Mancinho ha scritto:
No fermo un attimo.
Qui sempre ti abbiamo risposto basandoci sul prezzo e adesso tiri in ballo in "valore"?
Se parliamo di valore affettivo allora il mio 50 che mi ha permesso di allontanarmi le prime volte da casa ha un valore che neanche la mia V7 che costa 20 volte potrà mai avere.
Se invece chiedi "ma quella moto li vale tutti quei denari?" allora la risposta è scontata, no.
Una moto con una tecnologia anni 70 o precedente, con motori enormi con basse potenze specifiche e telai e sospensioni su progetti vecchi non potrà mai in nessun caso avere la stesso "valore" di una RSV4, ma neanche di striscio.
Che poi a qualcuno possano piacere (me compreso) niente discutere ma da li a valutare la Indian come la Aprilia, anche se costano simili il valore è agli antipodi.
Mi piacerebbe trovare una tabella in cui facciano vedere i ricavi che una casa produce dalla vendita delle proprie moto, mi sbilancio ma credo che una Indian ricavi decisamente più dell'Aprilia a parità di prezzo della moto...
Pensiero libero: la nostra amata Guzzi ha rispolverato il V7 aggiornandolo e migliorandolo fino a diventare una grandissima moto spendendo molto poco, usando progetti di motore vecchi, telaio storico da sempre e componentistica relativamente economica, i ricavi sono più elevati rispetto a fare una moto da zero, giusto? La logica direbbe di si, tanto è vero che i vertici Piaggio stanno usando la V7 per far ripartire la Guzzi e iniziare timidamente a investire.
La V7 vale quello che costa? Probabilmente no, ma a costo di ripetermi, la comprerei ancora 100 volte rispetto ad una Z900 o simili, perchè per me rimane la scelta migliore.
Non puoi dare un "valore" della moto che sia legato al prezzo, altrimenti si chiamano gusti ed emozioni.
Scusate se mi sono dilungato.
Grazie, hai espresso in pieno il mio pensiero.