wkowalski ha scritto:
alzare il posteriore: occhio, vai a modificare il comportamento della moto, che diventerà più agile ma anche meno stabile in velocità, col rischio che si inneschino sbacchettamenti... se proprio devi provaci poco per volta (non partire da 10cm in più
)
accorciare il rapporto finale: non è già molto corta di serie? in ogni caso, è un discorso soggettivo, se vuoi accorciare prova con una corona con 2 o 3 denti in più e vedi come ti ci trovi.
scarichi: non credo si possano cambiare i collettori, l'unica cosa che puoi fare è cambiare i terminali con altri omologati, altrimenti sei fuorilegge, con tutte le conseguenze del caso. Aggiungo: scordati che solo cambiando lo scarico la moto possa guadagnare potenza
ciao
WK
Grazie Wkowalski!
Si per il sollevamento del posteriore avevo intenzione già di non esagerare, pensavo a 4-5 cm, quel tanto che basta a darle un po' di sportività in più. Per quanto riguarda la stabilità non penso possa creare troppi problemi visto che la moto non è troppo potete e piuttosto stabile anche per il peso.
Per l'accorciamento del rapporto ci penserò meglio perché effettivamente potrebbe essere un problema.
Per gli scarichi sarebbe più una questione estetica e di comodità quelli attuali mi piacciono poco e mi ingombrano troppo. Avresti suggerimenti?