Buonasera,
sto sostituendo le cinghie distribuzione al mio monster 696, è la prima volta che gliele faccio, ho già preso tutti i segni, tuttavia, nel rimontare là cinghia quest’ultima non mi passa fra bordo della puleggia (quello sporgente per assicurare in sede la cinghia) e carter. Vi posto una foto. Ovviamente cinghie originali identiche a quelle tolte. Smonto la puleggia? Volevo evitare.. è normale che sia così?
Prima di inizare questi lavori sarebbe opportuno studiarsi il service.
non sono esperto di ducati ma probabilmente c'è qualche galoppino
o sistema simile per tirare le cinghie con la giusta tensione.
ovviamente quelle nuove saranno leggermente più corte delle vecchie...
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 10 Dic 2017 1:45
Non avete capito ragazzi.. guardate le foto.. i tendi sono già mollato altrimenti non smontavo mica le vecchie.. la puleggia però è fissa ovviamente e non riesco a far passare la cinghia fra la puleggia motrice e il carter, c’è poco spazio e dovrei forzare talmente tanto da rovinare forse la cinghia.. dovrei smontare la puleggia ma mi pare eccessivo e di solito non l’ho mai fatto su altre moto ma mi sa che mi toccherà.. per quanto riguarda invece le altre puleggie non ci sono problemi di passaggi, è solo questione di corretto allineamento..
BikerLELE
Senza Targa
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Inviato: 10 Dic 2017 11:08
Eviterei di rimuovere la puleggia perchè dovresti utilizzare uno strumento apposito per fare un lavoro fatto bene. Non ho mai fatto questo lavoro fai da te ancora ma ti posso dire che sul manuale di officina della nostra moto dice : "Installare la cinghia distribuzione orizzontale e verticale utilizzando esclusivamente le mani senza modificare l'allineamento delle pulegge" quindi prova ancora piano piano senza forzare o rovinare la cinghia a farla entrare magari ruotandola un po. Tienimi aggiornato!
Kak93
Senza Benza
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Inviato: 10 Dic 2017 15:11
ma le cinghie sono originali ducati ? sono state confrontate le nuove con le vecchie ?
marca e tipo delle nuove ?
mi sembra davvero strano.. al limite potrebbero essere incompatibili..
proverei a verificare al magazzino ricambi i codici...
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 10 Dic 2017 19:57
Esattamente, se la cinghia vecchia passava e questa invece no... ci dev'essere qualcosa che non va con la cinghia nuova
-Neo-
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Dic 2017 13:36
Anche la vecchia faticava un pelo a uscire, però chiaramente forzando da ‘fuori’ sono riuscito a toglierla (non si è comunque rovinata).
Provo a spaccarmi i pollici e vi aggiorno
BikerLELE
Senza Targa
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Inviato: 11 Dic 2017 14:18
si, ma almeno prima verifica il codice ricambi.
poi magari utilizza un po di talco.. e una volta montate lo soffi via con il compressore...
immagini visibili ai soli utenti registrati
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Dic 2017 19:47
Il ricambio è giusto ovviamente.. grazie vi aggiorno!!
BikerLELE
Senza Targa
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