Diegoso41 ha scritto:
Nel fine settimana appena trascorso ho avuto modo di provare le Road5 in condizioni invernali: basse temperature (anche sotto zero) ed asfalto freddissimo e non riscaldato dal Sole e pure sferzato da una glaciale tramontana; bene, partendo da temperature di poco sopra lo zero ed arrivando fino a 2 gradi sotto ho sempre potuto mantenere l’andaturache riuscivo a tenere via via che le mani si trasformavano in oggetti ghiacciati (ero in tuta e guanti in pelle) senza avvertire raffreddamento della gomma e riuscendo senza problemi a far baciare l’asfalto alla saponetta, cosa che, ad esempio, con le Bridgestone S21 non mi riusciva facile in queste condizioni. Anche poi fermandosi una ventina di minuti e ripartendo con -1 di temperatura non ho avvertito problematiche derivanti da gomma ghiacciata e dopo poche curve già potevo spingere un pò senza particolari accorgimenti. Mi ricordav9 di simili prestazioni sia con le Dunlop SportSmart 2 Max che con lez Michelin Power RS ma quà, con le Road 5, si è ad un livello ulteriormente superiore, cosa corretta considerando la minor propensione sportiva del prodotto rispetto agli altri citati. È dunque valsa la pena di prendersi il freddo e riuscire a divertirsi. Ad oggi ho percorso oltre 4mila km con queste Michelin ed a livello di usura ancora non sono sotto alla metà ed il profilo è perfettamente in ordine. Con gli ultimi 2 prodotti, Power RS e Road 5, Michelin ha creato delle gomme che metto in cima alla lista delle mie preferite.
Quando le hai montate a fine Agosto hai regolato la pressione a 2.5/2.9, che immagino sia quella standard per la tua moto, anche nell'ultima uscita sei rimasto sugli stessi valori oppure col freddo sei passato ad una pressione più bassa per favorire il riscaldamento?