dt4ever91 ha scritto:
A tal proposito piacerebbe anche a me essere più Ferrato in materia..
Mi spiego la catena rientra nelle tolleranze indicate vicino alla ruota posteriore... Eppure non vorrei che le prestazioni ne inficiassero avendo circa 27k... Ma non vorrei neanche buttare via dei soldi se non é necessario...
Mi spiego la catena rientra nelle tolleranze indicate vicino alla ruota posteriore... Eppure non vorrei che le prestazioni ne inficiassero avendo circa 27k... Ma non vorrei neanche buttare via dei soldi se non é necessario...
Per capire se la catena è andata, oltre a fare le misurazioni da manuale, bisognerebbe procedere a verificare se le maglie sono grippate, ovvero verificare se ruotano( intorno ai singoli piolini) senza resistenza tra loro.
inoltre, bisogna collocare la moto su cavalletto posteriore, porre un riferimento al centro della catena( lato inferiore) e far girare la ruota posteriore a mano per verificare se rispetto al riferimento la catena va su e giù oppure gira senza variazioni sostanziali.
Spero di essere stato chiaro.