SguardoFisso ha scritto:
E tra l'altro, perdonami Kyros, ma se io non sono mai salito su una moto tu non puoi darmi per scontato come si controlla lo spessore del battistrada o come si controlla il livello dell'olio o qualsiasi altra roba.
Tu me lo insegni, se poi noti che io capisco al volo/già so queste cose, allora vai avanti con la lezione pratica.
Eh no, queste cose le dovresti sapere dal momento che hai la patente B.
Anche per le auto ti chiedono di saper controllare l'usura del battistrada o il livello dell'olio, il concetto è il medesimo, cambia solo la forma delle gomme o l'ubicazione dell'oblò (o dell'astina) per il controllo dell'olio.
Perdonami ma se non controlli mai queste cose sulla tua auto il problema è tuto, non dell'istruttore che non te l'ha insegnato.
Se ti ferma la polizia e ti multa perchè hai le gomme finite è colpa tua, hai voglia di giustificarti dicendo "nessuno me lo ha insegnato", ti multano e paghi perchè la legge non ammette ignoranza.
Per il resto le cose che vedo nei video non me le ha spiegate nessuno quando feci la patente A, mi sono semplicemente allenato sul percorso coi birilli e per la guida in strada ho solo fatto ciò che si fa in auto, cioè rispettare i limiti, usare le frecce dove servono e cose del genere, il cds è uguale per auto e moto.