weedislife ha scritto:
un 250 4t va di piu di un 2t ma non troppo, ha piu coppia ed è piu regolare come erogazione, per me è la moto giusta per iniziare (ma anche continuare) col motocross
la manutenzione è sicuramente onerosa, ma se sei un' amatore 100 ore col pistone e 200 con la biella li fai... e in 100 ore ne fai parecchi di turni.
considera poi che oramai nel motocross il 2t è morto, col 4t giri molto piu forte proprio per l'erogazione "piatta"
un 250 4t va piu di un 125 2t , non confondiamoci.
Di fatto col 250 2t vai più forte perchè è una moto più "facile", se vuoi imparare bene prendi un 125, detto ciò molta gente parte col 125 e dopo poco la vende per passare al 250 4t perchè appunto, più facile.
Insomma una moto da fighette
mettti in conto che la manutenzione è di più e più frequente. E' vero che se non ci dai troppo gas il pistone ti dura di più, ma l'olio lo cambi ogni 8-10 ore (due olii diversi) e metti in conto le valvole, la distribuzione ecc ecc, soprattutto se prendi una moto vecchia.
E anche se le fai più "dilazionate" nel tempo, le devi comunque fare.