pazuto ha scritto:
Magari la moto che hai provato era stata "maltratrata" da chi ti ha preceduto nella prova e ha compromesso il tuo giudizio.
Ad esempio a me della multi in prova non era piaciuto l'effetto on off decisamente marcato, per poi provarne una di un conoscente e scoprire che non ne aveva.
Per non parlare della gsr 750 che il conce a 100 metri da casa aveva qualche anno fa.
Al sabato la accendeva alle 9 e la spegneva alle sette di sera, e mi ha confessato che in un pomeriggio ha preso 7 multe per eccesso di velocità, ed ha dovuto comunicare orari di presa in consegna e restituzione dei vari utilizzatori.
Uno addirittura è stato fotografato a 210 con il limite a 90.
Quindi era decisamente in sesta piena......
Ad esempio a me della multi in prova non era piaciuto l'effetto on off decisamente marcato, per poi provarne una di un conoscente e scoprire che non ne aveva.
Per non parlare della gsr 750 che il conce a 100 metri da casa aveva qualche anno fa.
Al sabato la accendeva alle 9 e la spegneva alle sette di sera, e mi ha confessato che in un pomeriggio ha preso 7 multe per eccesso di velocità, ed ha dovuto comunicare orari di presa in consegna e restituzione dei vari utilizzatori.
Uno addirittura è stato fotografato a 210 con il limite a 90.
Quindi era decisamente in sesta piena......
Ma guarda che non c'è niente di male ad ammettere che non ci si fa problemi a comprare una moto senza provarla.
Non concordo sul fatto che basta abituarsi ai difetti e che una scheda tecnica consenta di valutare una moto alla stregua di una lavatrice.
La tua risposta mi sa un pò da arrampicata sugli specchi, di certo le moto dei test vengono "usate", ma mezzi con 1000km al massimo, per quanto uno li maltratti nei famosi 30 minuti di prova non possono essere devastati in maniera tale da essere difettosi.
Siamo seri dai.
Se così fosse il mercato dell'usato non esisterebbe perchè il 90% delle moto viene usato come detto da te e quindi ora sarebbero tutte fuse...