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Inviato: 8 Mar 2018 17:06 Oggetto: Problema carburazione, come al solito.
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema con la carburazione del mio piccolo runner.
Vi spiego la situazione, dopo qualche anno di inattività decido di riesumare il mio piccolo runner 50 del 2003. Dopo una bella pulizia, parte, tutto perfetto se non fosse per la carburazione un pò troppo grassa.
Preciso preventivamente che il piccolo runner monta:
- Gruppo termico MHR REPLICA 47 (rettificato 47.4)
- Carburatore Dell'Orto 20.5
- Variatore multivar 2000
- Marmitta Pinasco Powersound
- Red sponge Malossi
-Cinghia di trasmissione Malossi
Allora decido di mettere mano sulla carburazione, dopo milioni di articoli, video e quant'altro. Inizio a regolare la vite dell'aria e la vite del minimo. Faccio qualche tentativo, sembro trovare un giusto equilibrio, pochi giri e il motorino non cammina più, come affogato dalla benzina. Adesso, anche ristabilendo le condizioni di partenza, il motorino non cammina proprio. Non riesce a partire, sembra cosi grassa la carburazione che non riesce nemmeno a fare un passo. Qualsiasi cosa faccia, non vedo miglioramento.
NB: So che la carburazione non dipende unicamente dalla vite dell'aria e dalla vite del minimo ma sono le uniche due cose che ho cambiato dall'ultima volta che ho utilizzato il mio piccolo runner. Visto le ottime prestazioni precedenti al lungo periodo di riposo (dove comunque, di tanto in tanto, l'ho messo in moto e fatto qualche giro), ho deciso di non apportare modifiche ai getti del minimo, ai getti del massimo e allo spillo conico.
Ma adesso sono disperato, accetto consigli
Hiwik
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Inviato: 9 Mar 2018 11:48
Ci sara sporco se è stato sempre fermo.. Controlla che il filtro e tutti i componenti del carburatore compreso pacco lamellare siano puliti a dovere.. Se ti da ancora segni di scarbutato allora devi perforza andare a toccare i getti.. Ora che getti monti?
typhoon1994
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Inviato: 9 Mar 2018 15:00
typhoon1994 ha scritto:
Ci sara sporco se è stato sempre fermo.. Controlla che il filtro e tutti i componenti del carburatore compreso pacco lamellare siano puliti a dovere.. Se ti da ancora segni di scarbutato allora devi perforza andare a toccare i getti.. Ora che getti monti?
Prima di partirlo ho ripulito tutto, compreso pacco lamellare. Adesso monta getto del massimo 96, minimo originale del 20.5. Oggi ha ripreso a camminare, dopo qualche tentativo e sopratutto senza filtro. Sembra ancora molto grassa, ma almeno ha iniziato a camminare di nuovo
Magari metto mani sullo spillo per smagrire un poco, prima di cambiare getti?
Hiwik
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2018 19:45
Metti lo spillo alla tacca più alta, se è ancora grasso devi per forza montare un getto più piccolo, oppure metti un filtro aperto.
typhoon1994
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Inviato: 9 Mar 2018 20:51
typhoon1994 ha scritto:
Metti lo spillo alla tacca più alta, se è ancora grasso devi per forza montare un getto più piccolo, oppure metti un filtro aperto.
In settimana provo a spostare lo spillo, vediamo cosa succede, grazie per il momento
Hiwik
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Inviato: 9 Mar 2018 21:14
di niente!
typhoon1994
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