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Aiutatemi a vedere il valore di certe moto.
15881207
15881207 Inviato: 27 Set 2017 23:34
 

Davieon ha scritto:

Immagine: Link a pagina di I567.photobucket.com
Oggi hanno valutazioni che girano sui 60.000 euro.


Che bomba! Certo in Harley ne hanno fatta di strada e, oggi, si vede che si sono evoluti davvero tanto... ah, no. icon_lol.gif

(Però che il fatto che questa moto sia stupenda non era ironico).
 
15881209
15881209 Inviato: 27 Set 2017 23:37
 

pazuto ha scritto:
Non ho detto una cosa.
Ho avuto due Harley.


BOOOM! La svolta! Qui diventa dura per Stornello.

Io devo dire che di HD ne ho guidate un po' e mi ci sono sempre divertito. È un modo diverso di andare in moto.

Però volevo anche dire che Harley Davidson quando è nata cercava moto sì fatte per durare, ma anche e soprattutto per vincere competizioni. Poi è diventata quello che è diventata per la fornitura all'esercito e all'affetto che i soldati avevano per il marchio (e anche perchè le tiravano un po' dietro, le HD ex esercito, quindi era un'ottima moto da comprare se eri un vet back in town). Dopo, sono arrivate le good vibrations e i vari "va bene così perchè è viva". Nasce in modo ben diverso HD...
 
15881215
15881215 Inviato: 28 Set 2017 0:18
 

il gusto retrò dell'Aprilia MOTO' non mi dispiaceva... peccato per il raffreddamento a liquido...

Secondo me da premiare l'impegno "stilistico"... come andasse poi non so.... in quale categoria la si potrebbe classificare quella moto ?
 
15881216
15881216 Inviato: 28 Set 2017 0:21
 

CoffeeWolf ha scritto:
BOOOM! La svolta! Qui diventa dura per Stornello.

Io devo dire che di HD ne ho guidate un po' e mi ci sono sempre divertito. È un modo diverso di andare in moto.

Però volevo anche dire che Harley Davidson quando è nata cercava moto sì fatte per durare, ma anche e soprattutto per vincere competizioni. Poi è diventata quello che è diventata per la fornitura all'esercito e all'affetto che i soldati avevano per il marchio (e anche perchè le tiravano un po' dietro, le HD ex esercito, quindi era un'ottima moto da comprare se eri un vet back in town). Dopo, sono arrivate le good vibrations e i vari "va bene così perchè è viva". Nasce in modo ben diverso HD...


Io so che la Indian lavorò quasi esclusivamente per l'esercito durante la seconda guerra mondiale... sicuro della Harley ? (anche se è probabile visto lo sforzo bellico )
 
15881225
15881225 Inviato: 28 Set 2017 4:40
 

CoffeeWolf ha scritto:
Esci l'articolo icon_asd.gif

Eccolo:
"... Tutte queste Softail sono moto completamente nuove a partire dal telaio che tanto soft non è più, perché il ridisegnato tubolare in acciaio al carbonio aumenta la sua rigidità del 65% rispetto al precedente chassis..."
Qui l'articolo integrale: Link a pagina di Moto.it

Vedremo se tra 15 anni saranno ancora indistruttibili o come nel film "Io, robot" vedremo una RSV4 RF ed un Harley a caso di queste, buttate in un container...

Harley non si pensi che sia in ottime condizioni, dove vende davvero le sue moto, in USA, stanno perdendo molto mercato perchè i giovani, come da noi, comprano meno moto e quelli che comprano vogliono qualcosa di più moderno, per questo hanno dato un deciso giro di vite, negli ultimi anni, alla tecnologia.
Il problema che quando entri nel mondo "elettronica" la durata (inciso come modernità non come resistenza meccanica nel tempo) è limitata.
Quindi dovranno far uscire sempre più spesso nuove versioni e le vecchie perderanno, immancabilmente, valore più in fretta, non mi stupirei che nel giro di, boh, 10/12 anni la svalutazione di queste moto si allineasse a quella delle altre.
Arrivati a questo punto vedremo se riusciranno a mantenere i prezzoni di listino o se cominceranno con gli sconti.

Detto questo credo che nello stesso arco di tempo il concetto di possesso della moto/macchina cambierà, già oggi, per chi fa molti km, conviene un noleggio a lungo termine piuttosto che acquistare, questo perchè i costi di certi mezzi (ma tutti in generale) hanno raggiunto cifre proibitive e sono, volendo, meccanicamente eterni.
BMW, ad esempio, con i suoi leasing continua a vendere migliaia di pezzi tutti gli anni, perchè tenta i suoi acquirenti col M.Y. nuovo senza aggiungere nulla, tanto stai già pagando, ha dovuto fare così per essere competitiva in un settore fortemente attaccato da KTM e Ducati.
Harley ora ha Indian, Moto Guzzi ed altre che le fanno guerra, pure Yamaha ora ha una mega cruiser che nulla invidia alla Electra, se vorrà rimanere sul mercato, proponendo solo un certo tipo di moto, dovrà o diventare più piccola, oppure abbassare i prezzi o inventarsi qualcosa per vincolare più clienti e questo lo si ottiene solo incentivandoli a cambiare.
Da qui il ragionamento che anche i prezzi dell'usato, dei nuovi modelli soprattutto, calerà in maniera più rapida.


Tonando in topic, parlando di prezzi del nuovo, vedo giustificato quella della RSV4 per il fatto di essere un astronave, un gioiello di meccanica da corsa acquistabile e tranquillamente usabile tanto per farci la spesa, quanto per stracciare il record sul giro al Mugello.
Giustifico il prezzo di un Harley nel fatto che, come molti hanno fatto notare, le finiture sono ottime ed i materiali "tosti", viene prodotta dall'altra parte del mondo, si compra un pezzo di storia e tiene il valore nel tempo (per ora).
 
15881226
15881226 Inviato: 28 Set 2017 4:47
 

Per spezzare una lancia in favore di Harley direi di non fermarci al discorso meramente estetico, se guardiamo le foto di una BMW R1200 RT di oggi e di una RT 1100, oppure di una Panigale Superleggera e di una 916, diremmo "Embeh, dove stanno le differenze? ZK, uguale alla moto di 20 anni prima, sempre due cilindri hanno, sempre Boxer la BMW e sempre desmo la distribuzione Ducati.", poi basta guidarle o smontare una carena laterale e scopre dove sono i 20 anni di differenza.

Poi che evolvano tecnicamente in ere geologiche rispetto alle altra Case ok, ma si rivolgono ad un mercato che questo chiede...
Tipo Guzzi, a no... Li sono state scelte "politiche" del menga, oggi avremmo una Guzzi al pari di Ducati e compagnia, altro che...
Ecco Guzzi si che ora vive di marchio e di motori di 40 anni fa rimodernati, se pensate alle centinaia di motori ideati ai tempi d'oro ed a tutti i progetti (compresi V a liquido e non solo), ma è marketing, per vendere moto hanno convinto il Mondo che è DNA di Guzzi fare moto "classiche" perchè a Pontedera così, probabilmente, hanno il massimo guadagno con la minima spesa, se si conoscesse la Storia di Guzzi si dovrebbe piangere per quello che è ridotta oggi... LA 8 cilindri qualcuno la ricorda? E la Vera V7?
Vabbè... Scusate, ma amo questo Marchio e mi sale il demonio quando vedo che vende solo moto con la barba... Pensando a quello che avrebbero potuto fare.
 
15881239
15881239 Inviato: 28 Set 2017 6:59
 

CBR_125R ha scritto:
Eccolo:
"... Tutte queste Softail sono moto completamente nuove a partire dal telaio che tanto soft non è più, perché il ridisegnato tubolare in acciaio al carbonio aumenta la sua rigidità del 65% rispetto al precedente chassis..."
Qui l'articolo integrale: Link a pagina di Moto.it

nel tempo (per ora).


tutti gli acciai sono al carbonio, CBR_125R. 0509_up.gif Ma si tratta degli atomi di carbonio che ci sono nel reticolo cristallino, non della fibra di carbonio che fa corsaiolo e costa un sacco di soldi. Anche il coltello che usi per tagliare il pane è fatto di "acciaio al carbonio" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15881242
15881242 Inviato: 28 Set 2017 7:02
 

CBR_125R ha scritto:
Eccolo:
"... Tutte queste Softail sono moto completamente nuove a partire dal telaio che tanto soft non è più, perché il ridisegnato tubolare in acciaio al carbonio aumenta la sua rigidità del 65% rispetto al precedente chassis..."
Qui l'articolo integrale: Link a pagina di Moto.it

Attenzione che acciaio al carbonio non vuol dire assolutamente nulla, tutti gli acciai sono al carbonio (essendo l'acciaio una lega di ferro e carbonio).
Maggiore è il contenuto di carbonio e più il materiale diventa rigido ma anche fragile, questo fino ad arrivare alla ghisa che altro non è che ferro con MOLTO carbonio.
 
15881267
15881267 Inviato: 28 Set 2017 8:06
 

Mancinho ha scritto:
No fermo un attimo.
Qui sempre ti abbiamo risposto basandoci sul prezzo e adesso tiri in ballo in "valore"?
Se parliamo di valore affettivo allora il mio 50 che mi ha permesso di allontanarmi le prime volte da casa ha un valore che neanche la mia V7 che costa 20 volte potrà mai avere.
Se invece chiedi "ma quella moto li vale tutti quei denari?" allora la risposta è scontata, no.
Una moto con una tecnologia anni 70 o precedente, con motori enormi con basse potenze specifiche e telai e sospensioni su progetti vecchi non potrà mai in nessun caso avere la stesso "valore" di una RSV4, ma neanche di striscio.
Che poi a qualcuno possano piacere (me compreso) niente discutere ma da li a valutare la Indian come la Aprilia, anche se costano simili il valore è agli antipodi.

Mi piacerebbe trovare una tabella in cui facciano vedere i ricavi che una casa produce dalla vendita delle proprie moto, mi sbilancio ma credo che una Indian ricavi decisamente più dell'Aprilia a parità di prezzo della moto...
Pensiero libero: la nostra amata Guzzi ha rispolverato il V7 aggiornandolo e migliorandolo fino a diventare una grandissima moto spendendo molto poco, usando progetti di motore vecchi, telaio storico da sempre e componentistica relativamente economica, i ricavi sono più elevati rispetto a fare una moto da zero, giusto? La logica direbbe di si, tanto è vero che i vertici Piaggio stanno usando la V7 per far ripartire la Guzzi e iniziare timidamente a investire.
La V7 vale quello che costa? Probabilmente no, ma a costo di ripetermi, la comprerei ancora 100 volte rispetto ad una Z900 o simili, perchè per me rimane la scelta migliore.
Non puoi dare un "valore" della moto che sia legato al prezzo, altrimenti si chiamano gusti ed emozioni.

Scusate se mi sono dilungato.


Quoto. La questione mito vale solo se si pensa già al valore di rivendita o se si crede che, in qualche maniera, se ne possa entrare a far parte (del mito, intendo) semplicemente staccando un assegno sufficientemente corposo: al ché, imho, va bene se prendi un oggetto veramente esclusivo (che so, una Ferrari, magari di quelle fatte in piccola serie), non un prodotto industriale e di serie, personalizzabile quanto vuoi ma attingendo ad un catalogo di accessori fatti a loro volta in serie e che sicuramente non valgono il prezzo a cui vengono venduti.

Concordo sul fatto che nessun mezzo vale il prezzo a cui viene venduto e che il valore che si dà alle cose è influenzato da fattori che prescindono l'oggetto: Pirsig ne lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta avrebbe parlato di qualità, ossia di qualcosa a metà strada tra il soggettivo e l'oggettivo. Si tratta però di una questione molto soggettiva per la quale è impossibile dare un'unica ricetta e che è tutto tranne che razionale.

Quello che vorrei dire a chi vede il valore aggiunto che giustifica certi prezzi, parafrasando un vecchio proverbio, è che il valore è negli occhi di chi guarda e sarà impossibile convincere chi ha un'altra scala di valori e di interessi del contrario, ossia che quel valore sia un fatto oggettivo.

Non biasimo chi si compera una Indian a 27k euro, tutt'altro: dico solo che oggettivamente ci vengono su due moto equivalenti (o, al contrario, due mezzi complementari) costruiti altrettanto bene (se non meglio ) e con qualità ciclistiche e stradali superiori (e magari più facili da rialzare se cadono in terra). Biasimo solo chi arriva a dirmi che se non vedo quel valore, sono io che non ci capisco nulla di moto. Il ché può anche essere vero, ma non rende più oggettivo il valore che si vuole attribuire a certe cose.
 
15881295
15881295 Inviato: 28 Set 2017 8:32
 

CBR_125R ha scritto:
LA 8 cilindri qualcuno la ricorda? E la Vera V7?
Vabbè... Scusate, ma amo questo Marchio e mi sale il demonio quando vedo che vende solo moto con la barba... Pensando a quello che avrebbero potuto fare.


Mamma che suono: Link a pagina di Youtube.com

E vogliamo parlare delle piccole MilleperCento? Cos'era, il 2005-6, quando hanno sfornato questo gioiellino?

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Mamma mia la Alba...

tibbs ha scritto:
Pirsig ne lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta avrebbe parlato di qualità, ossia di qualcosa a metà strada tra il soggettivo e l'oggettivo.


Sì, Pirsig ne era abbastanza ossessionato, da questa qualità. Che però non c'entrava assolutamente niente con la qualità di una Indian icon_asd.gif . Uno dei libri più fuorvianti della storia: appena la gente scopre che sei appassionato di moto lo cita, non sapendo che è un libro di pura filosofia e che la moto è solo un - marginale - contorno. icon_mrgreen.gif (Tibbs, non mi riferisco a te ovviamente, che evidentemente lo hai letto).

stornello69 ha scritto:
Io so che la Indian lavorò quasi esclusivamente per l'esercito durante la seconda guerra mondiale... sicuro della Harley ? (anche se è probabile visto lo sforzo bellico )


Ne sono certissimo. Anzi, in realtà si è salvata proprio per quello. 0509_up.gif
 
15881297
15881297 Inviato: 28 Set 2017 8:34
 

Credo che Coffewolf avesse già una risposta alla domanda e cercasse una alternativa che però non è mai arrivata icon_mrgreen.gif

Diciamo che il valore da 22k (anche di più) ha senso per una moto storica, ben tenuta, possibilmente marciante.

Ma 22k sul nuovo di un pari marca è solo una questione di "investimento".
Mi immagino una persona che guadagna dai 200 ai 300k annui e che ovviamente non può tenerli tutti liquidi. Quindi cosa fa? Fa investimenti finanziari, investimenti immobiliari, compra oggetti d'arte, gli avanzano un 20k da buttare e li spende in una moto "speciale" che sa di poter rivendere più o meno al prezzo di acquisto fra qualche anno, intanto la usa per qualche passeggiata.

Ho visto esposta al concessionario dove ho comprato la mia, in attesa di tagliando, una MV brutale gialla edizione limitata 1 di 1 donata da Renault a Briatore per il mondiale F1 vinto da Alonso. Quella moto varrà credo tra 50k€ e 100k€, viene usata per meno di 1000 km l'anno. Certo, non è rivendibile, però è come se fosse un quadro dell'800. Un bene che difficilmente il fisco può venire a pignorarti se lo intesti in modo tipo "scatola cinese".
 
15881303
15881303 Inviato: 28 Set 2017 8:40
 

threnino ha scritto:
Credo che Coffeewolf avesse già una risposta alla domanda e cercasse una alternativa che però non è mai arrivata icon_mrgreen.gif


Centro pieno. Continuo ancora a sperare in qualcuno che però mi dica: "ma non sai che i pistoni sono forgiati in Kriptonite AntiAtomica dai famosi Centauri di Narnia? Questo processo costa 10mila euro da solo!".

Al discorso investimento non ci avevo pensato sinceramente. Anche perchè sappiamo come funziona qui: quando ho tirato fuori il mio CBR dal concessionario ci ho perso di netto l'equivalente dell'iva. Poi 3 km dopo l'ho steso per colpa delle gomme di m***a di serie (superbike si lamenta di quelle gomme in dotazione alla ER6... e non vi dico altro) e ci ho perso ancora di più icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif . Questo per dire che la moto non è un "investimento" sicuro, a meno che compri una Ducati SS900 che già vale una fucilata (mi pare sui 40k) e te la tieni per altri 10-15 anni.
icon_smile.gif

Ultima modifica di CoffeeWolf il 28 Set 2017 9:26, modificato 1 volta in totale
 
15881317
15881317 Inviato: 28 Set 2017 8:52
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì, Pirsig ne era abbastanza ossessionato, da questa qualità. Che però non c'entrava assolutamente niente con la qualità di una Indian icon_asd.gif . Uno dei libri più fuorvianti della storia: appena la gente scopre che sei appassionato di moto lo cita, non sapendo che è un libro di pura filosofia e che la moto è solo un - marginale - contorno. icon_mrgreen.gif (Tibbs, non mi riferisco a te ovviamente, che evidentemente lo hai letto).


Letto, letto. E peraltro il fatto che si parlerà assai poco di moto, manutenzione e zen, nel libro, è scritto già nella premessa. Libro pesantissimo che non ho capito appieno, ma la storia di Fedro ha il suo fascino.

Oh, a proposito di instant classic plasticosi...

Io che son vecchio, mi ricordo di questa, coi pistoni ovali:

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O questa, meno esclusiva ma che rimane comunque un mezzo di pregio:

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15881468
15881468 Inviato: 28 Set 2017 11:27
 

Guarda stornello69: una Guzzi V7 sportiva carenata!
Da bandire immediatamente dal forum in quanto frutto del progresso tecnologico, plasticona e priva di avviamento a pedivella 0509_pernacchia.gif

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15881479
15881479 Inviato: 28 Set 2017 11:42
 

La Griso vista dal vivo è una figata super. La V35 non riscuote lo stesso fascino su di me, ma credo sia dovuto al fatto che non l'ho vissuta come mito icon_smile.gif
 
15881564
15881564 Inviato: 28 Set 2017 13:35
 

tibbs ha scritto:
Occhio che 200 li fanno anche le Harley da 300 kg e tanto cromo, eh


la cosa che mi fa impressione delle harley, non è tanto il fatto che possano andare a 200km/h, ma che lo fanno senza riuscire a frenare e senza poter curvare icon_eek.gif

Devono fermare 100kg in più di qualsiasi moto stradale con solo una pinza e un disco anteriore.
Hanno l'inclinazione della forcella talmente ampia, che per curvare devi fare i numeri.
Mi riferisco alla 883, che è pure carina esteticamente, ma inguidabile.
 
15881569
15881569 Inviato: 28 Set 2017 13:42
 

threnino ha scritto:
la cosa che mi fa impressione delle harley, non è tanto il fatto che possano andare a 200km/h, ma che lo fanno senza riuscire a frenare e senza poter curvare icon_eek.gif

Devono fermare 100kg in più di qualsiasi moto stradale con solo una pinza e un disco anteriore.
Hanno l'inclinazione della forcella talmente ampia, che per curvare devi fare i numeri.
Mi riferisco alla 883, che è pure carina esteticamente, ma inguidabile.



è proprio per questi motivi che l'ho cambiata subito, per me, abituato alle sportive, era inguidabile.
la mia era un 1340.
 
15881570
15881570 Inviato: 28 Set 2017 13:43
 

threnino ha scritto:
la cosa che mi fa impressione delle harley, non è tanto il fatto che possano andare a 200km/h, ma che lo fanno senza riuscire a frenare e senza poter curvare icon_eek.gif

Devono fermare 100kg in più di qualsiasi moto stradale con solo una pinza e un disco anteriore.
Hanno l'inclinazione della forcella talmente ampia, che per curvare devi fare i numeri.
Mi riferisco alla 883, che è pure carina esteticamente, ma inguidabile.


Lo faccio notare perché non mi piacciono le generalizzazioni (e non sono uno a cui piacciono le SS): con qualsiasi moto, anche con un 125, puoi superare di molto i limiti (p.e. fare 100 dove il limite è 50, visto che i 125 non possono andare in autostrada): le SS sono moto poco adatte alle nostre strade (come una Indian da 3 quintali e mezzo) e sono scomode (anche se non scomodissime come certe cafè racer) ma ognuno, giustamente, può spendere i propri soldi come meglio crede, anche solo per mettersi il plasticone in salotto (magari con modella annessa eusa_whistle.gif ).

Mi pare ridicolo vedere un valore su certe moto e pretendere parimenti che gli altri non vedano il valore sui mezzi che piacciono a loro (eh, ma allora andate in pista). Facendo questi ragionamenti, dovremmo dire a chi compera un'HD: eh, ma allora vai sulla route 66 e non mi rompere i maroni con gli scarichi aperti in centro.
 
15881576
15881576 Inviato: 28 Set 2017 13:52
 

Comunque adesso sono in scimmia con la nuova Street Bob a furia di parlare di Harley icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Stornello, me la compri? icon_mrgreen.gif
 
15881587
15881587 Inviato: 28 Set 2017 14:14
 

CoffeeWolf ha scritto:
Comunque adesso sono in scimmia con la nuova Street Bob a furia di parlare di Harley icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Stornello, me la compri? icon_mrgreen.gif


Con quel brutto faro al led ? giammai... 0509_down.gif

E poi... pur apprezzando la "sostanza" delle americane, resterei sulla patrie ciclistiche... solo a faro tondo però... e non a led... che fa troppo "spaziale"
 
15881588
15881588 Inviato: 28 Set 2017 14:17
 

stornello69 ha scritto:
Con quel brutto faro al led ? giammai... 0509_down.gif

E poi... pur apprezzando la "sostanza" delle americane, resterei sulla patrie ciclistiche... solo a faro tondo però... e non a led... che fa troppo "spaziale"


Eh va beh, ma non ti va bene niente icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif
Comincio a sospettare tu non voglia comprarmi una moto nuova! rotfl.gif
 
15881598
15881598 Inviato: 28 Set 2017 14:30
 

CoffeeWolf ha scritto:
Eh va beh, ma non ti va bene niente icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif
Comincio a sospettare tu non voglia comprarmi una moto nuova! rotfl.gif


Non potrei mai comperare una moto che non fosse una "signora moto".... al massimo, potrei fare uno strappo su questa....

Norton Commando 961, raffreddamento misto, aria olio... "tanta roba" qui eh... 0509_up.gif

"le pieghe" ti vengono bene anche con questo arnese qui... eusa_whistle.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di stornello69 il 28 Set 2017 14:33, modificato 1 volta in totale
 
15881602
15881602 Inviato: 28 Set 2017 14:33
 

Non male. Anche la Thruxton R non è affatto male. Ma sai com'è, alla fine la Speed vince icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15881608
15881608 Inviato: 28 Set 2017 14:43
 

CoffeeWolf ha scritto:
Non male. Anche la Thruxton R non è affatto male. Ma sai com'è, alla fine la Speed vince icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E guarda che farei un grosso sforzo... perchè di caffè sono appassionato ma di racer... veramente pochino... icon_biggrin.gif

Certo che di fronte a questi semimanubri e a quel motore... anche il più forte cede alla tentazione... icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
 
15881612
15881612 Inviato: 28 Set 2017 14:47
 

stornello69 ha scritto:

Certo che di fronte a questi semimanubri e a quel motore... anche il più forte cede alla tentazione... icon_rolleyes.gif icon_redface.gif


YEEEEEHHH un po' di corruzione 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15881804
15881804 Inviato: 28 Set 2017 21:40
 

tibbs ha scritto:
Lo faccio notare perché non mi piacciono le generalizzazioni (e non sono uno a cui piacciono le SS): con qualsiasi moto, anche con un 125, puoi superare di molto i limiti (p.e. fare 100 dove il limite è 50, visto che i 125 non possono andare in autostrada): le SS sono moto poco adatte alle nostre strade (come una Indian da 3 quintali e mezzo) e sono scomode (anche se non scomodissime come certe cafè racer) ma ognuno, giustamente, può spendere i propri soldi come meglio crede, anche solo per mettersi il plasticone in salotto (magari con modella annessa eusa_whistle.gif ).

Mi pare ridicolo vedere un valore su certe moto e pretendere parimenti che gli altri non vedano il valore sui mezzi che piacciono a loro (eh, ma allora andate in pista). Facendo questi ragionamenti, dovremmo dire a chi compera un'HD: eh, ma allora vai sulla route 66 e non mi rompere i maroni con gli scarichi aperti in centro.

Mega quotone... E' ben lì il fatto... eusa_think.gif
Ognuno ha i suoi gusti, ma perché denigrare ciò che piace ad altri?
Alla fine si parlava del costo e come contenuto tecnico una qualsiasi SS surclassa una HD....
Poi che a uno piaccia di più l'harley.... beh... sono gusti icon_rolleyes.gif
 
15881883
15881883 Inviato: 29 Set 2017 7:14
 

Prima di acquistare la moto attuale cercavo un bicilindrico, tra le scelte (carenati e non) cercavo anche una naked abbastanza ignorante, tra le scelte possibili sull'usato mi sono messo a guardare ducati,ktm e buell...
La buell x1 che ero andato a vedere a torino (è proprio quella nella foto) mi gasava parecchio, volevano 3900€ del 99 (la produzione partiva dal 99 e finiva nel 2002 e la moto nuova costava la bellezza di quasi 12000€ ).
Vi dico dalle foto su internet la cosa mi aveva gasato parecchio, sotto aveva un 1200cc dello sportster HD 5 marce che era ignoranza pura, a parte il peso che mi preoccupava fin qui nessun problema.
Mi informo con chi già lo possedeva , la stessa versione, già li eravamo partiti male con il concetto "la buell o la ami o la odi" "la buell va capita..." ecc.ecc.
Il cilindro posteriore ha dei problemi di raffreddamento in quanto è in ombra con quello anteriore ( la moto scalda di più perchè dall'HD standard sulla x1 gli tirano fuori 95cv a 6000g/m) necessita quindi di due ventole separate laterali che sparano l'aria ognuna sul proprio cilindro (molti le tolgono mettendo il filtro aria come nella foto) tutto questo causa lo spegnimento del cilindro e l'accensione della spia ambra a forma di cilindri sul cruscotto.
Cedimento del supporto scarico inferiore causa delle vibrazioni, bisogna fare scorta.
Frenata scarsa cauisa peso della moto e singolo disco anteriore.
La Buell tra le altre cose è fallita da tempo quindi...altri problemi di ricambi, assistenza eccecc.
A questo punto, già scoraggiato, vado a vederla, le rifiniture del telaio a traliccio sono pessime, la senzazione di grossolanità dei particolari è lampante, le pedane posteriori sembrano prese da un mezzo movimento terra, poi guardavo il motore con in testa tutte le magagne sentite...
Alla fine niente, non ci sono nemmeno salito...
e questa costava quasi 12000€ solo per il brand sportivo HD di Eric Buell... pazzesco

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15881915
15881915 Inviato: 29 Set 2017 8:24
 

CBR_125R ha scritto:
Fammi capire, ma non ti era passata la febbre a te? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Vedo che peggiori... icon_asd.gif

Comunque invece di una moderna che sembra vecchia, prenderei una vecchia che fa la moderna!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
BMW R 1150 S Boxer Cup Replica.
.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Bello il Boxerone! icon_smile.gif

Amigu, a me le moto piacciono tutte, ma penso che se c'è un brand che mi attira meno degli altri l'hai preso in pieno tu! icon_asd.gif icon_lol.gif La Buell?! Ma sei serio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif Solo per quella cagata di disco perimetrale già non meritano più attenzione... icon_rolleyes.gif
 
15881947
15881947 Inviato: 29 Set 2017 9:09
 

Chiuso per manutenzione...

Riaperto dopo pulizia... spero completa, dato che gli OT erano più dei messaggi consoni al topic.

Al prossimo giro non perdo nemmeno tempo a ripulire: metto il lucchetto e butto la chiave
 
15882527
15882527 Inviato: 30 Set 2017 18:47
 

Il prossimo giro è arrivato... Mi dispiace, ma eravate stati avvisati.

Chiudo rimanendo disponibile via mp per chiarimenti.

icon_chiudi.gif
 
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