stornello69 ha scritto:
Qualità superiore significa componentistica migliore, tipo, parafanghi in metallo, serbatoio in metallo, motore che non da noie con perdite di liquidi... le cose semplici funzionano sempre meglio... quindi okkio che "semplice è bello"... non è solo uno slogan.
Tra carbonio e "metallo" direi che è meglio il carbonio
Salvo rari casi di problemi di progettazione non è che i motori diano noie o perdano liquidi in maniera casuale. Per carità, qualche rsv4 e f4 sbiellava, però
non è un problema così frequente per la categoria in generale.
Ti ripeto, "semplice è bello" lo posso anche capire ed è questione di preferenze, ma semplice dovrebbe anche essere economico. Il problema è che qua il semplice costa quanto il meglio del meglio.
stornello69 ha scritto:
Ma il senso di comperarsi un missile per non usarlo da missile dove sta ? buttare denari su tecnologia che non usi solo per "possedere" alta tecnologia ? mah... diciamo ch'è solo per uno "sfizio" che te la prendi una moto così...
La tecnologia la usi sempre, per strada semplicemente non starai sempre sopra i 10 mila giri, quindi il motore si stressa sensibilmente meno che in pista, ma sempre che te la godi la potenza.
stornello69 ha scritto:
Ci paghi qualità costruttiva e naturalmente anche l'affidabilità che dura nel tempo... oltre caratteristico e brevettato scoppiettio del motore...
Sull'affidabilità siamo d'accordo, ma una cb500 è più affidabile di qualsiasi cosa e costa una sciocchezza. Quella si che è una moto semplice e con un prezzo adeguato alla semplicità.
stornello69 ha scritto:
Sbagliatissimo... piuttosto che avere tagliandi da migliaia di euri, o paurori rientri per difetti di fabbricazione... meglio fare investimento prima e poi pagare meno per la manutenzione...
Al massimo hai qualche tagliando che costa qualche centinaio di euro in più della norma a kilometraggi particolari per lavori specifici su certe marche e tipologie di moto, ma migliaia di euro per un semplice tagliando mai sentito, nemmeno da gente che ha bmw e ducati.