Leggi il Topic


Top nero vs top viola quale scegliere?
15914411
15914411 Inviato: 12 Dic 2017 18:50
Oggetto: Top nero vs top viola quale scegliere?
 



Salve a tutti, sono giunto al momento di elaborare la mia moto (fantic 50 casa 2016) solo che ho bisogno di alcuni pareri, sono indeciso tra dr o top viola, il top nero lo monterei con:
-dr 73
-phbg21
-pacco lamellare top tpr
-collettore motorforce
-giannelli (pancia e sile con finale a “tubo”)
Rapporti 12/58

Mentre il top viola con:
-Top viola
-phbg 21
-frizione top
-pacco lamellare top tpr
-collettore motorforce
-marmitta originale (di serie ho quella cromata della big one)
-albero originale (lo so che non è il massimo ma tanto non verrà sfruttato a piena potenza e non ho i fondi per ora)
-rapporti 13/58

Secondo voi un nero con quella elaborazione batte un viola con quella elaborazione? Il mio dubbio è questo, tenete conto che a me interessa l’accelerazione certo che poi un buon allungo non mi dispiace ma è una cosa secondaria.
 
15914434
15914434 Inviato: 12 Dic 2017 20:17
 

Per far girare il viola con la marmitta originale, meglio un top nero ma fatto bene
 
15914439
15914439 Inviato: 12 Dic 2017 20:46
 

mah secondo me è sempre meglio un top viola che è un intermedio che un top nero che è un base.....anche se possiedi una marmitta che non farà sfruttare tutto il top viola ma piu in avanti potresti cambiarla e noterai moltissimo le differenze..poi a te la scelta....ma se devi cambiare il motore io metterei il top viola che poi con il 21 si riempie molto bene...
 
15914451
15914451 Inviato: 12 Dic 2017 21:15
 

Il problema con il top viola sta anche nel fatto che vorrei impennare solo che non vorrei che sia troppo sollecitato l’albero, la marmitta che ho ora sono sicuro che agli alti tapperà ma rispetto a una giannelli mi da molta più coppia ora con l’originale ( provato in spari...) e non vorrei rischiare di sbiellare anche se l’alberó ancora ha 3000km quindi penso regga non essendo completa, se sbiello poi sono c***i perchè ci sto mettendo la mia pssione e i miei risparmi e non ho altri soldi al momento quindi secondo voi cosa dovrei fare? (Ammetto che rinunciare al top viola mi dispiacerebbe molto mah....)
 
15914530
15914530 Inviato: 13 Dic 2017 8:03
 

Raga perfavore non voglio essere una rottura ma a giorni devo ordinare tutto quindi perfavore aiutatemi
 
15914658
15914658 Inviato: 13 Dic 2017 14:27
 

guarda il top viola è molto buono per essere un intermedio.....in poche parole spinge parecchio....io sul phantom f15 ho montato un athena sporting e per sicurezza ho spesi 100 euro in piu e ho metto un albero motore athena racing a spalle piene per stare piu sicuri....io sconsiglio di mettere motori che spingono parecchio con alberi originali perche si rischia parecchio....poi ugnuno è libero di fare quello che vuole...poi se vuoi piu affidabilita prenditi un base....tra il base e un intermedio ci passa un enorme differenza e te l'ho posso assicurare io;)..
 
15914722
15914722 Inviato: 13 Dic 2017 16:16
 

Guarda visto che non voglio avere problemi con la moto e ci tengo penso fare una bella ela con il dr, il viola rischio solo di rovinarlo tenendo marmitta e albero originale e per di più probabilmente un nero con i pezzi che voglio mettere va di più quindi scelgo in nero e resto sull’affidabile ma che mi da soddisfazioni
 
15914733
15914733 Inviato: 13 Dic 2017 16:42
 

Ma secondo voi sarà difficile adattare la giannelli su fantic? Molti lo fanno, e poi un altra domanda, ho preso la pancia senza silenziatore perchè mettero quello della giannelli cilindrico con finale a tubo attacco 22( su biolla c’è scritto universale) va bene?
 
15915107
15915107 Inviato: 14 Dic 2017 17:13
 

Raga perfavore ditemi voi, vanno bene rapporti 13/58 per il rodaggio su top nero e poi 12/58 appena lo finisco? A me interessa l’accelerazione, la frizione slitterà?
 
15922416
15922416 Inviato: 8 Gen 2018 19:43
 

Io personalmente sulla mia amata Hm ho avuto il Top Nero, Il Top Viola e ora monto il tpr 86.
Il top nero
PRO:
Consuma poco (in base alla ela)
Va "abbastanza" soprattutto hai bassi
E INDISTRUTTIBILE, quando avevo il top nero la mia moto era un carro armato non si fermava mai icon_xd_2.gif
IL prezzo della ela è contenuto
Contro
Potenza poco superiore all' originale agli alti
TOP VIOLA (io avevo il testa scomponibile)
PRO
Va abbastanza forte sono riuscito senza troppi problemi a superare i 120 Km/h
Tira un sacco ottimo per l'enduro
Se trattato con cura dura
Contro
Ela abbastanza dispendiosa
Consuma abbastanza (COME MINIMO un carbu da 21, io avevo il 24)
 
15922418
15922418 Inviato: 8 Gen 2018 19:47
Oggetto: Re: Top nero vs top viola quale scegliere?
 

TIAZz ha scritto:
Salve a tutti, sono giunto al momento di elaborare la mia moto (fantic 50 casa 2016) solo che ho bisogno di alcuni pareri, sono indeciso tra dr o top viola, il top nero lo monterei con:
-dr 73
-phbg21
-pacco lamellare top tpr
-collettore motorforce
-giannelli (pancia e sile con finale a “tubo”)
Rapporti 12/58

Mentre il top viola con:
-Top viola
-phbg 21
-frizione top
-pacco lamellare top tpr
-collettore motorforce
-marmitta originale (di serie ho quella cromata della big one)
-albero originale (lo so che non è il massimo ma tanto non verrà sfruttato a piena potenza e non ho i fondi per ora)
-rapporti 13/58

Secondo voi un nero con quella elaborazione batte un viola con quella elaborazione? Il mio dubbio è questo, tenete conto che a me interessa l’accelerazione certo che poi un buon allungo non mi dispiace ma è una cosa secondaria.


Mettere un Top Viola con la marmitta originale è come bestemmiare ci vuole per farlo andare bene una Top omo
Sopprattuto non capisco quelli che mettono il Top viola con l'albero originale con il viola , sbielli subito con l'albero originale
CONCLUSIONI
Al posto di spendere soldi con il viola fatti una ela completa con una marmitta tipo giannelli sul top nero che è meglio
P.s Se la frizione slitta cambiala con una a carico maggiorato non centrano niente i rapporti
 
15925742
15925742 Inviato: 16 Gen 2018 20:46
Oggetto: Ultimi consigli grazie e scusate per il disturbo
 

Vi ringrazio, alla fine ho optato per il top nero con giannelli (vecchio modello non quella che producono ora), phbg 21, pacco top tpr, collettore motorforce, molle malossi 110kg, sile in carbonio giannelli, e dr.
Ora ho su il 13 e come velocità massima sono riuscito a tirarla (finito il rodaggio) fino a 86 il problema è che a questa velocità il collettore si alza (il motorforce è ad incastro) e non riesco a risolvere se non fissandolo con il nastro adesivo soluzioni? Inoltre la moto è molto grassa agli alti e monto un 92 di getto max raga consigli?
 
15926089
15926089 Inviato: 17 Gen 2018 18:01
Oggetto: Spiegazioni
 

Penso di son essermi spiegato bene, allora la moto monta rapporti 13/58 (da originale 11/58) dopo il rodaggio del dr mi fa massimo 86 e non riesco a capire il motivo visto che ci ho messo tutto per fare un’elaborazione più che completa, di getto massimo ho un 92 (non vorrei sia troppo grasso) e un’altro problema è che il collettore (motorforce che ha la giunzione per arrivare alla base del collettore ad incastro) ogni tanto si alza leggermente, ragazzi vi prego aiutatemi so che puó darsi che faccia massimo così il dr e il mio conta km è molto preciso (mi sembra strano che ad alcuni segni 100/110) peró mi sembra strano anche che non riesca ad arrivare neanche a 90/95 anche perchè volevo mettere il pignone del 12 ma dopo rimane troppo stressato il motore se la velocità è questa
 
15927094
15927094 Inviato: 20 Gen 2018 8:43
Oggetto: Aiutoooooooooooooo perfavore
 

Ripensandoci, nel collettore della marmitta c’è una piccola rondella ma propio piccolissima sarà 1/2mm non potrebbe esere quella che fa da strozzo anche se non penso perchè sono più grandi quelle che strozzano? Raga perfavore aiutatemi non trovo soluzioni, peró non assomiglia per niente a uno strozzo, ho provato a lavorare l’airbox e a rimettere le guarnizioni sul pacco lamellare e collettore ma niente nessuna soluzione la moto va sempre a 86
 
15948818
15948818 Inviato: 21 Mar 2018 23:27
 

potrebbe essere grassa. anche io avevo questo problema alza il siger dello spillo e se non basta prova a togliere 2 punti dai getti e se non basta anche di più. io me ne sono accorto grazie a un ragazzo che ha uno scooter che e un razzo perché quando li ho fatto provare la moto mi ha detto che era esageratamente grassa e sul momento per smagrire ha aperto l aria prova ad aprirla anche tu e vedi come va. occhio solo che non sono sicuro al 100% che sia grassa perché e impossibile dare per certo una cosa senza vederla dal vivo. oppure potrebbe anche essere che metti troppo olio nella miscela 0509_doppio_ok.gif
 
15948820
15948820 Inviato: 21 Mar 2018 23:30
 

a e per quella rondella che dici se intralcia in qualche modo i gas di scarico sono prestazioni in meno quindi leva tutto ciò che ostacola il passaggio dei gas
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©