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Motard suzuki drz 400 rinnovo
15883304
15883304 Inviato: 2 Ott 2017 18:48
Oggetto: Motard suzuki drz 400 rinnovo
 

Possiedo suzuki drz 400 con 40mila km.Cosa posso toccare per rinnovarlo un po? Pee ora problemi niente tranne che il carburatore un kehin si scarbura nel senso che scoppeitta e in marcia la moto va a colpi
 
15883325
15883325 Inviato: 2 Ott 2017 19:48
 

Penso che a quel chilometraggio la cosa migliore sia cambiarli il pistone e le relative fasce è un controllo gioco valvole sia d'obbligo unito ad una carburazione ad hoc ti sembrerà di guidare una moto nuova o quasi... anche una revisione alle sospensioni sarebbe il top, se non è stata ancora sostituito (ma ne dubito) un kit trasmissione nuovo...
 
15883339
15883339 Inviato: 2 Ott 2017 20:05
 

Per fare questo tipo di lavoro con magari anche biella e cinghia quanto mi puo costare? Il fatto degli scoppetti in accelerazione e i colpi camminando è dovuto al carburatore ? Volendo mantendendo sempre il leo vince posso rimettere il carburatore originale?
 
15883342
15883342 Inviato: 2 Ott 2017 20:06
 

hai il keihin fcr o un depressione? se non hai l fcr (e oltre ai consigli di VAle) è una modifica credo efficace per rendere piu briosa il Drz
 
15883358
15883358 Inviato: 2 Ott 2017 20:35
 

Ho gia fcr ma ho notato consumi esagerati lontani dai 20-25 che si dicevano..tra l altro st9 avevndo spesso problemi di carburazione ( almeno credo) poiche se accelero la moto scoppeitta forte quando cammino sbatte non è lineare..boh sto pensando di a scapito delle prestazion di rimettere il mikuni originale e tenere soltando il leo vince
 
15883502
15883502 Inviato: 3 Ott 2017 8:38
 

Gas2000 ha scritto:
Ho gia fcr ma ho notato consumi esagerati lontani dai 20-25 che si dicevano..tra l altro st9 avevndo spesso problemi di carburazione ( almeno credo) poiche se accelero la moto scoppeitta forte quando cammino sbatte non è lineare..boh sto pensando di a scapito delle prestazion di rimettere il mikuni originale e tenere soltando il leo vince

Ormai è roba di quasi una decade fa, ma su drzitalia.it (o quel sito che ormai lo racchiude ) dovresti trovare abbastanza referenze da poter ancora far sistemare quasi a nuovo la moto, non ricordo precisamente il nome (Roby86?), ma per esperienza diretta se sei milanese a Busto Arsizio casch(av)i benissimo. Per lo più gli interventi raccomandati erano appunto il pistone dopo i 30k km ed una controllatina in generale ai giochi. Per la carburazione invece invocai parecchio il nome del Signore invano con il carburatore originale "piccolo" a depressione proprio dopo aver montato filtro e leovince, sistemato con molta calma ed il kit della Dinojet
 
15883539
15883539 Inviato: 3 Ott 2017 9:19
 

Infatti la maggior parte della gente sostituiva il carburatore originale con il 39 fcr del DRZ 400E Valenti! Quoto quanto detto da tutti.. A quel chilometraggio se vuoi una moto prestante e che mantenga la sua affidabilità apri e cambia almeno il pistone. Poi controlla qualsiasi cosa.. Gioco della biella (che potrebbe ancora andar bene), valvole (al massimo vanno regolate) e rifai la distribuzione già che ci sei. Approfitta, avendo problemi al carburatore, per smontarlo completamente e pulirlo bene pezzo per pezzo. Poi vedrai che ti sembrerà di guidare un altra moto.. A spanne tutti questi lavori fatti da un meccanico onesto e competente (quindi rimettere a nuovo il motore anche col cambio biella) ti costeranno quasi 1000 euro..
 
15883660
15883660 Inviato: 3 Ott 2017 13:26
 

Quindi mi consigliate di mantenere lfcr con il leo vince e fargli una buona carburazione ? Ho anche un problema con il ritorno dell acceleratore che rimane un po accelerato è dovuto sempre all acceleratore?Una domanda finale prendendo l ipotesi di venderla ha un buon mercato questo modello?
 
15883678
15883678 Inviato: 3 Ott 2017 13:59
 

Si ha un buon mercato ormai il valore si è assestato.. Però la tua ha parecchi km sulle spalle quindi oltre i 2200-2300 euro è difficile da vendere. Per quanto riguarda l'acceleratore magari è la semplice manopola che si incastra o il cavo.. Prova a smontare e controlla! Fossi in te terrei l'FCR e lo farei carburare a dovere.. I Keihin sono i migliori carburatori.. Fagli una bella revisione.. In 10 anni non sarà mai stato aperto e controllato probabilmente!
 
15883825
15883825 Inviato: 3 Ott 2017 18:02
 

Ah ok per una maggiore sensazione di sicurezza non essendo altissimo e nn riuscendo molto a fare manovre da fermo che lavoro posso fare per guadagnare qualche cm?( oltre a scavare la sella)
 
15883830
15883830 Inviato: 3 Ott 2017 18:18
 

sfilare le forcelle?
 
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