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Per patente a2 naked o sportiva, dopo possesso di una r125
15876495
15876495 Inviato: 18 Set 2017 14:37
Oggetto: Per patente a2 naked o sportiva, dopo possesso di una r125
 

Ciao, io presto farò la patente a2 e sono già in possesso di una yamaha yzf r125. Ora però sono indeciso se prendere una sportiva (ero orientato verso l'r3) o una naked (z300, mt 03) però appunto non so cosa sia meglio, cioè a livello di consumi, affidabilità, prestazioni ecc, sono tutte allo stesso livello (e quindi vado a livello di estetica) oppure certe sono "migliori"?
 
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15876517 Inviato: 18 Set 2017 15:11
 

Ciao, da quel che ne so Yamaha e Kawasaki sono tutto sommato sovrapponibili in termini di prestazioni, ciclistica e consumi. Se vuoi una moto più sportiva come ciclistica puoi valutare le Duke/RC 390.
 
15876546
15876546 Inviato: 18 Set 2017 15:32
 

Guarda, la differenza purtroppo non è molta... prendi quella che ti piace di più in relazione al prezzo.

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15876624
15876624 Inviato: 18 Set 2017 17:58
 

Ah ok, grazie mille 0509_up.gif
 
15876654
15876654 Inviato: 18 Set 2017 19:01
 

Ah si, un'ultima curiosità, non ne vale la pena di prendere una depotenziata vero?
 
15876675
15876675 Inviato: 18 Set 2017 19:50
 

Lore24 ha scritto:
Ah si, un'ultima curiosità, non ne vale la pena di prendere una depotenziata vero?

Dipende, a livello economico potrebbe pure avere senso se una volta conseguita l'A3 intendi farla ripotenziare... però durante il "periodo A2" sicuramente ci andrai a perdere qualcosa in termini di prestazioni, trovandoti con una moto più pesante delle classiche 300 cc eusa_think.gif
 
15876698
15876698 Inviato: 18 Set 2017 20:37
 

tibbs ha scritto:
Ciao, da quel che ne so Yamaha e Kawasaki sono tutto sommato sovrapponibili in termini di prestazioni, ciclistica e consumi. Se vuoi una moto più sportiva come ciclistica puoi valutare le Duke/RC 390.

concordo.
La ktm RC 390 è un ottimo mezzo che permette di togliersi qualche sfizio anche da "moto più grande" 0510_saluto.gif
 
15876831
15876831 Inviato: 19 Set 2017 7:52
 

Lore24 ha scritto:
Ah si, un'ultima curiosità, non ne vale la pena di prendere una depotenziata vero?


Difficile dirlo: come diceva Neo, hai una moto più pesante e costosa per una potenza comunque contenuta ma, d'altra parte, in genere un 600/650 ha una ciclistica lievemente migliore e molta più coppia che si fa sentire nella guida di tutti i giorni.

Chiaramente ha più senso in vista di un ripotenziamento una volta ottenuta la patente A illimitata: ti troveresti in mano una moto con un carattere tutto diverso che ti permetterebbe di farti ulteriormente le ossa prima di passare (nel caso) ad altro. Il rovescio della medaglia è la trafila burocratica ed i costi di ripotenziamento.
 
15877400
15877400 Inviato: 20 Set 2017 10:48
 

io con patente A2 ho un CBR300R e mi trovo abbastanza bene, con un pieno (12-13€) ci faccio più 250km. Con l'ultimo pieno ho fatto un giro di 250 km e dopo una settimana utilizzata per fare lavoro-casa e casa-lavoro sto all'ultima tacca. Consumi praticamente irrisori.
 
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