CoffeeWolf ha scritto:
È esattamente quella la domanda che ho fatto
In tal caso ok, ma la domanda era posta in modo quantomeno ambiguo
Citazione:
Io 22mila euro nella RF li vedo. Li vedo nella R1M. Ne vedo 9mila in una modo da enduro. Ne vedo, quasi, 18mila su un Gs (ok, forse anche qualcuno in meno, ma non si può dire non sia una moto sempre evoluta), ma per quanto mi sforzi e mi piacciano immensamente, non vedo 20mila euro in una Harley Davidson.
Quindi, senza polemica, perchè non di questo si tratta, perchè una HD come quella qua sopra costa, ma soprattutto vale, 22.000 euro?
Più corretto sarebbe stato chiederlo direttamente al tuo amico, o chiedere qui sul forum "chi sarebbe disposto a spendere tale cifra per tale moto saprebbe darmi una motivazione?". Tenendo conto che a quel punto "perché mi piace" diventa una risposta perfettamente valida.
-Neo- ha scritto:
Ma la gente se le compra? Siamo sicuri?
Io vedo essersi diffuse in Italia soltanto le Harley economiche stile 883 Iron (che fanno un po' hipster, quindi piacciono ai risvoltinati) oppure le Glide da lunghe percorrenze.
Le custom più estremizzate (e costose) francamente non me pare ne vendano a carrellate...
Anche perchè poi una delle cose più belle delle Harley è personalizzarle, quindi uno tende a prendere modelli base e customizzarseli sulla base dei propri gusti spendendoci altre vagonate di soldi, ma rendendole delle moto davvero uniche... e non acquistando le custom "pronto-strada" che offrono costruttori come HD... vedasi la già citata Dyna Low Rider S.
Questo non lo so, sono ignorante, di Harley se ne vedono tante in giro ed ognuna è diversa dalle altre, ma se poi escono così di fabbrica o vengono customizzate non so dirlo, non distinguo un modello dall'altro, figuriamoci una serie speciale da un modello normale customizzato
Certo è che se un modello è un edizione limitata la possibilità di vederlo dal vivo qui è abbastanza ridotta, probabilmente saranno pochi modelli in assoluto, in Italia nel arriverà una piccola frazione (la maggior parte sicuramente finisce nel mercato interno) e comunque l'italia è grossa, mica si conosce tutto il parco circolante.