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alla ricerca di un husqvarna 630
15938637
15938637 Inviato: 19 Feb 2018 20:11
Oggetto: alla ricerca di un husqvarna 630
 

ciao, sono alla ricerca di qualche offerta per husqvarna 630, cercando per il web ho trovato una moto in cui il prezzo di vendita è di 2900€ a 4500 km, io ho offerto 2400€. il prezzo è così basso perché la moto aimè è caduta, ho contattato l inserzionista e mi ha inviato delle foto,in cui si notano delle carene staccate e graffiate.
io non sono preoccupato per le carene ma per delle foto che mi ha inviato ripetutamente di un pezzo che non capisco che problema possa avere. vi allego le foto

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15938738
15938738 Inviato: 19 Feb 2018 23:51
 

Chiediglielo icon_rolleyes.gif ..a me sembra sia crepato il forcellone (quindi va sostituito)...deve aver preso una bella legnata. Io lascerei stare, un conto è una scivolata che striscia giusto le plastiche, un altro una botta che spacca il forcellone (e magari storce anche altro). Spendi 500 euro in piu' e prenditi una moto sana.
 
15938781
15938781 Inviato: 20 Feb 2018 1:19
 

Ah, sti azzi, ho capito solo ora che la seconda foto era il forcellone rotto.
Lassa sta.
O hai chi te la mette a posto e la conosce abbastanza da capire com'è messa effettivamente (cioè se sono "solo" carene, forcellone o c'è altro), o rischi di portarti a casa un rottame.
 
15938786
15938786 Inviato: 20 Feb 2018 4:28
 

ok grazie mille, lascio stare
 
15938842
15938842 Inviato: 20 Feb 2018 9:27
 

Quoto forcellone crepato.. Per carità volendo si può saldare (anche se è in un punto difficile) ma io eviterei lavori del genere su componenti cosi sollecitati e vitali.. Dovresti trovarne uno usato e/o capire se anche uno usato del 610 può andare bene. Io per una cifra ridicola la prenderei. A quanto pare qualche auto gli è andata addosso da dietro vedendo come si è piegato codino e come si è rotto il forcellone. Anche il telaietto sarebbe da sostituire probabilmente o quantomeno da raddrizzare. Io gli sparerei 1500. Digli che ti sei accorto del forcellone crepato e sostituirlo costa parecchio. Se è stato tamponato tecnicamente avresti tutto l'avantreno a posto.. Le forcelle dovrebbero essersi salvate con tutta probabilità. Prova a sentire qualche ricambista che tratta le vecchie Husqvarna se riesce a tirarti fuori un forcellone compatibile! Dalle mie parti c'è Scagno che a detto di tutti è uno dei top in Italia per la vecchia Husqvarna!
 
15938896
15938896 Inviato: 20 Feb 2018 11:49
 

io non capisco la foto incriminata: in primo piano il cappuccio , sulla sua sede in acciaio che copre il perno/bullone che tiene il forcellone in alu. non conosco le husky ma dove è che è crepato?
 
15938904
15938904 Inviato: 20 Feb 2018 12:17
 

R1_1998 ha scritto:
io non capisco la foto incriminata: in primo piano il cappuccio , sulla sua sede in acciaio che copre il perno/bullone che tiene il forcellone in alu. non conosco le husky ma dove è che è crepato?


La seconda foto in realtà è molto grossa, devi scorrere lateralmente e guardare la parte in alto.
Dove passa la catena.
Lì c'è una crepa.
Crepa che penso si intraveda anche nella terza foto, sempre scorrendo verso destra.
 
15938916
15938916 Inviato: 20 Feb 2018 12:49
 

ho parlato con un officina marchio husqvarna, mi ha detto che sono moto nate con delle imperfezioni e se cerco affidabilità di puntare su un altro marchio. dato che la moto ci devo andare a lavorare preferisco prendere una moto che non sia dal meccanico ogni 2 per 3
 
15938932
15938932 Inviato: 20 Feb 2018 13:10
 

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non vedo ancora crepe...o magari son rinco eh
 
15938953
15938953 Inviato: 20 Feb 2018 13:51
 

Sinceramente del 630 non ho mai sentito parlare male in quanto ad affidabilità. Anche perchè erano progetti di BMW quindi problemi grossi non ne hanno. Sicuramente il 610 era più problematico e fatto peggio. A questo punto cerca qualche KTM con blocco LC4 oppure qualche altro over 600 tipo Yamaha XT660X, Honda FMX 650 o la meglio Dall'Ara.
 
15939067
15939067 Inviato: 20 Feb 2018 17:40
 

ma per i pezzi si trovano dato che husqvarna è fallita?
 
15939280
15939280 Inviato: 21 Feb 2018 9:34
 

Devi rivolgerti a qualche vecchio concessionario o qualcuno che trattava il marchio ai tempi d'oro. Sicuramente quelli di HTM hanno praticamente tutto ma a prezzi decisamente alti. Fossi in te mi rivolgerei ad altri come quello che ti ho citato prima. Non so se anche tramite KTM qualcosa riesci a tirar fuori qualcosa ma la vedo dura anche se hanno rilevato loro il marchio (ma prima era passato per BMW quindi....)
 
15939333
15939333 Inviato: 21 Feb 2018 11:41
 

domani vado a vedere un 610 del 2008 vediamo un po'.
 
15939338
15939338 Inviato: 21 Feb 2018 11:54
 

Sappi che è più problematico del 630. Poco ma sicuro. E' un iniezione e quelle avevano un bel po' di problemi se beccavi quella sfortunata. Sappi che non vale più di 2300-2400 euro ormai.
 
15939345
15939345 Inviato: 21 Feb 2018 12:10
 
 
15939353
15939353 Inviato: 21 Feb 2018 12:20
 

Ti dico solo che un mio amico l'aveva presa identica nel 2015, stesso chilometraggio, stesso scarico ma del 2009 e l'aveva pagata 2850. Quindi questa non la pagherei più di 2400-2500.. E solo perchè ha pochi km non per altro! Sempre se sono veri poi! Attieniti al manuale per la manutenzione. E' una moto che ha avuto problemi congeniti e per evitare rogne è meglio non trascurare nulla.. In primis il problema alla pompa della benzina, poi distribuzione fragile e guarnizione testa.. Questi i difetti maggiormente riscontrati. Al mio amico era capitato anche un problema al volano.. Ma poi sistemato tutto questo ha girato senza problemi fino a che non l'ha venduta! Spesa non indifferente comunque..
 
15939391
15939391 Inviato: 21 Feb 2018 14:39
 

ho chiesto al tizio mi ha detto che funziona perfettamente
 
15939453
15939453 Inviato: 21 Feb 2018 16:58
 

Si beh chi mai ti direbbe che la moto che vende ha problemi?! icon_asd.gif I problemi di quella moto si presentano proprio tra i 13-14.000 e i 20.000km perchè necessita di rifare la distribuzione attorno ai 15.000 non più tardi. Idem la pompa della benzina è un problema che può saltar fuori da un momento all'altro come potrebbe anche non succedere. Ma la maggioranza delle persone l'ha riscontrato!
 
15939469
15939469 Inviato: 21 Feb 2018 17:30
 

domani Mattina vado a Vederla cosa devo controllare e cosa devo chiedere?
 
15939479
15939479 Inviato: 21 Feb 2018 17:47
 

Beh a quel chilometraggio sempre se fosse reale non dovrebbe aver fatto nulla se non qualche tagliando per il cambio olio.. A 15.000 ti toccherà rifare la distribuzione e ne approfitti per un check valvole. Quindi siccome è una spesa da 3-400 euro digli che se è tutto in ordine la prendi per 2500 compreso passaggio. Digli che è il tuo limite di soldi e che la moto varrebbe addirittura poco meno dalle quotazioni. Controlla come gira, se fa rumori strani, forcella e mono se affondano facilmente (tanto in 10 anni sono sicuro che non le avrà mai revisionate e metti in conto anche quello), stato della trasmissione e delle gomme.. Sempre buoni punti per trattare il prezzo!
 
15939482
15939482 Inviato: 21 Feb 2018 17:54
 

grazie molto da aiuto
 
15939583
15939583 Inviato: 21 Feb 2018 22:49
 

Per darti un'idea, io ho mollato oggi la moto dal meccanico per fare: olio forcelle e paraoli (penso che l'olio sia di 14 anni fa. Non ne ho la certezza ma preferisco non indagare oltre), gomme nuove (ho su un dot 2011 con 8000 km fatti da me e ??? dai due precedenti proprietari), cuscinetti ruote, eventualmente pastiglie freni
(penso sui 6000km anteriore, 6000+??? la posteriore) ed una controllata alle luci (dato che non vanno le frecce da una settimana).
Totale stimato tra i 450 e 550, a seconda di cosa andrà fatto concretamente.
Erano cose che dovevo fare da tanto e quindi me l'aspettavo.
A questi devo aggiungere il cambio olio che mi faccio io e la registrazione gioco valvole, che farò sempre io.
Se devi fare il trittico (catena corona pignone) sono altri 150€ che volano.
Quindi per ogni cosa che va sistemata tira giù il prezzo.

Per le gomme controlla il Dot (cosa che 2 anni fa io non ho fatto).
E per la forcelle, come detto da lnkreative, controlla che non affondi troppo facilmente (altra cosa non fatta).
Controlla eventuali segni di strisciate o cadute.
E controlla se i bulloni che chiudono il motore sono stati toccati. Io non l'ho fatto, ovviamente, ma quando l'ho fatta vedere ad un meccanico amico mi ha detto: "scusa, quanti km la moto? 16000? Ah, ed a che km fai la distribuzione? Intorno ai 40000? Beh, qui qualcuno ha aperto il motore". Ed io sono caduto dal pero. Di solito sono dei bulloni che si rovinano facilmente, quindi se sono stati mollati e poi ritirati si dovrebbe vedere.
 
15939663
15939663 Inviato: 22 Feb 2018 8:59
 

moto visionata, provata ed è una vera bomba, ma...... la moto presenta dei difetti.
lui è terzo propietario contakm con sfarfaliii segna 2000 km, motore è stato aperto segni di usira sulle viti, gomme del 2014,, perfortuna che ci sono salito e ho inzuccato la partenza, ha fatto fatica ad avviarsi, ho fatto un giretto la moto bella reattiva, mi sono fermato a uno stop l ho spenta con la chiave e anche li ha fatto fatto fatica ad avviarsi. proposto 2400€ trapassTa, ci deve pensare
 
15939682
15939682 Inviato: 22 Feb 2018 9:33
 

Quindi in sostanza non sai quanti km ha.
Motore aperto può essere un buon segno come no.
Chi è stato il proprietario che l'ha aperto? Perchè? Che lavori sono stati fatti? Fatture?
Per la fatica ad avviarsi potrebbero esserci un bel po' di motivazioni. La più banale è la batteria un po' scarica. Poi si passa dai problemi alle valvole, nel migliore dei casi risolvibili con la registrazione del gioco. Poi si può spaziare.
Gomme del 2014, su una moto del genere, sono tendenzialmente da cambiare. Almeno la posteriore, direi...
Forcella e mono sono in ordine?
Comunque 2400 trapassata non è male.

P.s.: non voglio angosciarti con le mie domande.
Ma dopo aver preso un padulo al primo giro (mi salvo solo perchè è un motore super affidabile che può girare ad olio di frittura), penso che il proprietario della mia futura moto (che prenderò ancora usata) dovrà armarsi di una grande dose di pazienza icon_asd.gif
 
15939690
15939690 Inviato: 22 Feb 2018 9:38
 

Bene se vedi che muore e fa fatica ad avviarsi sta cominciando a lasciarti a piedi la pompa. Arriverai al momento in cui prima o poi non si accende più e ti lascia per strada e poi dopo minuti oppure ore riparte. Succede sempre cosi su questa moto! Ci sono altre pompe compatibili che costano molto meno delle originali e funzionano alla grande. Mi pare quella del Tmax che costa sui 30 euro e risolvi il problema. Le gomme anche se sono del 2014 sono buone eh! L'importante è che non siano finite ma hanno solo 3 anni non è un problema se la moto viene tenuta in box e non lasciata fuori al freddo e al sole. La cosa più problematica è il chilometraggio. Non ha nessuna fattura di lavori eseguiti? Potrebbe avere 10.000km come anche 30.000.
 
15939719
15939719 Inviato: 22 Feb 2018 10:22
 

infatti per quello che sono preoccupato, preferisco lasciare stare e trovare una moto che si può risalire al suo storico
 
15939724
15939724 Inviato: 22 Feb 2018 10:28
Oggetto: risp
 

ric93 ha scritto:
Quindi in sostanza non sai quanti km ha.
Motore aperto può essere un buon segno come no.
Chi è stato il proprietario che l'ha aperto? Perchè? Che lavori sono stati fatti? Fatture?
Per la fatica ad avviarsi potrebbero esserci un bel po' di motivazioni. La più banale è la batteria un po' scarica. Poi si passa dai problemi alle valvole, nel migliore dei casi risolvibili con la registrazione del gioco. Poi si può spaziare.
Gomme del 2014, su una moto del genere, sono tendenzialmente da cambiare. Almeno la posteriore, direi...
Forcella e mono sono in ordine?
Comunque 2400 trapassata non è male.

P.s.: non voglio angosciarti con le mie domande.
Ma dopo aver preso un padulo al primo giro (mi salvo solo perchè è un motore super affidabile che può girare ad olio di frittura), penso che il proprietario della mia futura moto (che prenderò ancora usata) dovrà armarsi di una grande dose di pazienza icon_asd.gif


il fatto è che non si sa niente di sta moto, lui mi ha solo detto che il tizio ha cambiato contakm perché aveva dei problemi. ma anche il nuovo contakm ha dei problemi non si leggono bene i numeri.
per le forcelle sembrano che vadano bene.


ho trovato quest altra sembra bella in ordine.
però il prezzo è alto ed è a carburatore. ed ha fatto il cambio di distruzione e gioco delle valvole
[url]Link a pagina di Autoscout24.it
 
15939745
15939745 Inviato: 22 Feb 2018 11:28
 

Il link non porta a nulla a quanto pare..
 
15939748
15939748 Inviato: 22 Feb 2018 11:37
 
 
15939752
15939752 Inviato: 22 Feb 2018 11:50
 

Totalmente fuori di testa col prezzo. Fatti mettere lo scarico originale e offri massimo 2300-2400. Tra l'altro.. 11.000km e fa distribuzione e registro valvole? Bah. Tra un po' puzza più di quella ad iniezione. Poi non è credibile che abbia solo 11.000km in 11 anni. Già 3 proprietari. Per me non è credibile neanche un po.
 
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