Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Cr 250 1992 può avere il pistone da 68 mm e 262 cc????
15935673
15935673 Inviato: 12 Feb 2018 14:42
Oggetto: Cr 250 1992 può avere il pistone da 68 mm e 262 cc????
 

Salve a tutti ragazzi ho deciso di acquistare un CR 250 vecchio stile tenuto in perfette condizioni ho trovato uno e secondo quanto dice il proprietario è stato
Fatto tutto nuovo è ha il pistone da 68 mm e cilindrata 262 come è possibile che abbia 262 cc se è 249 originale e ha il pistone da 68 se il pistone originale e da 66 o sbaglio?
 
15935677
15935677 Inviato: 12 Feb 2018 14:47
Oggetto: Re: Cr 250 1992 può avere il pistone da 68 mm e 262 cc????
 

luca92kx250 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi ho deciso di acquistare un CR 250 vecchio stile tenuto in perfette condizioni ho trovato uno e secondo quanto dice il proprietario è stato
Fatto tutto nuovo è ha il pistone da 68 mm e cilindrata 262 come è possibile che abbia 262 cc se è 249 originale e ha il pistone da 68 se il pistone originale e da 66 o sbaglio?


gruppo termico rialesato? eusa_think.gif
 
15935691
15935691 Inviato: 12 Feb 2018 15:04
 

So benissimo che negli anni il diametro del pistone è aumentato e anche il diametro del cilindro è aumentato Ma com'è possibile che aumenti da 249 cc a a 262 cc? Vuol dire che è ad uno stadio finale il cilindro non credo si potrà rettificare di nuovo ...andrebbe ricromato il cilindro quando sarà consumato il pistone?
 
15935701
15935701 Inviato: 12 Feb 2018 15:13
 

cosa pensavi di comprare quando hai deciso di comprare una moto del 92? Non per fare il menagramo, ma se pensi di usarla con una certa frequenza sarà molto probabilmente una fonte di problemi continui. In fondo ha sempre 26 anni... icon_xd_2.gif
 
15935709
15935709 Inviato: 12 Feb 2018 15:22
 

Infatti ho deciso di acquistarla ma ancora non l'ho acquistata 😂😂😉
 
15935776
15935776 Inviato: 12 Feb 2018 17:30
 

AG_KTM ha scritto:
cosa pensavi di comprare quando hai deciso di comprare una moto del 92? Non per fare il menagramo, ma se pensi di usarla con una certa frequenza sarà molto probabilmente una fonte di problemi continui. In fondo ha sempre 26 anni... icon_xd_2.gif


Il fatto che abbia 26 anni non significa che non sia stata fatta manutenzione.
Il mio pick up di anni ne ha 29 e sembra appena uscito dal concessionario.
 
15935783
15935783 Inviato: 12 Feb 2018 17:38
Oggetto: Re: Cr 250 1992 può avere il pistone da 68 mm e 262 cc????
 

luca92kx250 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi ho deciso di acquistare un CR 250 vecchio stile tenuto in perfette condizioni ho trovato uno e secondo quanto dice il proprietario è stato
Fatto tutto nuovo è ha il pistone da 68 mm e cilindrata 262 come è possibile che abbia 262 cc se è 249 originale e ha il pistone da 68 se il pistone originale e da 66 o sbaglio?


cilindri big bore per quella moto non ne esistono, quindi...

Mi sembra una gran bella cagata icon_asd.gif
In due sensi:
-o te l'ha raccontata icon_asd.gif icon_asd.gif
-o è stato fatto un lavoro da macellai, del tipo che hanno alesato il cilindro non si sa bene come per poi montare un pistone che non esiste, quindi quello di un'altra moto (?) adattato.

In ogni caso io lascerei perdere, perchè nel caso sia stato effettivamente alesato ti ritroveresti con un cilindro praticamente da buttare, con un pistone che non si sa dove si possa reperire.
Poi mi viene da chiedermi: c'è ancora materiale tra lo spazio della effettiva corsa del pistone e i condotti dell'acqua? eusa_think.gif un conto era alesare i vecchi cilindri affreddati ad aria, un altro è farlo con quelli a liquido... eusa_think.gif
Che poi per quale motivo? Il motore del 92-99 era già il 250cc più prestante mai montato su una moto da cross, per sfruttare anche solo il 70% di quella potenza di manico ce ne vuole parecchio.

Nel caso invece non fosse alesato si tratta di un venditore poco onesto, che ti ha preso per fesso e chissa quante altre cose non vere ti ha detto, tipo l'anno effettivo della moto in primis.
 
15935893
15935893 Inviato: 12 Feb 2018 22:20
 

facevano il 260 per l enduro..mai sentito per il cross. tra poco foto del catalogo
 
15935898
15935898 Inviato: 12 Feb 2018 22:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15935899
15935899 Inviato: 12 Feb 2018 22:33
 

se e' un ex targato e -non ha il telaio distrutto -carter integri (l interno purtroppo non lo puoi vedere) - sovrastrutture passabili.. direi un pensierino si puo fare. claro ci deve essere il prezzo. poi la fai ritargare.. il motore di sicuro lo devi aprire
 
15936341
15936341 Inviato: 13 Feb 2018 21:35
 

R1_1998 ha scritto:
se e' un ex targato e -non ha il telaio distrutto -carter integri (l interno purtroppo non lo puoi vedere) - sovrastrutture passabili.. direi un pensierino si puo fare. claro ci deve essere il prezzo. poi la fai ritargare.. il motore di sicuro lo devi aprire



Ma i ricambi? Non mi pare di avere visto il modello nemmeno su partzilla o cmsnl eusa_think.gif
 
15936694
15936694 Inviato: 14 Feb 2018 15:21
 

vero...infatti mi sa che si va di "su misura" per le maggiorazioni...e pure per il pistone per il 260. mmm forse pure Hm teneva ricambi specifici ..ma ora.... anche se era al nikasil il cilindro e niet maggiorazioni.
 
15958060
15958060 Inviato: 16 Apr 2018 7:31
Oggetto: Re: Cr 250 1992 può avere il pistone da 68 mm e 262 cc????
 

kawa35 ha scritto:
cilindri big bore per quella moto non ne esistono, quindi...

Mi sembra una gran bella cagata icon_asd.gif
In due sensi:
-o te l'ha raccontata icon_asd.gif icon_asd.gif
-o è stato fatto un lavoro da macellai, del tipo che hanno alesato il cilindro non si sa bene come per poi montare un pistone che non esiste, quindi quello di un'altra moto (?) adattato.

In ogni caso io lascerei perdere, perchè nel caso sia stato effettivamente alesato ti ritroveresti con un cilindro praticamente da buttare, con un pistone che non si sa dove si possa reperire.
Poi mi viene da chiedermi: c'è ancora materiale tra lo spazio della effettiva corsa del pistone e i condotti dell'acqua? eusa_think.gif un conto era alesare i vecchi cilindri affreddati ad aria, un altro è farlo con quelli a liquido... eusa_think.gif
Che poi per quale motivo? Il motore del 92-99 era già il 250cc più prestante mai montato su una moto da cross, per sfruttare anche solo il 70% di quella potenza di manico ce ne vuole parecchio.

Nel caso invece non fosse alesato si tratta di un venditore poco onesto, che ti ha preso per fesso e chissa quante altre cose non vere ti ha detto, tipo l'anno effettivo della moto in primis.


SCusa, perchè dici che "non esistono" ?
E' un kit che negli USA esiste da quasi trentanni...
Là fanno di tutto: c'è il 67, il 68, il 68,5 .
Li usano nei cross-country, e costa meno rialesare un cilindro rovinato che buttarlo.
Tanto va sempre rifatto il riporto.
Esisteva addirittura un kit (cilindro/pistone/testa) per maggiorare la Suzuki RM 250 a 350 cc.


Link a pagina di Ebay.it
 
15958401
15958401 Inviato: 16 Apr 2018 17:07
 

Buono a sapersi 0509_up.gif 0509_up.gif non si smette mai di imparare
 
15958446
15958446 Inviato: 16 Apr 2018 19:51
 

SE ti capitasse in mano una rivista di moto USA degli anni '90, resteresti allibito vedendo quanta roba strana era in vendita là.
Kit di tutti i tipi, marmitte a profusione (diciamo circa 7-8 modelli diversi per ognuna dellee 4 Giappo da cross 250!), maggiorazioni varie...
Quello che vedi qui, è il 10% di quello che esiste.
Se ti fai un giro su "ebay.USA", qualcosa vedi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©