HighSide ha scritto:
Forse non mi sono spiegato.
Su una 2002, cioè prima serie R6, puoi montare solo fari omologati per quel modello, quindi prima serie 1999-2002 se non sbaglio. La 2006. cioè terza serie, o successive sono un modello diverso come omologazione, dal punto di vista "burocratico" sono un'altra moto anche se il nome commerciale è lo stesso.
Quindi a rigore non si può fare. Poi dal punto di vista "pratico" se monti tutta la carrozzeria 2006, a parte che mi pare un'impresa non semplicissima e neanche economica visti i valori delle moto, nessun tutore dell'ordine che non sia un maniaco appassionato di R6
si accorgerà del fattaccio, visto che l'insieme appare un tutt'uno, non come aggiunte più o meno posticce.
Le carene che io sappia non hanno questi vincoli omologativi e ancor meno sono soggette a controlli, tanto che molti p.es. girano con quelle in resina, che probabilmente ad essere fiscali dal punto di vista dei materiali utilizzati non soddisfano alcuni requisiti generali delle onnipresenti norme CE.
Spero di essermi capito
Quindi in poche parole mi conviene comunque comprare un modello più recente?