei nemmeno al mo peggior nemico, un generatore di problemi.
Per concludere. tra tutti i modelli che hai elencato, secondo me, la scelta migliore sarebbe la MT 09.
Pardon ero convinto che la facessero ancora provare, meglio sicuramente di certe concessionarie che ti chiedono soldi per farsi un giro da 20min.
La MT09 sicuramente ha un buon motore e una bella coppia, ma direi che la ciclistica in generale lascia molto a desiderare, poi ha quello stile di guida misto (che secondo me non è ne carne ne pesce) e non magari non piace a tutti.
Riguarda la dorso ho un collega che la possiede, già percorsi cira 25k km e mai nessun problema, idem un altro amico che l'ha avuta e percorso più di 20k chilometri, venduta solo per passaggio a moto enduro.
Poi ho avuto modo di provarla più volte anche per tratti lunghi, con e senza borse laterali...non credo proprio che la ciclistica, piacevolezza di guida, freni, comodità (ovvio sempre di motard si parla) siano al pari con la mt09, soprattutto con le sospensioni di serie..
Sono convinto che in queste cose vada un pò a culo, c'è chi ha avuto la stessa moto e si è trovato benissimo chi invece dalla stessa ha avuto solo rogne.
Ovviamente questo è il mio parere, ma se prima non le prova rimane sempre una scelta molto difficile.