Filbell ha scritto:
non saprei, portata anche da un meccanico che penso avesse tutti gli interessi di trovare difetti e far spendere soldi, invece la provata e mi ha detto laconicamente "quel tipo di moto è cosi al massimo si cambia candela e filtro aria..." anche l'importatore che ha acquistato la moto la provata ( e io con le dita incrociate) a sorpresa non ha detto niente...probabilmente ha ragione kibor, non era proprio la moto fatta per me...e difatti oggi ho provato una hornella 900 e sono già alle stelle
telaio con certi limiti (ma meno dell 600) ma motore 4 cilindri 900 cc tra i migliori della storia...in trattativa
Link a pagina di Subito.it
quello che non sopporto dei bicilindrici (ma non tutti) e che non riesco a farla scorrere nelle curve, troppo freno motore, e potenza troppo e subito, preferisco sia spalmata nell'arco di utilizzo tipico del 4...ad ogni modo la prova del 9 è sempra il campo di battaglia, anche la ducati passata al 4 per tenere testa alla kawasaki, che poi è l'unica a impegnarsi a fondo e non oso pensare se anche le altre entrassero pesante...
Non so qual è il tuo livello di esperienza ma probabilmente fai la curva con una marcia troppo bassa, la forza del bici è proprio quella di percorrere la curva con più trazione perché non deve usare marce basse come il 4.
Se quando riapri a metà curva la moto strattona la marcia è bassa......con la marcia giusta l'uscita dalla curva è tra i pregi migliori della er6 perché in condizioni ottimali di gomme e asfalto e con la sua leggerezza e ottima trazione riesci a sfruttare tutta la potenza (non mostruosa ma tutta tutta e su strada e comunque tanta) senza paura che possa spinnare e tu guidi fisicamente e psichicamente più tranquillo di quando si va forte con una 4 cilindri che per uscire forte dalla curva devi tenere su di giri con attenzione massima quando riapri il gas.
Il discorso ducati sbk è semplicemente un discorso di potenza pura che si ottiene principalmente con giri elevati.....su pista serve quella prima di tutto e con i regolamenti sulle cilindrate il bicilindrico non aveva più margini per competere.....
La hornet 900 ha un gran motore, ma se ci vai forte telaio e freni non sono all'altezza...occhio!