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Problema sulla rimozione del blocco al carburatore piaggio
15898741
15898741 Inviato: 4 Nov 2017 23:13
Oggetto: Problema sulla rimozione del blocco al carburatore piaggio
 

Salve a tutti, ho aperto questo topic perché cercando non ce n'era uno che descrivesse le cose in modo SICURO e comunque SEMPLICE. In questi giorni mi è venuta l'idea di togliere il blocco al carburatore del mio liberty con reverse e dr. Così cerco con la funzione del forum e c'era uno che scriveva che ci voleva il getto del massimo del 70 e dovevo togliere la rondella... Fatto... risultati pessimi (motore che si affogava e sembrava sempre stare freddo) però si sentiva già la differenza. Trovato un altro forum che diceva che il phva aveva getto max di 65 e il minimo del 50... Ma io francamente di spendere soldi per comprare mille getti non ho voglia, di carburare tanto meno (non ne sarei capace). Chi mi potrebbe dare una mano e dirmi con sicurezza cosa cambiare? Ho il filtro originale,dr e reverse. C'era chi diceva di cambiare spillo e cose varie. Non ci sto capendo più niente...
 
15898744
15898744 Inviato: 4 Nov 2017 23:38
 

Se vuoi qualcuno capace di dirti la carburazione perfetta al 100%, a distanza, senza manco vedere la moto... più che su un forum, devi cercare ad Hogwarts icon_mrgreen.gif

La carburazione infatti non solo dipende dal mezzo e dalle modifiche, ma anche da condizioni ambientali come altitudine, pressione atmosferica, temperatura e umidità. Di conseguenza, ti si può dare solo un'indicazione "all'incirca", come quelle che hai già trovato; non di più.

A questo punto, le strade sono due. La prima è imparare i rudimenti della carburazione, cosa che torna sempre utile nella vita (anche i mezzi ad iniezione possono girare troppo grassi o magri!). Puoi cominciare partendo dalle numerose guide presenti, tipo queste:
Principali elementi della Carburazione
La carburazione di una moto / scooter
Guida sulla carburazione

Naturalmente dovrai andare per tentativi, come abbiamo sempre fatto tutti, me compreso. Non serve comprare mille getti, basta prendere un kit con misure "intorno" ai suggerimenti che hai trovato. Anche perché, per i motivi detti sopra, tra due o tre mesi avrai di nuovo la carburazione vistosamente sballata, perciò se ti premunisci ora tanto meglio.

In alternativa... i meccanici stanno lì anche per queste cose. Certo, bisogna pagarli; anche tanto, per i canoni di un (se il nick non mi inganna) sedicenne. Ma, conosci la storiella dell'informatico e della fattura da mille euro? Stessa cosa icon_smile.gif
 
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