Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Multistrada? Multisclero! Stepper rotto Multistrada 1000 DS
15889083
15889083 Inviato: 14 Ott 2017 22:44
Oggetto: Multistrada? Multisclero! Stepper rotto Multistrada 1000 DS
 



Salve a tutti ragazzi 0510_saluto.gif ;

Sono nuovo del forum, saluto tutti in primis, sono Giovanni e vengo da Firenze.

in Secondis, ho un bel casino con il Multistrada (1000 ds del 2004) eusa_wall.gif .

Un pò vecchiotta la signora, però tanto bella e brava. ho fatto da poco sostituire il motorino passo passo, non funzionava (non che desse particolarmente noia, non partiva a freddo ma insistendo alla fine partiva) e quasi subito dopo, batteria (quella precedente era vecchia parecchio). risultato, prendo il muflone per andare a fare un giretto oggi, e alla seconda volta che lo accendo, fa tutto questo casino qua:

Link a pagina di Vimeo.com

non capisco se lo stepper funziona o meno...nel caso devo tornare a lamentarmi con un pò di persone! il tps è stato riazzerato...altri parametri che possono generare questo casino? sensori? cablaggi che interessano il sistema di avviamento a freddo? se qualcuno ha consigli o idee sulla questione...beh grazie... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
un grazie ed un saluto da me e dal ducano (lo vedete sulla destra del manubrio).

Gio 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15889180
15889180 Inviato: 15 Ott 2017 9:52
 

Il video non è stato fatto " a freddo" giusto? (vedo la temperatura acqua a 85 gradi).
In pratica con acceleratore al minimo i giri rimangono accelerati e anzi, continuano a salire?

Hai anche la spia motore accesa, a cosa è dovuta?
 
15889209
15889209 Inviato: 15 Ott 2017 11:41
 

Buongiorno Kekko;

anzitutto grazie della risposta.

Si esattamente quello che hai detto tu, non è a freddo e i giri continuano a salire (si ferma sui 3000).

La spia gialla, è dovuta, a detta del meccanico, dal motorino passo passo che non funziona correttamente.

Vorrei capire se questa affermazione è vera, ( il motorino è stato sostituito da poco, garantito come funzionante da chi me lo ha venduto), oppure se c'è qualcos'altro che non va, per esempio un malfunzionamento di qualche altro componente che in qualche modo interessa il circuito e l'impianto di avviamento...
o forse ambedue le cose sono vere (non funziona ne l'uno, ne il "qualcos'altro").

chiedo, qualcun'altro ha avuto esperienze simili alla mia?

Grazie
 
15889257
15889257 Inviato: 15 Ott 2017 14:40
 

Butto là un po' di ipotesi:
- qualche fessurazione nei condotti di aspirazione (se aspira aria da qualche parte i giri salgono)
- Pareggio dei corpi farfallati fatto da cani.
- Qualche problema riconducibile al TPS per cui "elettronica" e meccanica non si incontrano
- Un effettivo problema anche al "nuovo stepper motor" (mi puzza che stia accesa la spia senza nessun motivo, dato che la centralina controlla dei valori, presumo di tensione o resistenza sul lavoro dello stepper, se segnala errore vuol dire che non riesce a comandarlo a dovere).
 
15893724
15893724 Inviato: 24 Ott 2017 20:31
 

Anch'io ho avuto un pò di noie sulla mia.. se vuoi un consiglio portala in Ducati o in un'officina Ducati service... gli altri purtroppo vanno per tentativi e che si traducono in soldi buttati e problemi a non finire... buona fortuna icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©