Quarantuno ha scritto:
Al momento che scrivo la mia considerazione avrai di certo sostituito le gomme ma ci tenevo ugualmente a darti il mio parare sull'ultimo treno di gomme montate, sto parlando delle Bridgestone Battlax S21. In passato ho usato gomme di questa marca rimanendo abbastanza contento in generale. Passati i chilometri e montati treni di altre marche ma sempre sul genere sport touring sono tornato alle Battlax approfittando di una offerta. Per il mio stile di guida, in solitaria sport o con zavorra touring, percorrendo strade di montagna e poca autostrada devo ammettere di essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto. Nella guida sportiva mi piacciono parecchio, senza mai una sbavatura, non è poco, precise e lineari nel percorrere curve lunghe dove la Tiger Sport gioca facile. Nel veloce sono fantastiche! Nello stretto lento permettono comunque una guida sicura lasciando piegare la moto in modo costante. Viaggi in due pochi ma offrono lo stesso una buona distanza chilometrica, 8000 con il primo treno, con il secondo lo saprò a breve. Insomma sono gomme che ritengo molto valide per l'utilizzo stradale turistico con spiccate doti sportive. Le consiglio vivamente.
ciao biker
Invece ti ringrazio vivamente, non ho ancora sostituito perchè purtroppo sto facendo pochi chilometri "come si deve", dalle mie parti praticamente tutti i passi sono chiusi e gran parte delle strade, perdonate il francese, un vero cesso. Domenica ho rischiato il Monte Grappa e quasi mi metto la moto per cappello per non aver visto un banco (sì, un banco...) di ghiaino letteralmente IN MEZZO alla strada in un passaggio luce/ombra in discesa... me la sono veramente fatta addosso!
Stavo proprio ragionando sul fatto che forse mi sono fissato un po' troppo con le Michelin e pensavo proprio, tra un mese circa, di valutare almeno Bridgestone e Metzeler. Tanto per come sono io al massimo non mi durano di nuovo 15.000 km, ma qualcosa in più degli smanettoni faccio sicuro.
Che tra l'altro riprendendo in mano la moto e messe in pressione, a parte una certa "scanalatura" non sono male e 1.000 km mi tengono senza problemi.
Lamps a te!