15878877
Inviato: 23 Set 2017 10:35
Oggetto: BMW F650 GS si spegne se supero 5000 giri e torno al minimo
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un BMW F650 gs del 2001. Moto ottima, comoda per viaggi a medio raggio e consumi contenuti.
Per contestualizzare motore ROTAX e moto ad iniezione.
Ho un problema che si verifica sia a moto calda che a moto fredda.
1) accelerando molto, quando arrivo a circa 5000 giri, di colpo i giri motore salgono e la moto ha una forte accelerazione fino a 6/7k giri come se sfrizionassi, il che avviene prevalentemente con marce alte.
2) successivamente al verificarsi di questa situazione, se mi fermo o rilascio l'acceleratore anche a distanza di diversi km non tiene piu' il minimo anzi è come se tagliasse la benzina ne senso che vi è una riduzione repentina dei giri che mi spegne la moto a meno di tenere accelerato a giri maggiori di 2000
A questo punto spengo con la chiave, riaccendo come da istruzioni del libretto e riparte tranquillamente.
Il minimo lo tiene sempre correttamente salvo appunto quando si verifica il punto 1 a cui consegue il punto 2.
Ho letto diversi post in merito, premetto che l'accendo regolarmente come da istruzioni (chiave, aspetto spia olio spenta e aziono comando accensione senza accelerare), mi sentirei di escludere la frizione la moto ha 28.000 km, non mi dà altre anomalie e non mi spiegherebbe la successione del punto 1 e 2 in quanto si spegne solo se prima avviene il punto 1.
A qualcuno è capitato? Sapreste darmi qualche idea?
Grazie.