Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
consiglio gomme sport stradali [ GSR 600 ]
15921767
15921767 Inviato: 7 Gen 2018 1:03
Oggetto: consiglio gomme sport stradali [ GSR 600 ]
 



salve a tutti e buona domenica, allora sulla mia GSR ho montate le dunlop sportsmart 2 gia presenti al momento dell'acquisto e montate dal precedente proprietario e arrivate alla soglia dei 10.000 km anche se ancora sarebbero a norma come battistrada e potrei farne ancora un po, non mi va di arrivare al limite della gomma anche x motivi di sicurezza, e dal momento che non mi interessa staccare il tempo sul giro ero orientato sulle sportive stradali ma con un occhio al prezzo...e girando qua e la sui vari forum la mia scelta si è focalizzata su

Bridgestone BT 016 PRO
Dunlop qualifier II
Terzo incomodo: Continental sport attack 2 - costano un po di + ma prezzo prestazioni ottimo senza rodaggio della cera

uso che ne faccio: giro in citta, extraurbano e colline prevalentemente nel week end e viaggetti max 250 km 2-3 volte anno circa...quasi sempre in solitario, prediligo la gomma rotonda senza effetto caduta, dicono che vanno bene le bridgestone ma venendo da dunlop anche le qualifier 2 stuzzicano molto....
 
15921787
15921787 Inviato: 7 Gen 2018 8:41
 

Ciao .
Non ho mai provato le Continental SA 2 , perciò mi limito a darti la mia opinione sulle altre 2 .
BT 016 Pro : ottimo profilo , agile , rotondo , comunicativo .
Sono un prodotto piuttosto eclettico , che lavora bene in un ampio range di contesti di guida , dal bagnato con temperature relativamente basse , all' asciutto estivo di buon passo .
Offrono un comfort ( inteso come capacità della carcassa nel collaborare con le sospensioni a minimizzare le sconnessioni del fondo ) leggermente superiore alle Dunlop ( sia le Sportsmart 2 che hai sotto adesso , sia le Q2 su cui hai messo gli occhi ) e non richiedono , in genere , adattamenti particolari , nè a livello di setting , nè come pressioni di gonfiaggio .
Come hai già certamente notato , si trovano a quotazioni molto interessanti .
Non le ho mai installate , ma solo provate su diverse moto di conoscenti , solo perchè tutti lamentavano rapida usura ed una evidente tendenza a perdere rendimento già a metà vita utile .
Dunlop Q 2 : anche queste molto valide , di buona ecletticità , di profilo forse un poco meno "amichevole" e rotondo , rispetto alle 016 .
Carcassa meno confortevole , appoggio "a caldo" altrettanto buono , sul bagnato e col freddo mi sono piaciute meno delle 016 , pur lavorando comunque in maniera egregia .
Come da tradizione Dunlop , il loro rendimento non decade eccessivamente nemmeno a gomma ben usurata .
E tengono botta all' usura meglio delle 016 .
Se , come sembrerebbe , desideri "anche" un prodotto dal buon rapporto qualità/resa/prezzo , ti metto un' altra "pulce" nell' orecchio : Mitas Sport Force Plus .
Sono già al secondo treno ed ho postato le mie impressioni in merito sul topic relativo .

Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15921789
15921789 Inviato: 7 Gen 2018 9:04
 

Sono tre gomme che non ho provato, mi permetto solo di fare un appunto, avendo letto la frase "non occorre rodaggio".
Non è che per rodaggio s'intende togliere la cera, per rodaggio sono quei km dove la gomma si assesta per bene sui cerchi ruota, compie un ciclo termico e diventa rugosa.
Una gomma nuova, anche senza cera necessita di questo, giusto per pignoleria lo dico...
 
15921814
15921814 Inviato: 7 Gen 2018 11:43
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Non ho mai provato le Continental SA 2 , perciò mi limito a darti la mia opinione sulle altre 2 .
BT 016 Pro : ottimo profilo , agile , rotondo , comunicativo...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie di nuovo per le risposte, penso proprio allora che opterò per le bridgestone, anche se durano meno comunque un 8000 km (circa 1 stagione) penso di riuscire a farle, visto che partenze brucianti, sgommate da fermo non fanno per me.... ma mi interessava appunto il profile tondo e "amichevole" che anno, della longevità delle dunlup mi sono reso conto con le attuali, nonostante il kilometraggio si presentano ancora decenti....penso che su altre marche si sarebbe visto ben di peggio specialmente pirelli e michelin

P.S.
Ne approfitto e cambio personalmente anche l'olio e filtro e così sono al completo pronto per la stagione che parte a marzo, doppio_lamp_naked.gif e sono indeciso se continuare con bardhal xts 10 w40 ma costicchia un po , o prendere il repsol sintetico 100% sempre 10 w40 in offerta a 9,90€ litro...considerando che è fornitore honda HRC da parecchi anni dovrebbero fare un buon olio
 
15921841
15921841 Inviato: 7 Gen 2018 14:27
 

Bene, ma qui si parla di pneumatici............ icon_wink.gif

Non andiamo OT, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©