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Nuove Michelin Road 5 [ Presentazione:info e pareri ]
16095573
16095573 Inviato: 1 Ago 2019 8:16
 



Fino2007 ha scritto:
Prime impressioni dopo un giro più corposo,per quanto riguarda la guida su statale sono pienamente soddisfatto,le cose cambiano in autostrada,sopra i 130/140 diventa quasi inguidabile,sembra di essere sul ghiaccio... fortunatamente sono un fermone di fama mondiale per cui riesco a gestire questo limite senza problemi,comunque non è detto che non le cambi tornando alle originali.


sembra piu' un problema di allineamento perche' sulla mia motina succede l'esatto contrario. eusa_think.gif
anche grazie alla posizione di guida inclinatissima e la gomma posteriore da 150
ma quando vado piano (40km/h) mi sembra istabile. piu accellero piu' va' bene. icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
16095578
16095578 Inviato: 1 Ago 2019 8:25
 

joker72 ha scritto:
È probabile che tu abbia qualche problema alle sospensioni allora. A gomme finite due giorni fa sono tornato dalla Corsica carico come un mulo e da Savona a Firenze di notte quelle velocità le ho superare abbondantemente senza un solo movimento della moto. Il posteriore è finito e l'anteriore ne ha poco...
Non sono le gomme a mio avviso il problema...
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ho la Versys 1000 SE con sospensioni elettroniche,non penso dipenda da quello
 
16096157
16096157 Inviato: 2 Ago 2019 18:42
 

Fino2007 ha scritto:
Ho la Versys 1000 SE con sospensioni elettroniche,non penso dipenda da quello


Ciao, trovo strano il comportamento delle Road 5 sulla tua moto. Non vorrei che il montaggio non fosse stato fatto a regola d'arte.
 
16096163
16096163 Inviato: 2 Ago 2019 19:09
 

mozi ha scritto:
Ciao, trovo strano il comportamento delle Road 5 sulla tua moto. Non vorrei che il montaggio non fosse stato fatto a regola d'arte.




E' quello che penso anche io .
Certo , è possibile che il treno installato abbia qualcosa che non và .
Però , in prima istanza , indagherei sul lavoro di rimozione e successivo rimontaggio delle ruote sul corpo moto .
Le sospensioni elettroniche sono una figata , ma nulla possono se ( ad es. ) si trovano a far lavorare ruote non allineate correttamente ( i registri del gioco catena presenti sul forcellone sono simmetrici ? ) .
Oppure una forcella che non scorre correttamente , a causa di un riassemblaggio poco attento ( E' stata rispettata la corretta procedura di riassemblaggio all' avantreno , rispettando le coppie di serraggio previste ? ) .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16096175
16096175 Inviato: 2 Ago 2019 20:21
 

Ciao,ho sentito la Michelin e anche a loro pare strano il comportamento,mi hanno detto di aprire un ticket ed eventualmente mi sostituiscono il treno con uno nuovo.
 
16096456
16096456 Inviato: 4 Ago 2019 14:35
 

Tra l'altro ho un amico con un Versys del modello precedente senza sospensioni elettroniche che ci si trova da Dio. Prova a farle montare di nuovo o controlla le sospensioni... Non si sa mai, qualche valvola in tilt...
 
16096754
16096754 Inviato: 5 Ago 2019 19:15
 

joker72 ha scritto:
Tra l'altro ho un amico con un Versys del modello precedente senza sospensioni elettroniche che ci si trova da Dio. Prova a farle montare di nuovo o controlla le sospensioni... Non si sa mai, qualche valvola in tilt...


Ciao,puoi chiedere al tuo amico a quanto ha gonfiato le gomme?
 
16096847
16096847 Inviato: 5 Ago 2019 23:33
 

Da manuale Kawasaki. È un ragazzo molto preciso
 
16097316
16097316 Inviato: 7 Ago 2019 15:35
 

Lorenz93 ha scritto:
Ragazzi riporto le mie considerazione che ho scritto in un topic che ho aperto per delle gomme sport-touring da montare sul mio monster 821

link: Pirelli Angel GT [o altro modello] su Ducati Monster 821

"Allora ragazzi, sta sera dopo il lavoro sono andato a fare due curve nel passo sopra casa e mi sono fatto un'idea un pochino più chiara sulle road 5.
Rispetto alle rosso III ora la moto è più lenta nei cambi di direzione e anche nelle curve molto strette con le Pirelli si riusciva a sfruttare l'effetto "caduta" della gomma per girarla velocemente e ridare gas, con queste faccio più fatica fisicamente a guidare perchè devo ""violentare"" di più la moto per essere veloce a cambiare direzione o a girare stretto.
Un ottima cosa è che riescono ad attutire di più le irregolarità dell'asfalto e mi fanno sentire più sicuro quando non è perfetto, con le DRIII spesso prendendo delle buche tendevo ad irrigidirmi guidando male(colpa mia...).
Anche pinzando a moto piegata mi danno molta fiducia e l'anteriore sembra sempre ben piantato, mentre il posteriore mi pare che abbia una spalla bella generosa che offre un bel appoggio con una mescola bella morbida, non sono sicuro ma ho la sensazione che per chiuderle si debba piegare di più rispetto alle DRIII, però è solo una sensazione prendetela con le pinze...
Ora vediamo quanto durano... "


condivido pienamente. La moto è più lenta/dura da portar giù, ma, dopo 1000 km in 2 giorni mi ci sono abituato e sono molto soddisfatto. Soprattutto in frenata mai entrato abs. Ora sarà da vedere col bagnato ma sono molto fiducioso.
 
16097364
16097364 Inviato: 7 Ago 2019 17:14
 

Aggiornamento dopo 1000 Km,ormai mi ero rassegnato al fatto che queste gomme sul mio modello non andassero bene,come ultimo tentativo ho riportato la pressione a 2.9 dietro e 2.5 davanti come da manuale,e miracolosamente a differenza del primo giorno la moto non saltellava più,ma era ben salda all'asfalto,ho provato anche ad aumentare la velocità e non ho più riscontrato i problemi di instabilità che avevo e che rendeva la moto inguidabile.
Speriamo bene
 
16126984
16126984 Inviato: 25 Dic 2019 17:41
 

Buongiorno a tutti, riprendo il topic per fare una domanda. Un mio amico ha la Multistrada 1200 e vorrebbe provare le Road 5, nel frattempo sono uscite le GT, cambia qualcosa a livello di caratteristiche o è solo il nome delle misure per moto più turistiche?
 
16126995
16126995 Inviato: 25 Dic 2019 20:25
 

track21 ha scritto:
Buongiorno a tutti, riprendo il topic per fare una domanda. Un mio amico ha la Multistrada 1200 e vorrebbe provare le Road 5, nel frattempo sono uscite le GT, cambia qualcosa a livello di caratteristiche o è solo il nome delle misure per moto più turistiche?


Se Michelin ha mantenuto gli stessi metodi adottati sulle 4, la differenza è nella carcassa. Le GT sono rivolte a moto più pesanti e hanno un giro di metallo in più nella carcassa. Per il resto non cambia nulla.
 
16127007
16127007 Inviato: 25 Dic 2019 22:08
 

Secondo te per la Multistrada meglio normali o GT? Cambia qualcosa a livello di usura?
 
16127015
16127015 Inviato: 25 Dic 2019 23:49
 

track21 ha scritto:
Secondo te per la Multistrada meglio normali o GT? Cambia qualcosa a livello di usura?

La differenza di prezzo è esigua, per cui, avendo provato la differenza di guida con le PR4 normali e le GT, io andrei sulle GT. La moto la sentivo meglio. Non so però se era un miglioramento reale oppure una sensazione derivante dall'incoscio sapendo di avere pneumatici con una carcassa più robusta.
Riguardo l'usura non notai differenze.
Al prossimo cambio gomme infatti monterò le Road 5 GT, anche se guido una leggera FZ6 (per il peso ci penso io e i bagagli icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )
 
16127051
16127051 Inviato: 26 Dic 2019 9:14
 

ok grazie, glielo farò presente e gli consiglierò le GT
 
16168638
16168638 Inviato: 5 Lug 2020 20:29
 

Gravedig del thread, in quanto ho riscontrato un problema con questi pneumatici. Percorsi c.ca 4000 km, sto notando importanti scalettature sul lato del pneumatico posteriore. Ho un Versys 650, guido tranquillo, ma sempre per il 80% in montagna, al 95% da solo. Precedentemente ho avuto delle Angel ST, che al posteriore hanno percorso sui 5-6000km. Se queste Pilot 5 continuano cosi, ai 6k non ci arrivano, pur costando tipo il 50% in piu'. Grossa delusione.
 
16168644
16168644 Inviato: 5 Lug 2020 21:22
 

DeepEye ha scritto:
Gravedig del thread, in quanto ho riscontrato un problema con questi pneumatici. Percorsi c.ca 4000 km, sto notando importanti scalettature sul lato del pneumatico posteriore. Ho un Versys 650, guido tranquillo, ma sempre per il 80% in montagna, al 95% da solo. Precedentemente ho avuto delle Angel ST, che al posteriore hanno percorso sui 5-6000km. Se queste Pilot 5 continuano cosi, ai 6k non ci arrivano, pur costando tipo il 50% in piu'. Grossa delusione.


La pressione è corretta?
Perchè scalinare come dici dopo così pochi km è strano.
Io ho appena finito il terzo treno di Road 5, con ogni treno ho percorso circa 13mila km; le scalinature sono sempre comparse intorno ai 10mila km, facendo sempre attenzione ad usarle alle giuste pressioni.
 
16180515
16180515 Inviato: 29 Ago 2020 17:52
 

Finito il posteriore a 12.000km con consumo abbastanza regolare, ho sempre viaggiato in due ( diciamo al 95% ) con moltissima montagna e pressione fissa a 2.9.
Sono apparse scalinature di scarsa entità a circa 9.000km e trucioli/rimasugli di gomma tipo striscioline su tutti i bordi degli intagli dai 9.000 fino al cambio gomma e negli intagli piu' sottili sembravano rimasugli di uno stampo che però andavano a chiudere lo scarico in caso di pioggia ( forse ... ):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ottima gomma adatta anche a chi piace fare curve perchè la mescola sulla spalla è molto morbida e quasi slick, la parte centrale ha retto benissimo anche lunghi tratti di superstrada con asfalto rovente.
Le consiglio sicuramente 0509_up.gif
 
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