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Inviato: 5 Nov 2017 16:48 Oggetto: Problema Accensione KTM Duke 390
Ciao ragazzi,
sono nuovo nel forum quindi non so se sto postando nella sezione giusta...
Comunque sia volevo chiedervi un parere per quanto riguardo l'accensione a freddo della mia Duke 390,
ogni qualvolta che provo ad accenderla, il motorino di avviamento gira per qualche secondo per poi bloccarsi subito dopo. Riprende a girare e questo punto riesce a far partire il motore. Tutto questo ovviamente tenendo premuto il tasto d'accensione.
Essendo difficile spiegarvelo a parole, ho caricato un video su youtube che vi fa capire meglio quello che intendo:
Il fatto è che nel momento del tentennamento, sembra quasi dare un colpetto alla moto.
Secondo voi, quale potrebbe essere il problema?
MatteoZock17
Foglio Rosa
Ranking: 2
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Inviato: 5 Nov 2017 17:24
Hai cambiato lo scarico?Forse hai sballato un pò la carburazione oppure la candela è un pò sporca,
inoltre controlla che i morsetti della batteria che siano ben stretti.
Facci sapere.
KingVersus
Ginocchio a Terra
Ranking: 229
15898912
15898912
Inviato: 5 Nov 2017 17:50
In realtà non è che il motorino di avviamento si blocchi realmente come quando ci sono problemi alle spazzole o al relè di accensione più che altro qui esita soltanto per un attimo per poi avviarsi subito io controllerei che la carica della batteria sia al massimo e dal rumore sembra che hai cambiato scarico e può essere che si sia smagrita quel tanto che basta per avere un po' di difficoltà in avviamento.
vale5-0
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4122
15898919
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Inviato: 5 Nov 2017 18:08
Innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte
Allora la moto è usata, più o meno ci ho fatto 500 km sopra, quindi non so dirvi più di tanto.
La batteria la escludo che l'ho appena cambiata con mio padre, una magneti marelli che fa il suo dovere, pure il livello della carica e i morsetti non dovrebbero essere il problema.
Lo scarico se non erro è quello di serie, che ha lo scarico in basso e non laterale (forse il rumore accentuato è dato dal fatto che stavo in garage e quindi rimbomba).
Ho pensato anche io alla candela, infatti ne ho presa una nuova, ancora devo sostituirla però...
Per la carburazione non è controllata da centralina, sono costretto a rivolgere al concessionario KTM?
P.S: la moto a caldo si accende subito
Grazie ancora per l'aiuto
MatteoZock17
Foglio Rosa
Ranking: 2
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