carbonfiberRS ha scritto:
non generalizzare, se consideri solo i 50 4t è normale, perchè relativamente ad altro quella è spazzatura, attualmente 2t e 4t non hanno raggiunto il loro massimo sviluppo in fatto di potenza specifica, in quanto tale massimo non è definibile, entrambi sono molto evoluti a tal proposito
ricordo inoltre che la potenza specifica maggiore per un motore a combustione interna è posseduta da un 4t, ovvero dai dragster top fuel, che contano 1000 cv/l, questo perchè questi 4t sono sovralimentati sia meccanicamente che chimicamente, in campo 2t la sovralimentazione praticamente non è applicata se non in rarissimi casi
ma scusa... questo topic parla di 50 4t... comunque la sovralimentazione nei 2t non è applicata perchè non è abbastanza sperimentata... e parlavo di questo quando dicevo che le case ormai certe cose le fanno solo sui 4t perchè considerano i 2t ormai "morti"... sovralimentando un 2t si raggiungerebbero potenze spaventose... e sembrerà strano ma si consumerebbe anche di meno... cioè per esempio... se ho un 50 tutto originale per camminare a una certa velocità dovrò aprire ad esempio 3/4 di gas.... invece aumentando di molto la potenza, per raggiungere la stessa velocità aprirei molto ma molto meno il gas, consumando meno....