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Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

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Aiutatemi a vedere il valore di certe moto.
15880945
15880945 Inviato: 27 Set 2017 16:27
 



CoffeeWolf ha scritto:
Non capisco se sei serio o stai gettando un amo.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Scusa eh... ma anche tu... santa pace, non dirmi che non riesci a riconoscere l'esclusività di questo "miracolo della meccanica" e dell'"estetica".....

A partire dal prezzo naturalmente.... icon_cool.gif


icon_smile.gif

Stiamo parlando di prezzi, di valori, di miti.... comprare quella moto significa "comprare un mito".... altro che Aprilia... eusa_whistle.gif

.... o CBR rrrrrr

Ultima modifica di stornello69 il 27 Set 2017 16:35, modificato 1 volta in totale
 
15880948
15880948 Inviato: 27 Set 2017 16:31
 

poi per forza che li hai tutti contro......

abbiamo capito che ti piacciono, ma non per forza devono piacere agli altri.
non è che il tuo giudizio è universale, anzi.
 
15880956
15880956 Inviato: 27 Set 2017 16:41
 

pazuto ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif


di la verità, che ti manca........ icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Magari è qui sotto mentite spoglie.

E no, non mi manca neanche un po'. Mandava in vacca qualsiasi post e fuorviava chi veniva a chiedere consigli.

Ma siamo OT e la colpa è mia. 0510_amici.gif
 
15880961
15880961 Inviato: 27 Set 2017 16:45
 

tibbs ha scritto:
Magari è qui sotto mentite spoglie.

E no, non mi manca neanche un po'. Mandava in vacca qualsiasi post e fuorviava chi veniva a chiedere consigli.

Ma siamo OT e la colpa è mia. 0510_amici.gif



sai che ci ho pensato anche io? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


dai, adesso però stiamo andando noi ot...... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

per la cronaca, l'importatore ufficiale indian è polaris, che ha aperto un mega centro con annesso bar e discoteca a 1 km da casa mia.
sono andato quest'estate all'inaugurazione, e c'erano un pò di indian in esposizione.
ecco.... sono ancora li.
 
15880963
15880963 Inviato: 27 Set 2017 16:49
 

pazuto ha scritto:
per la cronaca, l'importatore ufficiale indian è polaris, che ha aperto un mega centro con annesso bar e discoteca a 1 km da casa mia.
sono andato quest'estate all'inaugurazione, e c'erano un pò di indian in esposizione. e c'erano un pò di indian in esposizione.
ecco.... sono ancora li.


Comunque vale lo stesso discorso delle Harley (che preferisco, anche se la Scout mi piace). Cioè, 27mila euro in quel bisonte... icon_rolleyes.gif
Capisco di più il Goldwing, che ha di tutto, AirBag incluso.
 
15880964
15880964 Inviato: 27 Set 2017 16:51
 

Questo rende molto l'idea della crisi economica che stiamo vivendo.... oltre alla perdita dei miti naturalmente...
 
15880965
15880965 Inviato: 27 Set 2017 16:51
 

Periodo di analisi: gennaio-agosto 2017

Periodo di analisi: Gennaio-Agosto 2017

1 BMW | R 1200 GS | Enduro | 3.169
2 HONDA | AFRICA TWIN | Enduro | 2.636
3 HONDA | NC 750 X | Enduro | 2.064
4 DUCATI | SCRAMBLER 800 | Naked | 1.944
5 YAMAHA | TRACER 900 | Turismo | 1.900
6 BMW | R 1200 GS ADVENTURE | Enduro | 1.609
7 YAMAHA | MT-09 | Naked | 1.435
8 YAMAHA | MT-07 | Naked | 1.323
9 YAMAHA | TRACER 700 | Turismo | 1.143
10 KAWASAKI | Z 650 | Naked | 1.091
11 DUCATI | MULTISTRADA 950 | Turismo | 1.064
12 KAWASAKI | Z 900 | Naked | 1.062
13 SUZUKI | DL 650 V-STROM | Enduro | 885
14 DUCATI | MULTISTRADA 1200 | Turismo | 884
15 KAWASAKI | VERSYS 650 | Enduro | 845
16 MOTO GUZZI | V7 STONE | Naked | 815
17 KTM | 125 DUKE | Naked | 766
18 HARLEY-DAVIDSON | XL883N IRON 883 | Custom | 735
19 BENELLI | TRK 502 | Enduro | 662
20 YAMAHA | XSR 700 | Naked | 649
21 HARLEY-DAVIDSON | XL1200X FORTY-EIGHT | Custom | 648
22 BMW | R NINE T SCRAMBLER | Naked | 624
23 BMW | S 1000 XR | Enduro | 621
24 BMW | F 800 GS | Enduro | 618
25 KTM | 1290 SUPER ADVENTURE S | Enduro | 599
26 BMW | F 700 GS | Enduro | 562
27 DUCATI | HYPERMOTARD 939 / HYPERMOTARD 939 SP / HYPERSTRADA 939 | Supermotard | 537
28 HONDA | CB 500 F | Naked | 529
29 HONDA | CB 500 X | Turismo | 508
30 YAMAHA | MT-125 | Naked | 478
31 BMW | R 1200 RT | Turismo | 458
32 TRIUMPH | TIGER 800 | Enduro | 457
33 BMW | R 1200 R | Naked | 446
34 HONDA | CB 125F | Naked | 442
35 DUCATI | SUPERSPORT / SUPERSPORT S | Sportive | 433
36 DUCATI | MONSTER 797 | Naked | 430
37 TRIUMPH | BONNEVILLE T100 | Naked | 419
38 SUZUKI | DL 1000 V-STROM | Enduro | 418
39 SUZUKI | GSX-S 750 | Naked | 414
40 TRIUMPH | STREET TWIN | Naked | 404
41 HONDA | CB 650 F | Naked | 402
42 KTM | 390 DUKE | Naked | 402
43 KAWASAKI | Z1000 SX | Turismo | 396
44 BETA | RR 2T 300 MONOPOSTO | Enduro | 382
45 YAMAHA | MT-10 | Naked | 375
46 ENFIELD | BULLET 500 | Turismo | 373
47 TRIUMPH | STREET TRIPLE | Naked | 357
48 DUCATI | MONSTER 821 | Naked | 352
49 FANTIC MOTOR | 125M | Supermotard | 344
50 TRIUMPH | STREET SCRAMBLER | Naked | 344
51 KTM | SUPER DUKE R 1290 | Naked | 341
52 BENELLI | BN 302 | Naked | 340
53 KAWASAKI | VERSYS 1000 | Enduro | 338
54 TRIUMPH | BONNEVILLE T120 | Naked | 337
55 BMW | R NINE T URBAN | Naked | 331
56 HARLEY-DAVIDSON | FLHXS STREET GLIDE SPECIAL | Turismo | 318
57 BMW | G 310 R | Naked | 310
58 DUCATI | MULTISTRADA 1200 ENDURO | Enduro | 306
59 DUCATI | SCRAMBLER 400 | Naked | 297
60 BMW | R 1200 RS | Turismo | 296
61 DUCATI | MONSTER 1200 | Naked | 294
62 BMW | F 800 R | Naked | 291
63 YAMAHA | XT 1200 Z | Enduro | 284
64 HARLEY-DAVIDSON | FXDB103 DYNA STREET BOB | Custom | 282
65 HARLEY-DAVIDSON | XL 1200CX SPORTSTER 1200 ROADSTER | Naked | 276
66 KSR | BRIXTON BX 125 | Naked | 273
67 SWM | SM 125 R | Supermotard | 273
68 MOTO GUZZI | V9 BOBBER | Naked | 269
69 MOTO GUZZI | V7 SPECIAL | Naked | 268
70 SUZUKI | SV 650 ABS | Naked | 268
71 HONDA | CBR 1000 RR | Sportive | 261
72 KAWASAKI | VULCAN S | Custom | 255
73 HONDA | CMX 500 REBEL | Custom | 252
74 BMW | S 1000 R | Naked | 251
75 BENELLI | TORNADO NAKED T 125 | Naked | 245
76 KTM | 350 EXC-F | Enduro | 244
77 YAMAHA | XSR 900 | Naked | 235
78 BMW | R NINE T | Naked | 234
79 DUCATI | 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S | Sportive | 234
80 SUZUKI | GSX-R 1000 | Sportive | 233
81 KAWASAKI | NINJA 650 | Sportive | 232
82 HUSQVARNA | 701 SUPERMOTO | Supermotard | 229
83 HONDA | CROSSRUNNER | Turismo | 224
84 MASH | TWO FIFTY | Naked | 208
85 DUCATI | 959 PANIGALE | Sportive | 206
86 YAMAHA | YZF-R1 | Sportive | 204
87 YAMAHA | YZF-R125 | Sportive | 204
88 BMW | S 1000 RR | Sportive | 203
89 DUCATI | XDIAVEL | Custom | 196
90 BMW | K 1600 GT | Turismo | 186
91 KTM | 1290 SUPER ADVENTURE R | Enduro | 184
92 APRILIA | TUONO V4 1100 RR | Naked | 182
93 BENELLI | BN 251 | Naked | 182
94 BETA | EVO 2T 300 | Trial | 181
95 KTM | 250 EXC-F | Enduro | 181
96 KEEWAY | RKV 125 | Naked | 179
97 HARLEY-DAVIDSON | STREET 750 | Naked | 178
98 KAWASAKI | NINJA ZX-10R | Sportive | 176
99 KTM | 1090 ADVENTURE | Enduro | 175
100 KEEWAY | SUPERLIGHT 125 | Custom | 173

Ultima modifica di pazuto il 27 Set 2017 16:52, modificato 1 volta in totale
 
15880966
15880966 Inviato: 27 Set 2017 16:52
 

CoffeeWolf ha scritto:
Comunque vale lo stesso discorso delle Harley (che preferisco, anche se la Scout mi piace). Cioè, 27mila euro in quel bisonte... icon_rolleyes.gif
Capisco di più il Goldwing, che ha di tutto, AirBag incluso.


La Scout ha raffreddamento a liquido... preferibile raffreddamento ad aria...
 
15880967
15880967 Inviato: 27 Set 2017 16:53
 

stornello69 ha scritto:
Questo rende molto l'idea della crisi economica che stiamo vivendo.... oltre alla perdita dei miti naturalmente...


Forse. Probabile. Non saprei. Io ho quasi trent'anni (manca un mesetto ancora e me lo godo), ma sono riuscito a comperare - tirando la cinghia - una moto che comunque due lire costa. Era il massimo che potevo permettermi, comunque. Una moto da 27mila euro mi fa impressione, ma forse anche per questo devo "vederceli" i 27mila euro.
 
15880968
15880968 Inviato: 27 Set 2017 16:53
 

tra le prime 100 moto vendute, di harley qualcuna ce n'è....
di indian zero.
 
15880969
15880969 Inviato: 27 Set 2017 16:56
 

Ma io non discuto che possa esserci gente a cui piace quel genere di moto e che magari possano essere perfino insospettabilmente agili nelle nostre strade (ci credo poco ma non avendone provate lascio il beneficio del dubbio); non discuto neppure il prezzo, che non sarei mai disposto a sborsare per un oggetto del genere ma questo non significa che altri non lo possano trovare congruo: trovo solo discutibile l'idea di dare più o meno scherzosamente dei barbari a chi non capisce l'intrinseca bellezza del ferro cromato o delle forme barocche, nonché la ponderosa forza dei quintali, come se le moto si misurassero un tanto al kg.

Ognuno può avere giustamente le sue idee, ma certe argomentazioni e certi atti di fede mi ricordano quelle di qualche incaricato del marketing in incognito o di qualche fanboy del settore tecnologico.
 
15880970
15880970 Inviato: 27 Set 2017 16:57
 

pazuto ha scritto:
tra le prime 100 moto vendute, di harley qualcuna ce n'è....
di indian zero.


Scusa eh ma è banale questa affermazione.... quanti possono prendersi "un mito" ?

Quella lista che hai pubblicato indica perfettamente in termini statistici... "la moda"

I miti non sono mai di moda.... altrimenti non sarebbero miti... lapallissiano direi...
 
15880972
15880972 Inviato: 27 Set 2017 16:58
 

stornello69 ha scritto:
Questo rende molto l'idea della crisi economica che stiamo vivendo.... oltre alla perdita dei miti naturalmente...


Il mio unico mito è il mio portafogli ed il rapporto prezzo/qualità di un mezzo. Secondo me, per certi mezzi, è semplicemente improponibile, per altri sbilanciato ma comunque ci si può stare.
 
15880975
15880975 Inviato: 27 Set 2017 17:05
 

stornello69 ha scritto:
I miti non sono mai di moda.... altrimenti non sarebbero miti... lapallissiano direi...


No. I miti possono essere tranquillamente di moda. La moda passa, il mito rimane. Le custom (specie le HD) sono state di moda a metà degli anni '90 subito dopo la moto delle enduro (specie quelle dakariane). Adesso c'è la moda delle moto retrò.

Sono cicli che spesso si ripetono.

Giustamente ognuno è liberissimo di avere i propri miti. Il problema si pone quando si tratta di monetizzarli, tali miti. Alla fine stiamo parlando di prodotti costruiti in serie e aggiornati nel corso del tempo. Rimane il marchio e l'aspetto ma, sotto pelle, cambia tutto.

E comunque alla fine è un'HD anche questa (e tutto mi pare meno che un mito), ergo anche i miti si piegano alle logiche di mercato e producono in India anziché in Indiana.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15880977
15880977 Inviato: 27 Set 2017 17:08
 

tibbs ha scritto:
Il mio unico mito è il mio portafogli ed il rapporto prezzo/qualità di un mezzo. Secondo me, per certi mezzi, è semplicemente improponibile, per altri sbilanciato ma comunque ci si può stare.


Mi sembra riduttivo valutare solo l'aspetto economico.... e non sono un venditore di Indians... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15880979
15880979 Inviato: 27 Set 2017 17:22
 

stornello69 ha scritto:
Mi sembra riduttivo valutare solo l'aspetto economico....


Era l'argomento del topic.

Diciamo che è una parte dell'aspetto, perlomeno quando si passa dal mi piace questa moto al ne voglio una. Ammirare un oggetto che non ci si può e non ci si vuole permettere è assolutamente lecito e fa parte del gioco. Non poterselo permettere perché è pesantemente sovrapprezzato è un altro paio di maniche.

Se invece si valuta l'estetica, il mito , ecc., e si ritiene che certi valori aggiunti giustifichino il costo, allora sono sempre dell'idea che chiedano troppo poco e debbano alzare i prezzi ulteriormente.
 
15880980
15880980 Inviato: 27 Set 2017 17:24
 

pazuto ha scritto:


per la cronaca, l'importatore ufficiale indian è polaris, che ha aperto un mega centro con annesso bar e discoteca a 1 km da casa mia.
sono andato quest'estate all'inaugurazione, e c'erano un pò di indian in esposizione.
ecco.... sono ancora li.

Vuoi mettere il rumore delle Indian con quello delle Aprilia? rotfl.gif rotfl.gif
 
15880984
15880984 Inviato: 27 Set 2017 17:30
 

Chiaro che il mito è un valore aggiunto... rende "esclusivo il bene"....

Che possa piacere o meno... è un altro paio di maniche...

Altro valore aggiunto è la storia del marchio... e il suo continuare nel tempo... siccome non è facile mantenere vivo un marchio nel tempo... quello è un valore aggiunto...

Pure la Indian ha avuto le sue traversie... ma anche le sue glorie... glorie... direi esclusive... visto che detiene ancora dei records...
 
15880987
15880987 Inviato: 27 Set 2017 17:33
 

HighSide ha scritto:

Vuoi mettere il rumore delle Indian con quello delle Aprilia? rotfl.gif rotfl.gif



Se non ricordo male "qualcuno" lo ha pure brevettato "il suo rumore"... o almeno ha tentato di farlo...

Quindi sì... anche "il rumore" ovvero il rombo del motore, la vibrazione che riesce a trasmettere è un valore aggiunto....
 
15881008
15881008 Inviato: 27 Set 2017 18:24
 

A proposito di miti, vorrei fare presente a stornello69 che esistono anche moto sportive moderne che resteranno leggendarie per sempre... nonostante plastica ed elettronica, queste sono già entrate nella storia prima ancora di "saperlo"... e credo anche che su questo tu non abbia possibilità di replica icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15881013
15881013 Inviato: 27 Set 2017 18:28
 

stornello69 ha scritto:
Scusa eh ma è banale questa affermazione.... quanti possono prendersi "un mito" ?

Quella lista che hai pubblicato indica perfettamente in termini statistici... "la moda"

I miti non sono mai di moda.... altrimenti non sarebbero miti... lapallissiano direi...


Punti di vista.
Per me la moda OGGI è proprio avere un'harley.
E proprio per questo motivo la fanno pagare il doppio del vero valore.
Lapalissiano.......
 
15881015
15881015 Inviato: 27 Set 2017 18:30
 

stornello69 ha scritto:
Mi sembra riduttivo valutare solo l'aspetto economico.... e non sono un venditore di Indians... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Tu le moto le compri coi soldi o con le figurine?
Tra l'altro, l'argomento del topic è proprio il prezzo.
 
15881028
15881028 Inviato: 27 Set 2017 19:08
 

-Neo- ha scritto:
A proposito di miti, vorrei fare presente a stornello69 che esistono anche moto sportive moderne che resteranno leggendarie per sempre... nonostante plastica ed elettronica, queste sono già entrate nella storia prima ancora di "saperlo"... e credo anche che su questo tu non abbia possibilità di replica icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Hehehehe... ma io sono "antico", sono più legato ai miti antichi... e devo dire che le moto "pistaiole", carenate e plasticone, mi fanno venire una certa orticaria.... icon_mrgreen.gif
 
15881029
15881029 Inviato: 27 Set 2017 19:10
 

pazuto ha scritto:
Tu le moto le compri coi soldi o con le figurine?
Tra l'altro, l'argomento del topic è proprio il prezzo.


L'argomento non è il prezzo, ma il valore.... il prezzo è solo una rappresentazione del valore.... stiamo confrontando non prezzi ma valori...

Infatti ci stiamo chiedendo.... "ma quella moto li vale tutti quei denari?"...

E' una questione non da poco confondere il prezzo col valore...

Questo il titolo del topic.... "Aiutatemi a vedere il valore di certe moto."
 
15881047
15881047 Inviato: 27 Set 2017 19:40
 

stornello69 ha scritto:
Scusa eh... ma anche tu... santa pace, non dirmi che non riesci a riconoscere l'esclusività di questo "miracolo della meccanica" e dell'"estetica".....

A partire dal prezzo naturalmente.... icon_cool.gif


icon_smile.gif

Stiamo parlando di prezzi, di valori, di miti.... comprare quella moto significa "comprare un mito".... altro che Aprilia... eusa_whistle.gif

.... o CBR rrrrrr


Altro che cosa scusa???? icon_eek.gif

Sono generi diversi... ma sicuramente uno che compra aprilia o honda che dir si voglia non fa una scelta sbagliata...
Dal punto di vista del valore aggiunto reale sicuramente paghi un mezzo di qualità..... con tutte le componentistiche "qualitativamente" superiori alle varie custom...
è un genere diverso......
Però altro che aprilia o honda non si può sentire.... 0510_amici.gif
 
15881053
15881053 Inviato: 27 Set 2017 19:55
 

stornello69 ha scritto:
L'argomento non è il prezzo, ma il valore.... il prezzo è solo una rappresentazione del valore.... stiamo confrontando non prezzi ma valori...

Infatti ci stiamo chiedendo.... "ma quella moto li vale tutti quei denari?"...

E' una questione non da poco confondere il prezzo col valore...

Questo il titolo del topic.... "Aiutatemi a vedere il valore di certe moto."


No fermo un attimo.
Qui sempre ti abbiamo risposto basandoci sul prezzo e adesso tiri in ballo in "valore"?
Se parliamo di valore affettivo allora il mio 50 che mi ha permesso di allontanarmi le prime volte da casa ha un valore che neanche la mia V7 che costa 20 volte potrà mai avere.
Se invece chiedi "ma quella moto li vale tutti quei denari?" allora la risposta è scontata, no.
Una moto con una tecnologia anni 70 o precedente, con motori enormi con basse potenze specifiche e telai e sospensioni su progetti vecchi non potrà mai in nessun caso avere la stesso "valore" di una RSV4, ma neanche di striscio.
Che poi a qualcuno possano piacere (me compreso) niente discutere ma da li a valutare la Indian come la Aprilia, anche se costano simili il valore è agli antipodi.

Mi piacerebbe trovare una tabella in cui facciano vedere i ricavi che una casa produce dalla vendita delle proprie moto, mi sbilancio ma credo che una Indian ricavi decisamente più dell'Aprilia a parità di prezzo della moto...
Pensiero libero: la nostra amata Guzzi ha rispolverato il V7 aggiornandolo e migliorandolo fino a diventare una grandissima moto spendendo molto poco, usando progetti di motore vecchi, telaio storico da sempre e componentistica relativamente economica, i ricavi sono più elevati rispetto a fare una moto da zero, giusto? La logica direbbe di si, tanto è vero che i vertici Piaggio stanno usando la V7 per far ripartire la Guzzi e iniziare timidamente a investire.
La V7 vale quello che costa? Probabilmente no, ma a costo di ripetermi, la comprerei ancora 100 volte rispetto ad una Z900 o simili, perchè per me rimane la scelta migliore.
Non puoi dare un "valore" della moto che sia legato al prezzo, altrimenti si chiamano gusti ed emozioni.

Scusate se mi sono dilungato.
 
15881054
15881054 Inviato: 27 Set 2017 20:04
 

Non ho detto una cosa.
Ho avuto due Harley.
Una vera, e un'aermacchi-Harley 175 2tempi.
Bellissima la prima, ma dopo pochi mesi sono tornato alla sportiva.
Almeno ci ho provato......
Troppo poco adatta alle strade italiane, grossa e impacciata nel traffico per i miei 174 centimetri.
 
15881058
15881058 Inviato: 27 Set 2017 20:06
 

Mancinho ha scritto:
No fermo un attimo.
Qui sempre ti abbiamo risposto basandoci sul prezzo e adesso tiri in ballo in "valore"?
Se parliamo di valore affettivo allora il mio 50 che mi ha permesso di allontanarmi le prime volte da casa ha un valore che neanche la mia V7 che costa 20 volte potrà mai avere.
Se invece chiedi "ma quella moto li vale tutti quei denari?" allora la risposta è scontata, no.
Una moto con una tecnologia anni 70 o precedente, con motori enormi con basse potenze specifiche e telai e sospensioni su progetti vecchi non potrà mai in nessun caso avere la stesso "valore" di una RSV4, ma neanche di striscio.
Che poi a qualcuno possano piacere (me compreso) niente discutere ma da li a valutare la Indian come la Aprilia, anche se costano simili il valore è agli antipodi.

Mi piacerebbe trovare una tabella in cui facciano vedere i ricavi che una casa produce dalla vendita delle proprie moto, mi sbilancio ma credo che una Indian ricavi decisamente più dell'Aprilia a parità di prezzo della moto...
Pensiero libero: la nostra amata Guzzi ha rispolverato il V7 aggiornandolo e migliorandolo fino a diventare una grandissima moto spendendo molto poco, usando progetti di motore vecchi, telaio storico da sempre e componentistica relativamente economica, i ricavi sono più elevati rispetto a fare una moto da zero, giusto? La logica direbbe di si, tanto è vero che i vertici Piaggio stanno usando la V7 per far ripartire la Guzzi e iniziare timidamente a investire.
La V7 vale quello che costa? Probabilmente no, ma a costo di ripetermi, la comprerei ancora 100 volte rispetto ad una Z900 o simili, perchè per me rimane la scelta migliore.
Non puoi dare un "valore" della moto che sia legato al prezzo, altrimenti si chiamano gusti ed emozioni.

Scusate se mi sono dilungato.


Grazie, hai espresso in pieno il mio pensiero.
0509_up.gif
 
15881061
15881061 Inviato: 27 Set 2017 20:17
 

Butto un po' di carne sul fuoco?

Bmw vende allo stesso identico prezzo una bmws1000rr e una gs1200 adventure.

Non ditemi che una 1000 4 cilindri da 200 cavalli ha gli stessi costi di produzione di un boxer 1200 che esiste da anni e soprattutto è venduto talmente tanto da ammortizzare qualsiasi costo.
 
15881135
15881135 Inviato: 27 Set 2017 22:24
 

Se vogliamo buttare carne al fuoco consideriamo che nella storia di Harley abbiamo questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Oggi hanno valutazioni che girano sui 60.000 euro.

Aprilia invece ha prodotto questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


A 3.000 fai già fatica a venderla....

Harley ha una storia che pesa, la concorrenza ci ha provato ed è rimasta schiacciata gettando la spugna e abbandonando il settore.
L'unica a resistere è stata Guzzi perché ha una sua immagine e, almeno all'estero, è forte del marchio "Made in Italy"; con basi del genere è ovvio che possano fare i prezzi che vogliono.
 
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