sport750doc ha scritto:
Esiste una ulteriore regolazione del CO a livello della centralina,
sempre mediante il collegamento sopra citato....
Certo...non l'ho indicato perche' non so se Tenax abbia o meno un vecchio mathesis o strumento diagnostico alla mano... (io ho il CF3000 che permette anche la variazione CO in centralina..)
La mia indicazione era intanto per passare la revisione....poi con calma controlla a tara tutto con diagnostica..
Il CO della centralina non lo toccherei se non indispensabile..Per il TPS si puo' controllare semplicemente con diagnostica o con le ottime guide che si trovano in rete (tramite tester..)
Il sensore giri che e' induttivo si puo' verificare tramite impedenza (mi pare sia sui 680 ohm..) a freddo e a caldo se e' ok..
Allora gia' che ci siamo controllerei anche l'impedenza bobine (a freddo e magari quando c'e' il problema) ed il sensore temp. aria (zona canotto sterzo) e temp olio (sul coperchio valvola asp cilindro orizzontale) sono resitenze NTC cioe' variano resitenza con l'aumento della temperatura ( i dati non li ho sottomano..ma con diagnosi in off. attrezzata si possono facilmente testare)
sport750doc ha scritto:
E pensare che l'SS ha una gestione relativamente semplice ...
Infatti...per fortuna alcuni componenti sono anche di derivazione automobilistica.. per dire gli iniettori sono quelli della vecchia Fiat Coupe'...