gtdesmo ha scritto:
Per la KTM.
La Duke 390 ha 32 KW quindi non va depotenziata. Se poi ce n'è un modello vecchio che ha più CV non lo so, a me non risulta.
Altra cosa, il rapporto peso potenza. Occhio. La moto pesa 139 Kg a secco. Ma non è quella la massa da considerare, la massa è quella del veicolo in ordine di marcia col conducente standard.
Che tradotto significa:
peso moto a secco
+ fluidi (olio, refrigerante, benzina, olio freni, olio ammortizzatori, ....)
+ batteria
+ specchietti e frecce (se non sono integrate nella carena)
+ motociclista starndard (cioè 75kg).
Quindi ragazzi la Duke 390 rientra nei limiti della patente A2.
Come detto da Pazuto (e discusso ampiamente), la vecchia Duke 390 andava depotenziata a 30kw per rientrare nel corretto rapporto peso/potenza (ossia quanto scritto a libretto). La cosa ovviamente valeva per tutte le nazioni europee, non solo per l'Italia.
Link a pagina di Motorcyclenews.com
Per la versione euro 4 sembrerebbe invece che non ci sia tale limite, ma quella trovata dall'utente è del 2015.