Caramon77 ha scritto:
Ho la Versys 650 GT. Per me è perfetta (in verità rinuncerei a qualche cv per qualche kg in meno, ma vabé).
Il tuo uso sarebbe uguale al mio. In città va benissimo, però è chiaro che il DCT di Honda sarebbe comodo assai. La Versys diviene gestibile ai bassi regimi dopo non meno di 5000km. Il cambio (la mia è del 2015) è piuttosto secco e l'innesto della prima assai rumoroso, ma... è il cambio Kawaski. Poi appena puoi aprirci un po' è stupenda, tira come una bestia e dai 3000 in su è sempre fluida e godibile.
Ha gli attacchi valigie integrati nella coda, se non hai le valigie installate la linea è pulitissima, niente telai.
I consumi sono acettabili, tra 18 e 22 in media.
La vera mancanza della Versys? Il cavalletto centrale.
Ecco questa informazione mi mancava, ottimo veramente.
Per metterle e toglierle è comodo? gli spazi son gestiti in maniera intelligente nelle borse anche per bagagli diciamo di "fortuna" nel quotidiano (non so; magari un tablet, una busta della spesa, una borsa femminile) o sono studiati principalmente per il casco? (in breve linee pulite e nette in modo da sfruttare il litraggio al massimo)
Caramon77 ha scritto:
VStrom 650, Versys 650 e NC non hanno niente di medio, manco il motore, sono moto totali complete e, in taluni casi, pure sovrabbondanti, se inizierà la nuova primavera delle medie vere (250-500cc) ne vedremo delle belle, sempre che le Case capiscano cosa vuole la gente.
Facessero una Versys esattamente come la 650, ma con il 400 e 20kg in meno sarebbe una cosa stupenda. Meno stupenda è la X (che comunque mi intriga) perché non è completa come la 650, in termini di ciclistica ed accessori.
Benelli fa una moto completa col 500cc, solo che pesa come le 650 della concorrenza.
Si per media intendevo non un "cavallo" come le maxienduro 1200 più che altro.
Ho potuto provare una AfricaTwin e rispetto ad esempio alla tracer 700 della yamaha pareva di stare su un purosangue alto 2 metri e con gli ingombri di una utilitaria.
Decisamente troppo per la città, mentre la tracer era molto più dinamica anche del mio scooter 400 così come il gs 700 che ho potuto provare.
La mia paura è che la v-strom faccia effetto maxienduro, mentre la kawa e la nc le ho viste ben più "snelle".
lo dico senza esserci ancora salito, magari in sella sono molto più simili di come sembrano.