lollopacco ha scritto:
Ciao a tutti, come da titolo cerco una moto che rientri nei limiti della patente a2 NON depotenziata che sia comoda per viaggiare ma anche divertente.
Non voglio fare off ma solo divertirmi tra le curve, avevo pensato alla transalp ma esteticamente non mi fa impazzire, la nuova uscita di casa benelli: la trk 502 è quella che mi convince di piu ma costa molto essendo nuova e il peso comincia a farsi sentire per 50 cavalli scarsi, un dominator ma è monocilindrica e non ha protezione aereodinamica, v strom 250 e gs 310 sono un po troppo piccoline come motore, la versys 300 anche ma esteticamente mi piace e per essere un 300 i cavalli non le mancano.
Oppure pensavo ad un xt 660 "nuovo" con i cerchi da 17 e cupolino, è comodo e divertente ma forse un po meno "turistica" delle altre.
Insomma cerco consigli da voi
Considerazioni sparse:
La Transalp escludila perché ha oltre 48 cv (a suo tempo credo che fossero perfino troppo ottimisti nella potenza dichiarata).
Dici che la Trk costa troppo ma poi citi la Versys 300 che ha praticamente lo stesso listino.
V-Strom e Gs310 mi paiono le meno convincenti del lotto.
Critichi la Dominator per il fatto che è un mono e che non ha protezione aerodinamica e poi citi la XT660 (presumibilmente la X) che è altrettanto monocilindrica, che sfora i 35kw e che non ha protezione aerodinamica. Tra l'altro per il Dommie trovi tutta una serie d'accessori (cupolini, paramani, ecc) che ti aiutano a trasformarla in una moto da viaggio, pur con i limiti dell'impostazione enduro. La XT non è male ma è una moto più pesante, questo mettilo in conto.
Ora, al di là dei modelli disponibili sul mercato, io intanto comincerei a concentrarmi sul budget, visto che hai messo insieme mezzi nuovissimi con altri abbastanza datati.
Io guarderei al nuovo soltanto se pensi di tenere la moto a lungo, perché come esci dal concessionario con la tua moto nuova di zecca, in pratica hai già perso il valore dell'iva. Certi usati, invece, praticamente non cambiano di valore e li puoi rivendere dopo un paio d'anni senza perderci troppo.