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Consiglio su che moto prendere 125 2t o 250 4t?
15929240
15929240 Inviato: 24 Gen 2018 23:30
Oggetto: Consiglio su che moto prendere 125 2t o 250 4t?
 

Scusate sono nuovo e volevo chiedere una cosa: ho 16 anni sono alto 1,75 e peso 55kg vorrei iniziare a fare motocross in modo amatoriale secondo voi iniziare con un 250 4t è troppo ? Premetto che adesso ho un ktm 125 exc quindi non sono alle prime armi con una moto, però è troppo un 250 ? La manutenzione e tanta ?
 
15929325
15929325 Inviato: 25 Gen 2018 9:05
 

dai miei ricordi quel motore (2504t) ha=un pistone da F1 alto 1cm/4valvole in titanio e fa 14000rpm. manutenzione peggio di qualsiasi 2t
 
15929465
15929465 Inviato: 25 Gen 2018 14:04
 

Fatti un giro nel forum, ci sono svariati topic identici a questo dove è spiegato tutto dettagliatamente 0509_up.gif
 
15929469
15929469 Inviato: 25 Gen 2018 14:07
 

un 250 4t va di piu di un 2t ma non troppo, ha piu coppia ed è piu regolare come erogazione, per me è la moto giusta per iniziare (ma anche continuare) col motocross

la manutenzione è sicuramente onerosa, ma se sei un' amatore 100 ore col pistone e 200 con la biella li fai... e in 100 ore ne fai parecchi di turni.

considera poi che oramai nel motocross il 2t è morto, col 4t giri molto piu forte proprio per l'erogazione "piatta"
 
15929473
15929473 Inviato: 25 Gen 2018 14:12
 

weedislife ha scritto:
un 250 4t va di piu di un 2t ma non troppo, ha piu coppia ed è piu regolare come erogazione, per me è la moto giusta per iniziare (ma anche continuare) col motocross

la manutenzione è sicuramente onerosa, ma se sei un' amatore 100 ore col pistone e 200 con la biella li fai... e in 100 ore ne fai parecchi di turni.

considera poi che oramai nel motocross il 2t è morto, col 4t giri molto piu forte proprio per l'erogazione "piatta"


un 250 4t va piu di un 125 2t , non confondiamoci.
Di fatto col 250 2t vai più forte perchè è una moto più "facile", se vuoi imparare bene prendi un 125, detto ciò molta gente parte col 125 e dopo poco la vende per passare al 250 4t perchè appunto, più facile.
Insomma una moto da fighette icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mettti in conto che la manutenzione è di più e più frequente. E' vero che se non ci dai troppo gas il pistone ti dura di più, ma l'olio lo cambi ogni 8-10 ore (due olii diversi) e metti in conto le valvole, la distribuzione ecc ecc, soprattutto se prendi una moto vecchia.
E anche se le fai più "dilazionate" nel tempo, le devi comunque fare.
 
15940180
15940180 Inviato: 23 Feb 2018 11:46
 

Grazie a tutti per le risposte. Per la manutenzione non c'è problema perché al massimo ci giro ogni tanto nel week-end, non faccio neanche gare quindi direi che una volta all'anno rifare il motore e anche troppa. icon_biggrin.gif
la cosa che mi preoccupa era se riuscivo a "portare un 250 4t" siccome sono abituato a un 125 2t su strada.
quindi secondo voi e fattibile?
 
15940201
15940201 Inviato: 23 Feb 2018 12:12
 

Tc33 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Per la manutenzione non c'è problema perché al massimo ci giro ogni tanto nel week-end, non faccio neanche gare quindi direi che una volta all'anno rifare il motore e anche troppa. icon_biggrin.gif
la cosa che mi preoccupa era se riuscivo a "portare un 250 4t" siccome sono abituato a un 125 2t su strada.
quindi secondo voi e fattibile?


Si il 250 4t ti facilita la vita in confronto al 125 dove devi sempre stare li a sfrizionare, gestire le marce ecc ecc
 
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