superxsport ha scritto:
Vieni da un KTM monocilindrico che ha una bella coppia in basso, impenna, quindi non sarai messo in difficolta da un 1000 4 cilindri che in basso è bello tranquillo, come tutti.
Avresti problemi, forse, se prendessi un monster 1000 o maggiore...
Il problema secondo me è che "ti stano traviando". Ti stanno imponendo gusti diversi dai tuoi.
Tu vuoi una supersportiva. La naked è tutto l'opposto: non ha nulla, nemmeno carena e cupolino, ha una postura strana e un manubrio all'opposto dalla sportività.
Naturalmente parlo 1) secondo i tuoi gusti 2) secondo i miei, quindi non si offendano i nakedisti.
Però il lavoro sporco lo stanno facendo loro, quello vero, perché ti stanno "traviando" e ti consigliano una moto che non è quella che vuoi.
Secondo me invece esageri la differenza fra una sport tourer e una SS. Puoi fare con la sport tourer molte delle cose che fai con la supersportiva.
Hai pensato a una Honda CBR 650F? Oppure a una Kawa ZX 1000 sx?
Sarebbe come una supersportiva, e per tuo padre andrebbe bene, Anche il VFR 800 naturalemente, o anche il VFR 1200 non avresti nessun problema ad impararlo.
No guarda a me non mi sta traviando semplicemente ho ancora tanto davanti e la supersportiva potrò prenderla in un secondo momento quando magari avrò i soldi per comprarmela e sarà solo mia. A me le supersportive continuano a piacere tantissimo ma giustamente il denaro non lo metto io pertanto la decisione devo farla fare più a mio padre. Gli parlerò comunque delle sport tourer e vediamo cosa ne pensa