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Conversione a carburatore aprilia sr factory [senza KRM]
15898365
15898365 Inviato: 3 Nov 2017 18:50
Oggetto: Conversione a carburatore aprilia sr factory [senza KRM]
 

Salve, ho un sr factory a iniezione ed è ormai arrivata l'ora di passarlo a carburatore.
Io però(senza comprare la krm della malossi) avevo in mente di cambiare la centralina e i campi con quelli del modello a carburatore e in seguito mettere carburatore e una normale testata,grazie in anticipo e aspetto vostre risposte.😊
 
15898398
15898398 Inviato: 3 Nov 2017 20:12
 

Beh, "in seguito" proprio no. Bisogna fare tutto assieme.

Poi, la fai troppo facile: per primissima cosa, se non vuoi mettere la KRM, ti toccherà cambiare l'intero fascio cavi principale con quello del modello a carburatore. Poi, devi cambiare il serbatoio, o inventarti un accrocco per metterci un rubinetto a caduta. E devi eliminare il gruppo compressore, trovando il modo di tappare la sede.

Capisco il non volerci spendere tanti soldi, ma se cerchi di risparmiare il centesimo finisci per spendere i centoni. O fai un lavoro fatto bene, cioé come ti ho scritto sopra, oppure lascia perdere che viene solo un casino.

Piuttosto, se non hai voglia di sbatterti troppo, potresti cercare un blocco Piaggio a carburatore completo (quindi con anche lo statore). Allo sfascio, o in qualche conce Piaggio, uno lo trovi di sicuro. Lì puoi anche recuperare un fascio cavi. Per la centralina, vedi te se prendere anche quella di recupero, oppure prendere una Top.

Questa soluzione richiede un investimento iniziale maggiore, ma vendendo il tuo blocco dovresti rifarti di buona parte della spesa. In compenso, ti eviterai tutto lo sbattimento e le possibili rogne derivanti dalla conversione.
 
15898514
15898514 Inviato: 4 Nov 2017 7:29
 

Grazie mille sei stato molto chiaro.😊
 
15899004
15899004 Inviato: 5 Nov 2017 21:55
 

Eccomi, io sono fiero di avere usato il mio Purejet come cavia..... Come detto da Tommy, devi tappare la sede del compressore col relativo tappo del (kit krm) che si trova su Ebay per 15 euro o su di li. Su google trovi la guida di teameffe, che ti chiarirà per bene il tutto.... Sappi che la procedura funziona egregiamente, e il mio scooter adesso parte al primo colpo, e senza più il timore di restare a piedi ad ogni uscita..... Carburatore per la vita... Non va cambiato nulla come (elettronica) ma va messo il rubinetto per laa benza!!!!!
 
15899376
15899376 Inviato: 6 Nov 2017 14:36
 

Cioè vuoi dire che tutto l'impianto elettrico e la centralina non bisogna cambiarla?
Bisogna solo mettere la testata (se si vuole lasciare originale) mettere un carburatore tappare il compressore e modificare il serbatoio?
 
15899381
15899381 Inviato: 6 Nov 2017 14:40
 

Aspetto una risposta grazie ancora.
 
15899402
15899402 Inviato: 6 Nov 2017 14:59
 

Federinho01 ha scritto:
Cioè vuoi dire che tutto l'impianto elettrico e la centralina non bisogna cambiarla?
Sono diversi a livello di accensione, quindi devi per forza cambiare centralina (e di conseguenza l'impianto elettrico)
 
15900892
15900892 Inviato: 8 Nov 2017 23:10
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sono diversi a livello di accensione, quindi devi per forza cambiare centralina (e di conseguenza l'impianto elettrico)

E no caro Tommy, non va toccata assolutamente la centralina, ne l'impianto elettrico, e puoi tenere la testata ad iniezione, ma lascia gli iniettori come tappo.... Che dire, il mio l'ho fatto così e dopo 8 mesi va che è una bombazza!!!!! Brumotti mi perdonerà, gli ho fregato la battuta hihihihihi...
 
15900897
15900897 Inviato: 8 Nov 2017 23:21
 

Mi sa che è meccanicamente impossibile adattarci il gruppo accensione del blocco a carburo, poichè manca lo spazio nel carter, difatti il Purejet ha tutta l'accensione più piccola.... Comunque in alternativa, puoi montare un qualunque 70cc a carburo, fai conto che io ho tenuto anche il 2plus col 21 per circa 2 mesi...
 
15902037
15902037 Inviato: 12 Nov 2017 13:47
 

Scusate ma cambiando impianto elettrico posso mantenere la strumentazione originale con il contagiri?
 
15915881
15915881 Inviato: 17 Dic 2017 12:59
 

Scusami tanto, visto che vuoi risparmiare qual'è il motivo della sostituzione dell'impianto elettrico????
A questo punto, fai prima a seguire il consiglio di Tommy, sostituendo l'intero blocco motore.....
 
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