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Nuovo Acquisto Ktm 640 Lc4 2003 28.000 Km.
15935780
15935780 Inviato: 12 Feb 2018 17:34
Oggetto: Nuovo Acquisto Ktm 640 Lc4 2003 28.000 Km.
 

Ciao a tutti ragazzi,

Vi scrivo per ricevere dei pareri sull'acquisto appena fatto....Come prima moto da enduro ad uso quotidiano cittadino....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho appena acquistato questo KTM strappato a 1.300 € con 28.000 Km. La moto era di un sig.re di 53 anni ed è stata sempre tenuta in maniera originale, non con troppa manutenzione.... Proprio per questo vorrei chiedere a Voi dei pareri e consigli su come procedere per "sistemarla" in base ai Km che ha.

Premetto che è stata provata anche da un meccanico mio famigliare che è rimasto contento dell'acquisto che ho fatto.... Non conosciamo molto bene la tipologia, quindi vorrei sapere se ad esempio è da fare la distribuzione (che non è stata mai fatta) visti i Km che ha....e se vi viene in mente qualcos'altro da fare a parte il classico cambio olio, filtro e pulizia del carburatore.

Vorrei capire anche quali sono le gomme più adatte da montare per l'uso che ne dovrò fare, che sarà esclusivamente stradale e quotidiano per il momento!

Grazie mille!! 0509_banana.gif
 
15935885
15935885 Inviato: 12 Feb 2018 21:57
 

Beh sembrerebbe che hai fatto un buon affare! la moto è molto che è ferma? in caso affermativo oltre alle gomme cambierei le pasticche dei freni (e magari anche uno spurgo del circuito perchè no), un bel controllo alla catena che deve essere tirata in modo corretto e relativo ingrassaggio, e direi che può bastare.
Il carburatore se la moto va bene non lo toccherei, al massimo puoi sostituire il filtro dell'aria e controllare i manicotti di gomma che collegano il carburatore al motore che spesso si crepano e fanno entrare aria falsando la carburazione
 
15936457
15936457 Inviato: 14 Feb 2018 8:25
 

mando695 ha scritto:
Beh sembrerebbe che hai fatto un buon affare! la moto è molto che è ferma? in caso affermativo oltre alle gomme cambierei le pasticche dei freni (e magari anche uno spurgo del circuito perchè no), un bel controllo alla catena che deve essere tirata in modo corretto e relativo ingrassaggio, e direi che può bastare.
Il carburatore se la moto va bene non lo toccherei, al massimo puoi sostituire il filtro dell'aria e controllare i manicotti di gomma che collegano il carburatore al motore che spesso si crepano e fanno entrare aria falsando la carburazione


CIao Mando,

Grazie mille per le dritte. SI penso di aver fatto un bell'affare (una volta ogni tanto capita anche questo!! Sono state di più le freegature fino ad oggi!! icon_asd.gif icon_asd.gif )
Da quello che ho capito la moto era usata prima in maniera abbastanza costante, negli ultimi anni invece, sporadicamente (problemi al ginocchio). Quindi non dovrebbe essere stata "troppo" ferma !!! I freni li abbiamo controllati, sembra che stiano bene e non sono da cambiare. La catena anche sembra stare bene e in tensione. I manicotti li faccio controllare!!! icon_biggrin.gif Ho notato invece una cosa strana. Sempre leggendo i vari forum, ho letto che le 640 di questo anno, potrebbero avere problemi alla guarnizione della testata. Proprio ieri parlando di questa cosa con mio zio (meccanico) ci siamo accorti che la testata ha il mastice nero, come se fosse stata già aperta (Non so per quale motivo, forse per questo?) In ogni caso non capisco perchè essendo una cosa positiva in questo caso, perchè già sostituita il tizio che me l'ha venduta non me lo ha voluto dire....Che ne pensi?

Grazie intanto per il tuo aiuto.

Valerio
 
15942974
15942974 Inviato: 4 Mar 2018 15:52
 

Ciao Valerio!

Anche io ho comprato da poco un KTM come il tuo....cambia solo il vestito diciamo, il mio è un adventure sempre dello stesso anno e anche stessi chilometri praticamente!
Da settembre che cel ho, e la uso come mezzo principale icon_wink.gif grande motore!!

Comunque come avrai letto in giro sono molto solidi gli lc4, se non sono stati usati male basta la normale manutenzione per mantenerli in buono stato. Non vanno trascurati assolutamente, anche perche i ricambi non sono tra i piu economici, ma sicuramente la semplicità di queste moto ti aiuta! Comunque nulla di straordinario da fare..
Da fare assolutamente ogni 10k km è la distribuzione (appunto), in molti mi hanno detto di starci attento per evitarmi rogne, comunque se il gioco delle valvole fosse eccessivo te ne accorgeresti dai consumi (chi la conosce bene anche ad orecchio, ma non sono uno di quelli). Con una guida tranquilla faccio i 20km/l fuori città.

Come dice Mando poi non stare a smontare il carburatore, controlla le cose più importanti come impianto frenante, filtro aria.... Io cambierei anche olio e i due relativi filtri per precauzione (che rientrano nella manutenzione annuale).

Per le gomme non saprei, a parte che sono due ciclistiche leggermente diverse, la mia aveva il tassello quando l ho presa e adesso monto le continental che sono una via di mezzo tra stradale e tassellato.

Complimenti per l'acquisto!! doppiolampgreen.gif

Lorenzo
 
15942976
15942976 Inviato: 4 Mar 2018 16:02
 

Ah, ma come guarnizione della testata intendi quella del coperchio delle valvole?
 
15970444
15970444 Inviato: 18 Mag 2018 15:05
 

bell'affare, ottima scelta
 
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