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motard per a2 economico
15933981
15933981 Inviato: 7 Feb 2018 17:18
Oggetto: motard per a2 economico
 



Salve a tutti a fine estate se tutto va bene dovrei comprarmi la moto ora io vorrei spendere poco perché la moto la comprerò con i soldi che faro andando a lavorare durante l'estate ora secondo voi quale è il miglior motard aquistabile per l a2 magari anche non depotenziato io penso di riuscire a spendere max 3000€ grazie per le risposte e speriamo che riesco a comprarmi la moto altrimenti aspettero l a3
 
15933997
15933997 Inviato: 7 Feb 2018 17:48
 

Con 3000 euro hai un buon budget e soprattutto ci sono moto che poi non perdono molto altro valore in caso di rivendita! Se sai già andare in moto il mio consiglio è di buttarti su un over 600 (depotenziato solo a libretto magari). Solo polivalenti.. Ottime anche per cominciare, potenza più che sufficiente, ciclistica buona, manutenzione quasi assente e consumi nella media. Puoi guardare i vari Husqvarna 610 sia carburatore che iniezione (meglio i carburatore avendo un paio di cv in più ed essendo meno problematici in quanto a difetti). In alternativa i vari KTM con motore LC4 e per quella cifra trovi i 625, i 640 e i 660 (ma questi ultimi sono un po troppo ignoranti avendo l'avviamento solo a pedale). Quindi meglio 625 e 640. Forse trovi qualche 690 supermoto che non sono per niente male. Hanno solo un'estetica abbastanza soggettiva.. O la ami o la odi! L'XT660X di Yamaha te lo sconsiglio.. Peso spropositato, motore un pelo troppo fiacco e ciclistica scarsa.. Un altra che ti consiglio è il solito DRZ400 che però è una media cilindrata che può limitarti in caso di lunghe tratte.. Per il resto ottima moto molto affidabile e con manutenzione bassa! Chiaramente per tutte queste moto valuta lo stato del motore, il chilometraggio ed eventuali interventi di manutenzione. Controlla l'usura della trasmissione, delle gomme, eventuali perdite di olio da forcella e cilindro ecc..
 
15934002
15934002 Inviato: 7 Feb 2018 18:04
 

Ti ringrazio esperienza in moto ne ho poca il vero problema e che io sono della regione Lazio e ho cercato su subito per farmi un'idea ma a 3000€ trovo solo le husqvarna 610 e 630 e poi dovrei anche depotenziarle e sono soldi e tempo perso ecco perché chiedevo se c'era qualcosa che rientrasse già di suo nei 48cv della a2
Ah ma la husqvarna 610 quanti cavalli ha?
Grazie ancora per le risposte
 
15934007
15934007 Inviato: 7 Feb 2018 18:23
 

io prenderei quella che lnkreative ha. o i solito cre 250 e kxe250
 
15934078
15934078 Inviato: 7 Feb 2018 22:05
 

lnkreative ha scritto:
Se sai già andare in moto il mio consiglio è di buttarti su un over 600 (depotenziato solo a libretto magari). Solo polivalenti.. Ottime anche per cominciare, potenza più che sufficiente, ciclistica buona, manutenzione quasi assente e consumi nella media. Puoi guardare i vari Husqvarna 610 sia carburatore che iniezione (meglio i carburatore avendo un paio di cv in più ed essendo meno problematici in quanto a difetti).


L'Usqvarna 610-630 non ha proprio poca manutenzione... Certo, non come il tuo Crf, ma devi rifare la distribuzione ogni 15-20000 km
Direi molto meglio ktm 640-690 (se rifare la distribuzione non ti pesa vai pure di Husqy)
O Drz (con i limiti di cui parli anche tu)
La Xt non la butterei proprio via. Dipende da cosa uno cerca... I cavalli penso bastino per divertirsi, e come manutenzione è molto meglio delle altre.
 
15934184
15934184 Inviato: 8 Feb 2018 9:46
 

ric93 ha scritto:
L'Usqvarna 610-630 non ha proprio poca manutenzione... Certo, non come il tuo Crf, ma devi rifare la distribuzione ogni 15-20000 km
Direi molto meglio ktm 640-690 (se rifare la distribuzione non ti pesa vai pure di Husqy)
O Drz (con i limiti di cui parli anche tu)
La Xt non la butterei proprio via. Dipende da cosa uno cerca... I cavalli penso bastino per divertirsi, e come manutenzione è molto meglio delle altre.

Anche sugli LC4 la distribuzione va fatta attorno ai 20.000km! E' prassi di tutti gli over 600 con un po' di cavalli e tutte le moto di questa tipologia se non si vuole correre rischi.. E' quella la durata media della catena.. E mi sembra più che tollerabile in fin dei conti dato che la precedente manutenzione sono semplici cambi olio-filtri ogni 4-5000km. Idem le valvole le controlli assieme alla distribuzione ed è fatta! Il problema dell'XT non è tanto la potenza per quel che mi riguarda. E' proprio tutto l'insieme. Pesa quanto una bicilindrica stile Hypermotard e Dorsoduro ergo magari per un neofita non è il massimo. E un altra cosa che non mi entusiasma oltre alla ciclistica è l'impostazione di guida. Quando ci ero salito mi sembrava un misto tra un motard e una turismo. Insomma ne carne ne pesce! E per i soldi a cui si trova preferisco quelle citate precedentemente che di certo hanno una ciclistica migliore e pesano 30kg in meno icon_asd.gif Questione depotenziamento: Già di suo nei 48 cavalli trovi solo il DRZ400 e altri 250 non racing come WR250X, CRF 250M, Beta Alp 4.0 e Fantic 250. Però sono moto abbastanza base che fanno il loro lavoro bene ma senza strafare dato che in potenza fai presto a stancarti. Gli over 600 che trovi basta che siano depotenziati a libretto! Poi per il depotenziamento reale si può fare quando e dove vuoi perchè in fin dei conti è una cavolata. O un banale blocco sull'acceleratore o una mappatura a centralina. Sono questi i sistemi di blocco che vanno per la maggiore! Inutile che cerchi over 600 che neanche sono depotenziati a libretto, perchè nel 99% dei casi non puoi depotenziarle e modificare il libretto oppure nell'1% dei casi puoi farlo ma costa (come fanno in KTM). PS: onestamente nessuno ti controlla se è realmente depotenziata o meno.. Poi giustamente fai come vuoi ma la potenza che eroga (e come la eroga) è gestibile anche da un neofita!
 
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