Lorenz93 ha scritto:
Ragazzi riporto le mie considerazione che ho scritto in un topic che ho aperto per delle gomme sport-touring da montare sul mio monster 821
link:
Pirelli Angel GT [o altro modello] su Ducati Monster 821
"Allora ragazzi, sta sera dopo il lavoro sono andato a fare due curve nel passo sopra casa e mi sono fatto un'idea un pochino più chiara sulle road 5.
Rispetto alle rosso III ora la moto è più lenta nei cambi di direzione e anche nelle curve molto strette con le Pirelli si riusciva a sfruttare l'effetto "caduta" della gomma per girarla velocemente e ridare gas, con queste faccio più fatica fisicamente a guidare perchè devo ""violentare"" di più la moto per essere veloce a cambiare direzione o a girare stretto.
Un ottima cosa è che riescono ad attutire di più le irregolarità dell'asfalto e mi fanno sentire più sicuro quando non è perfetto, con le DRIII spesso prendendo delle buche tendevo ad irrigidirmi guidando male(colpa mia...).
Anche pinzando a moto piegata mi danno molta fiducia e l'anteriore sembra sempre ben piantato, mentre il posteriore mi pare che abbia una spalla bella generosa che offre un bel appoggio con una mescola bella morbida, non sono sicuro ma ho la sensazione che per chiuderle si debba piegare di più rispetto alle DRIII, però è solo una sensazione prendetela con le pinze...
Ora vediamo quanto durano... "
condivido pienamente. La moto è più lenta/dura da portar giù, ma, dopo 1000 km in 2 giorni mi ci sono abituato e sono molto soddisfatto. Soprattutto in frenata mai entrato abs. Ora sarà da vedere col bagnato ma sono molto fiducioso.