1082746
Inviato: 22 Gen 2007 13:02
Oggetto: consiglio su prezzo di acquisto people 200/250 e sym hd 200
salve a tutti, vi leggo da quando ho deciso di cambiare scooter e ho avuto modo di leggere le vostre impressioni sugli scooter che a me interessano.
faccio una premessa veloce, sono in possesso di un madison k400 del 2004 che ho usato poco, sono a 5000 km, che ha una bella potenza ed è molto comodo, ma purtroppo è pesante e consuma abbastanza e le ruote piccole non si adattano benne alle strade della mia città.
pertanto sto valutando l'acquisto di un nuovo scooter di cilindrata più piccola, intorno ai 200 cc, che abbia le ruote alte e che costi poco, in quanto ho comunque intenzione di tenere il k400 per quando devo fare tragitti più lunghi.
premetto inoltre che mia moglie ha preso la scorsa settimana un people s200 nuovo, gran bel motorino ma che secondo me presenta qualche limite.
più precisamente lo trovo un pò fiacco come motore, è vuoto a bassi regimi e ha qualche vibrazione di troppo sia sul davanti che nella zona marmitta, figuriamoci appena avrà qualche anno sulle spalle, inoltre i freni non mi sembrano un granchè e la sospensione anteriore è un pò rigida in frenata. per il resto però non posso che parlarne bene, è molto carino, pesa poco, consuma poco, tiene bene la strada e sembra molto affidabile.
l'ho preso a 2400 euro compreso paravento e allarme elettronico
cercando qualcosa di simile, anche come prezzo, ma che avesse uno spunto maggiore ho letto del sym hd 200, l'ho anche visto di presenza e lo trovo carino, però è quasi sconosciuta come marca e dicono che eventuali ricambi sono introvabili.
il preventivo è di 2500 con paravento e bauletto, 2750 la versione evo (con doppio freno a disco davanti) sempre con paravento e bauletto
infine ho trovato un ottimo usato, un people 250 grigio topo del 2003 con 8000 km, tenuto peraltro benissimo da un signore sui 50 anni unico proprietario, il motore è davvero come nuovo, ha paravento (sia quello originale che quello alto), bauletto, allarme elettronico ed è stato tagliandato regolarmente. la persona chiede 2000 euro (forse ci spunto anche il passaggio di proprietà), voglio precisare che è uno scooter dalla linea per me unica, se fosse ancora in commercio ne valuterei l'acquisto, però non so regolarmi bene sul prezzo dell'usato e non so se 2000 euro è un buon prezzo o meno.
ricapitolando: cerco uno scooter buono per la città, con ruote alte e dalla gestione economica, cosa mi consigliate tra il people s200 (che ha un ottimo prezzo però averne due uguali mi sembra... non so...), il sym hd 200 (aggressivo ma se ne sa veramente poco) e infine il people 250 usato.
cosa mi consigliate tra questi?
avete alternative da proporre? considerato però che vorrei restare entro i 2500 euro
grazie mille e complimenti a tutti per il bel forum