kawa35 ha scritto:
cilindri big bore per quella moto non ne esistono, quindi...
Mi sembra una gran bella cagata
In due sensi:
-o te l'ha raccontata
-o è stato fatto un lavoro da macellai, del tipo che hanno alesato il cilindro non si sa bene come per poi montare un pistone che non esiste, quindi quello di un'altra moto (?) adattato.
In ogni caso io lascerei perdere, perchè nel caso sia stato effettivamente alesato ti ritroveresti con un cilindro praticamente da buttare, con un pistone che non si sa dove si possa reperire.
Poi mi viene da chiedermi: c'è ancora materiale tra lo spazio della effettiva corsa del pistone e i condotti dell'acqua?
un conto era alesare i vecchi cilindri affreddati ad aria, un altro è farlo con quelli a liquido...
Che poi per quale motivo? Il motore del 92-99 era già il 250cc più prestante mai montato su una moto da cross, per sfruttare anche solo il 70% di quella potenza di manico ce ne vuole parecchio.
Nel caso invece non fosse alesato si tratta di un venditore poco onesto, che ti ha preso per fesso e chissa quante altre cose non vere ti ha detto, tipo l'anno effettivo della moto in primis.
SCusa, perchè dici che "non esistono" ?
E' un kit che negli USA esiste da quasi trentanni...
Là fanno di tutto: c'è il 67, il 68, il 68,5 .
Li usano nei cross-country, e costa meno rialesare un cilindro rovinato che buttarlo.
Tanto va sempre rifatto il riporto.
Esisteva addirittura un kit (cilindro/pistone/testa) per maggiorare la Suzuki RM 250 a 350 cc.
Link a pagina di Ebay.it