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Manubrio alto gsxr 600
15939173
15939173 Inviato: 20 Feb 2018 23:23
Oggetto: Manubrio alto gsxr 600
 

Ciao a tutti, sono un possessore di una bellissima gsxr 600 del 2004 che ho preso per fare un pò di pista ma credo che ne farò poca per svariati motivi.. stavo allora pensando di montare un manubrio alto alla mia gsxr perché credo diventi più comoda e più sfruttabile su strada.. secondo voi può essere sensata come cosa? Qualcuno l'ha già fatto?? Grazie per i consigli..

Lamps
 
15939175
15939175 Inviato: 20 Feb 2018 23:25
 

Ps: stavo amche pensando di sostituirla con una gsr 600.. cosa ne pensate di questo modello e di eventuale cambio con la mia????
 
15939222
15939222 Inviato: 21 Feb 2018 2:06
 

Quanto è grave il problema?

Se pensi che la moto vada più o meno bene nel suo complesso, ma senti la necessità di qualche aggiustatina, potresti risolvere con interventi meno radicali: delle pedane regolabili, dei semimanubri rialzati, una sella su misura... cose così.

Se invece il disagio è più marcato, direi che è meglio passare al GSR. Non è detto che il manubrione risolva la situazione, perché alla fine di una sportiva si parla... e poi detto tra noi, il manubrione su una sportiva è una bestemmia in chiesa.

Per inciso: la GSX-R K4 è tutt'altro che una moto super-pistaiola, anzi, è concepita per essere godibile anche su strada. Tienine conto.
 
15939227
15939227 Inviato: 21 Feb 2018 5:56
 

Tieni conto che se non farai SOLO pista o comunque non ci andrai più di un paio di volte all'anno il GSR non ti farà rimpiangere il GSX.
Concordo con Tommy sulla bestemmia, oltre a questo aggiungo che un GSR non è solo manubrio alto, ma sono anche pedane più basse e comode, sella più comoda e motore rivisto per andare bene anche ai bassi.
Certo la ciclistica non sarà quella di un GSX, ma se la moto che possiedi ora è una 2004, originale, quindi con sospensioni mai revisionate, non avrai questa immane differenza per un utilizzo stradale del mezzo.

Ci sono utenti del forum, che però vedo che sono meno attivi ultimamente, che usano/usavano il GSR molto anche in pista, con un set di sospensioni di buona qualità, tubi in treccia e gomme buone hai un mezzo in grado di farti divertire. (che tra l'altro sarebbero gli stessi interventi da fare al tuo GSX-R)
 
15939393
15939393 Inviato: 21 Feb 2018 14:40
 

Molte grazie per le risposte ragazzi, Diciamo che il mio è più un problema legato al fatto che in strada Non sono abituato a guidare molto del genere perché finora ho guidato solo enduro stradali Passando dalla Dominator al GS 1200 e quindi temo di trovarmi in serie difficoltà con il GSX R.. Ecco perché pensavo di renderlo più simile ad una moto Naked mettendogli il manubrio alto.. ma da quanto ho capito non si risolve granché.. resta una moto sportiva e forse è bella così senza pasticciarla(il paragone con la bestemmia in chiesa in effetti ci sta).. detto ciò mi orientarsi sul gsr che ho trovato ad un buon prezzo con 35000 km.. l'unica cosa che non mi lascia tranquillo è quel famoso problema della rottura telaio delle gsr.. sapete dirmi quanto sia reale Questo problema? E se per caso l'hanno risolto o meno negli anni? La moto che ho visto io è del 2008 e se in 35000 km non è successo nulla credo sia tutto apposto.. però un po' mi lascia perplesso questa cosa.. che ne dite voi??? Grazie..
 
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