The_Doc4658 ha scritto:
Allora, innanzitutto davvero, ma davvero grazie delle risposte e del tempo che mi avete dedicato.
Cerco di rispondere a tutti con ordine:
La MT 07 essendo bicilindrica non mi attrae eccessivamente molto. Sono più tentato verso la MT09, ma su internet so che moltissimi si lamentano delle sospensioni, e non avendola mai provata non so capire bene...
In moto non porto passeggeri fissi, è una cosa piuttosto rara. Certo che se avessi una SS qualche scappatella in pista come i vecchi tempi, non me la toglierebbe nessuno
cioò non toglie se devo prendere una naked, anche se la utilizzassi maggiormente per andare a lavoro e nel week end per fare i giri insieme ai miei amici (quindi un mix da percorsi lunghi e brevi) non vorrei che quando do una tirata mi stiro per terra perchè le sospensioni non mi reggono. Sul chilometraggio annuale non ti posso dare indicazioni precise.
Le moto non le ho mai abbandonate, con il 125 lo utilizzato fino a poco tempo fa per qualche giretto e per andare lavoro. Inoltre, ho il mio bel KTM EXC 300 dove mi sfogo come un folle in pista, e non essendo un pilota riesco a gestire bene la potenza.
So che storicamente la Suzuki ha un telaio ottimo, però mi sembra quasi una moto anonima. Per contro, so che la MT09 è mezzo motard e mezza naked, però piace.
Sono indeciso a dei livelli che voi non potete neanche immaginare, e vi ringrazio per la pazienza
Io mi terrei il EXC per fare l'asinone in pista (da cross, o l'hai modificato motard?) come si deve, e per la strada prenderei qualcosa tipo proprio MT-09.
Condivido le tue scelte!
Escludendo MT-07, delle due rimanenti ho provato soltanto la MT-09 (prima versione): effettivamente le sospensioni originali sono mozzarelle, soprattutto se paragonate al motore che ha... che è veramente una bestia, sembra elettrico! Coppia da vendere ad ogni regime, molto divertente... durante la prova facevo fatica a tenere per terra l'anteriore, vedi tu.
A mio avviso, la spesa contenuta di un MT-09 giustificherebbe anche eventuali modifiche al comparto-sospensioni: con 1.000-1.500 € si ottengono già ottimi risultati per un mezzo che deve viaggiare, in fin dei conti, solo per strada.
Sul Suzuki non so dirti molto perché non ho avuto la possibilità di provarlo.