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Gomme inchiudibili? [Monster 620] [info e pareri]
15902397
15902397 Inviato: 13 Nov 2017 13:30
Oggetto: Gomme inchiudibili? [Monster 620] [info e pareri]
 

Ciao a tutti.. ho un monster 620 da due mesi e non riesco a fare più di così al posteriore.. è possibile che non c’è modo per chiuderlo? Ho disintegrato le leve cambio/freno per arrivare qua

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15902402
15902402 Inviato: 13 Nov 2017 13:39
 

Scusa, ma che te ne frega? Ti diverti lo stesso? L'importante è questo, quello di chiudere le gomme è un cruccio che non ho mai compreso.
 
15902405
15902405 Inviato: 13 Nov 2017 13:47
 

se spingi un po' di più, magari oltre a cambio e freno disintegri anche i contrappesi del manubrio o le protezioni dei gomiti. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Levatevi questa fissa delle gomme chiuse icon_rolleyes.gif se sono necessarie per il bar, fate come fanno tanti pilotoni (da bar): una bella passata di levigatrice...

Il 160/60 ha l'ultimo pezzo di spalla quasi verticale, in strada è praticamente impossibile da chiudere
 
15902410
15902410 Inviato: 13 Nov 2017 13:53
 

Chiudere le gomme NON significa andare più forte, assolutamente!

Se proprio non ci dormi la notte, abbassa le pressioni così potrai vantartene al bar.
Probabilmente guidi sui palloni a più di 3 bar...
 
15902428
15902428 Inviato: 13 Nov 2017 14:22
 

AG_KTM ha scritto:
Il 160/60 ha l'ultimo pezzo di spalla quasi verticale, in strada è praticamente impossibile da chiudere

Bhe oddio, dipende dalla moto.
Sul mio 690 ad esempio si chiudono praticamente da sole.
Qui mi pare che l'impossibilità di chiudere sia "strutturale" del mezzo.
Se ti mancano un paio di cm ma stai già raschiando pedane e compagnia il problema sta li e spingendo ancora finisci in terra.

Comunque concordo che chiuderle non serve a nulla.
 
15902431
15902431 Inviato: 13 Nov 2017 14:26
 

evolutio ha scritto:
Bhe oddio, dipende dalla moto.
Sul mio 690 ad esempio si chiudono praticamente da sole.
Qui mi pare che l'impossibilità di chiudere sia "strutturale" del mezzo.
Se ti mancano un paio di cm ma stai già raschiando pedane e compagnia il problema sta li e spingendo ancora finisci in terra.

Comunque concordo che chiuderle non serve a nulla.


dipende dalla misura del canale e dalla posizione delle pedane. Un 150/60 su canale da 4,5 è con i fianchi verticali e praticamente inchiudibile. La stessa gomma su un canale da 5 la chiudi sulla rotonda a 40 all'ora
 
15902443
15902443 Inviato: 13 Nov 2017 14:39
 

AG_KTM ha scritto:
dipende dalla misura del canale e dalla posizione delle pedane. Un 150/60 su canale da 4,5 è con i fianchi verticali e praticamente inchiudibile. La stessa gomma su un canale da 5 la chiudi sulla rotonda a 40 all'ora

E' esattamente quello che dico.
Il problema non sta nella gomma o nella guida ma nelle pedane e nella linea generale della moto troppo bassa.
Io la chiudo senza che le pedane tocchino terra perchè la mia moto è alta ha tanta luce mentre ho visto un ducati streetfighter piegare la leva del cambio.
 
15902520
15902520 Inviato: 13 Nov 2017 17:23
 

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15902547
15902547 Inviato: 13 Nov 2017 18:22
 

Il problema del Monster 620 non sono le gomme, ma tutto il resto...

Senza scarichi a passaggio alto e arretratori per le pedane avrai grattuggiato via tutto ciò che resta della moto prima di aver chiuso la gomma.
 
15902553
15902553 Inviato: 13 Nov 2017 18:41
 

Il Monster 620 ha gli stessi problemi strutturali della Kawa Er6-N, sono moto fatte in un certo modo e il posteriore non lo chiudi manco se lo fai guidare a Marquez durante una gara da Motogp perchè prima gratti tutto quanto puoi grattare e poi se vai oltre ti gratti anche un po' di carne sull'asfalto.
Anche le pedane arretrate servono a poco perchè come già detto la spalla della gomma scende praticamente in verticale risultando di fatto inchiudibile a meno di stendere la moto in terra nel vero senso della parola, vedi tu se ne vale la pena.
 
15902699
15902699 Inviato: 14 Nov 2017 0:22
 

Il 696 ha gli scarichi alti e le pedane molto piu arretrate dei vecchi Monster ma non le chiudi ugualmente, il problema é principalmente delle gomme con la spalla da 60 sulle naked, anche il Monster 821 e la Street Fighter 848 che hanno il 180/60 difficilmente si riesce a chiudere. Sui monster che hanno il 180/55 é molto piu facile arrivare a fine gomma. E comunque sta fissa del chiudere le gomme é una cosa ridicola, se c'avete sta voglia sfrenata senza mettere in pericolo la gente per strada andatevene in pista
 
15903484
15903484 Inviato: 15 Nov 2017 19:36
 

snake_989 ha scritto:
Il 696 ha gli scarichi alti

Questo è vero...

snake_989 ha scritto:
e le pedane molto piu arretrate dei vecchi Monster

... questo no invece, sono arretrate uguale, al contrario il Monster prima serie le aveva due dita più alte.

snake_989 ha scritto:
E comunque sta fissa del chiudere le gomme é una cosa ridicola, se c'avete sta voglia sfrenata senza mettere in pericolo la gente per strada andatevene in pista

Hai detto bene, peraltro in pista si chiude qualsiasi cosa in relativa sicurezza e facilità... limiti strutturali della moto consentendo 0509_up.gif
 
15903506
15903506 Inviato: 15 Nov 2017 20:56
 

Citazione:
... questo no invece, sono arretrate uguale, al contrario il Monster prima serie le aveva due dita più alte.

ma non so. Quando ho provato un vecchio monster rispetto al mio 696 sembrava di avere i piedi molto piu in avanti, quindi forse erano più alte le pedane pero meno arretrate rispetto al 696.
Comunque mi ritengo un piegatore nella norma e con su le pirelli diablo rosso 2 rimanendo in sicurezza davanti mi mancano 2-3 millimetri, e dietro 1-2 centimetri, e non mi è mai capitato di toccare con niente fin'ora.
 
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