Ninjetto95 ha scritto:
Devi mettere la freccia a sinistra e guardare dietro prima di partire.
Mi pare abbastanza lapalissiano, sinceramente.
Ninjetto95 ha scritto:
Ok. Vado in rotonda, andiamo a destra. Mi metto a destra, metto fuori la freccia e mi dice "bocciato", la freccia va messa prima di entrare, ok.
Scuoierei personalmente tutti quelli che non mettono le frecce per tempo, vale a dire comunicandomi le loro intenzioni.
Odio più di tutti quelli che prima frenano e, raggiunti i 3 km/h, mettono la freccia e svoltano (come se rallentare non facesse parte della manovra), ma quelli che brancolano in rotonda perché non hanno guardato il tabellone non mi stanno più simpatici
Sinceramente queste non mi paiono pedanterie "da esame", come può essere quella di guidare sul ciglio della strada (questa sì una follia).
Citazione:
Finita la lezione me ne sono andato arrabbiato e gli ho impennato davanti con la mia.
Scusa, ma... quanti anni hai?
Citazione:
Veramente all'esame sono così fiscali? Io dubito fortemente che riesca a passarlo perché devo guidare una naked di 30kg in più della mia, che invece è una sportiva. Quasi 3 volte la potenza e non mi trovo per niente a livello di pesi e bilanciamento.
L'ho passato io, figuriamoci.
Citazione:
Solitamente in un rettilineo stando a destra c'è tutto il cemento distrutto e pieno di buchi... a me viene d'istinto evitarli, oppure stare più centrato per non prenderli apposta e mi ha spiegato che mi avrebbe bocciato.
Sinceramente, se l'esaminatore non è s*****o non dovrebbe fare grosse storie sull'evitare una parte di manto sconnessa.
Ninjetto95 ha scritto:
questa sarà difficile da piegare per fare le curve ed infatti le ho fatte tutte in prima muovendo il manubrio.
Mah, la nakedona del mio esame si buttava giù con assoluta scioltezza.
Ninjetto95 ha scritto:
Il primo pensiero che ho avuto appena è finita la lezione è stato una terribile ansia di non riuscire a ricordarmi tutte queste regole che mi sono abituato a non applicare nella guida di tutti i giorni
La soluzione, che diamine, è applicarle
Soprattutto perchè sono quelle che applichi in macchina.
Tu non sei uno di quelli che non mettono le frecce in macchina, vero?
Citazione:
Solo il pensiero che devo venderla perché non potrò circolare, mi fa venire un senso di tristezza assurdo
Scherzi? Se hai la Patente B puoi girare col foglio rosa praticamente a vita, a parte all'estero.
Ninjetto95 ha scritto:
Magari ho avuto fortuna io ma per il momento non ho mai avuto problemi, anzi a stare dietro le macchine e rispettare le regole, spesso mi porta a frenate improvvise e brusche... molto meglio superarle andando contro la regola, a mio parere.
Distanza-di-sicurezza.
Citazione:
Il problema principale l'ho avuto nelle rotonde. Conoscevo che per andare a sinistra bisognava stare interno, mentre a destra esterno. Ora ho scoperto che anche per andar dritto devo stare esterno e qui ho scansato un incidente sulla moto della scuola guida perché un tizio si era messo troppo avanti e quindi ho avuto mille dubbi su cosa fare per paura di fare un errore, normalmente non ci avrei neanche pensato.
Ok, ora sai che nelle rotonde si sta esterni per andare dritti.
Gli automobilisti che tagliano le rotonde sono il male assoluto e non mi capacito che ne esistano, a parte i vecchi col cappello.
Questa roba va saputa per circolare in strada, c***o.
Citazione:
come si fa a rimanere calmi...
Penso che sia l'abilità principale per sopravvivere alla strada senza fare a pugni con qualcuno dopo un chilometro
Ninjetto95 ha scritto:
Che devo farci se mi danno una lezione al mese?!
L'esame di teoria l'hai dato, cristosanto.
tibbs ha scritto:
Se non ti piace quella persona, puoi sempre cambiare scuola guida, nulla osta, ma tieni di conto che quelle che ti ha dato rimangono le dritte giuste, anche se magari date nel modo sbagliato.
Tieni anche conto che gli istruttori si conoscono tutti.
Se ti fai odiare da uno, è un pessimo biglietto da visita per gli altri