15886029
Inviato: 9 Ott 2017 3:23
Oggetto: Vfr 800 vs Transalp 650
Buongiorno a tutti sono possessore di un Transalp 650 mi piace il confort e la maneggevolezza,uso il cupolino ermax vhe è il più alto disponibile e offre una sufficiente protezione dall’aria in autostrada a velocità codice.
Io uso la moto spesso con mia moglie per la citta (La Spezia) ma anche Hannover dove vivo 6 mesi l’hanno) e ogni tanto amiamo fare wualche viaggetto .
Devo dire che a velocità sostenute dove non ci sono limiti (nelle Autobahn tedesche)in due e col tris di valigie cariche comincia ad essere su di giri dai 120 in poi,aumentano le vibrazioni e nei lunghi viaggi di diverse ore in sella il confort viene meno.Nei passi montani in salita poi si fanno sentire i 200 kg e i soli 49 cv.Non ha molto vigore il motore.Non è portentoso.
Una velocità di crociera sui 150 fissi senza vibrazioni e turbolenze alcuno sarebbe quello che cerco senza andare a spendere un capitale per le tourer.
Siccome ultimamente mi ha incuriosito la VFR800, vorrei chiedere a coloro che le hanno possedute entrambe i vantaggi e svantaggi dell’una rispetto all’altra.
Preciso ancora che malgrado il peso inferiore della Transalp 650,di contro questa ha la sella è piu alta del VFR (84,5 cm) ed il baricentro altrettanto ed io essendo alto 1,71 tutte le volte che devo manovrarla da fermo faccio un po fatica a spingerla da seduto con le sole punte dei piedi.
Grazie in anticipo a coloro che contribuiranno a delucidarmi