Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
seconda moto - sportiva??
15883867
15883867 Inviato: 3 Ott 2017 20:37
 

dt4ever91 ha scritto:
Si non discuto io parlavo come prestazioni pure...
E una rsv stradale.... Che ha il suo perché anche in pista 0509_up.gif


Ha decisamente il suo perchè anche in pista, ma è diversa dalla RSV, anche motore ed erogazione.
 
15883869
15883869 Inviato: 3 Ott 2017 20:44
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ha decisamente il suo perchè anche in pista, ma è diversa dalla RSV, anche motore ed erogazione.

Non proprio... Potenza massima uguale..
Cambia rapportatura se vuoi... E fanno gli stessi rpm massimi..... icon_mrgreen.gif
 
15883981
15883981 Inviato: 4 Ott 2017 5:46
 

loller ha scritto:
guidare la v4 è come andare a mangiare un buon hamburgher dopo 2 settimane di dieta : un orgasmo 0509_mitra.gif

Te che potresti non capisco perchè non lo fai di fatti...
Ma sono pregiudizi duri a morire.

dt4ever91 ha scritto:

Non proprio... Potenza massima uguale..
Cambia rapportatura se vuoi... E fanno gli stessi rpm massimi..... icon_mrgreen.gif

Ufficialmente le Tuono (V2 o V4) escono con MENO cavalli della sorella carenata, POI che ci voglia poco a "ripotenziarle" sono concorde.
 
15884023
15884023 Inviato: 4 Ott 2017 8:37
 

CBR_125R ha scritto:
Ufficialmente le Tuono (V2 o V4) escono con MENO cavalli della sorella carenata, POI che ci voglia poco a "ripotenziarle" sono concorde.


perchè la tracer non può andare via
e l'altra costa molto meno della tuono rotfl.gif
 
15884061
15884061 Inviato: 4 Ott 2017 9:47
 

dt4ever91 ha scritto:
Non proprio... Potenza massima uguale..
Cambia rapportatura se vuoi... E fanno gli stessi rpm massimi..... icon_mrgreen.gif


Ehm... no.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



26 cv di differenza....
E ci sono anche differenze nelle angolazioni del raggio di sterzo e nell'apertura del cannotto.
 
15884067
15884067 Inviato: 4 Ott 2017 9:56
 

CoffeeWolf ha scritto:
E ci sono anche differenze nelle angolazioni del raggio di sterzo e nell'apertura del cannotto.

Non vorrei dire una cavolata, ma il telaio della RSV4 / Tuono V4 è a geometria variabile, quindi si può fondamentalmente allineare il cannotto a piacimento eusa_shifty.gif
 
15884068
15884068 Inviato: 4 Ott 2017 9:58
 

-Neo- ha scritto:
Non vorrei dire una cavolata, ma il telaio della RSV4 / Tuono V4 è a geometria variabile, quindi si può fondamentalmente allineare il cannotto a piacimento eusa_shifty.gif


Probabile, ma voglio vedere chi lo fa. E chi lo fa bene icon_asd.gif
 
15884075
15884075 Inviato: 4 Ott 2017 10:03
 

CoffeeWolf ha scritto:
Probabile, ma voglio vedere chi lo fa. E chi lo fa bene icon_asd.gif

Beh... in Aprilia, mi pare ovvio eusa_shifty.gif
 
15884081
15884081 Inviato: 4 Ott 2017 10:22
 

-Neo- ha scritto:
Beh... in Aprilia, mi pare ovvio eusa_shifty.gif


Quindi, praticamente, per l'utente s*****o come me medesimo sono due moto diverse. icon_smile.gif Simili, ma diverse.
 
15884084
15884084 Inviato: 4 Ott 2017 10:26
 

-Neo- ha scritto:
Non vorrei dire una cavolata, ma il telaio della RSV4 / Tuono V4 è a geometria variabile, quindi si può fondamentalmente allineare il cannotto a piacimento eusa_shifty.gif

Sulla Tuono puoi regolare "solo" le sospensioni, più l'interasse del mono sulla Factory. Al contrario sulle RSV4 RR e RF puoi modificare anche la posizione di forcellone, motore e canotto, mentre sui modelli pre 2015 lo potevi fare solo sulla versione Factory.
 
15884121
15884121 Inviato: 4 Ott 2017 11:23
 

CoffeeWolf ha scritto:
dt4ever91 ha scritto:
Non proprio... Potenza massima uguale..
Cambia rapportatura se vuoi... E fanno gli stessi rpm massimi..... icon_mrgreen.gif


Ehm... no.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



26 cv di differenza....
E ci sono anche differenze nelle angolazioni del raggio di sterzo e nell'apertura del cannotto.



Ehm si.. stavamo parlando della v2 icon_mrgreen.gif
Ergo.....
 
15884137
15884137 Inviato: 4 Ott 2017 11:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Parlavamo della V4 invece icon_lol.gif icon_asd.gif
Ad ogni modo, w la Tuono.
 
15884150
15884150 Inviato: 4 Ott 2017 12:21
 

CoffeeWolf ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Parlavamo della V4 invece icon_lol.gif icon_asd.gif
Ad ogni modo, w la Tuono.



Allora parlavamo di due cose diverse icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comunque la v2 era ancora più similare All rsv... stessi cv e tutto...
Con la v4 hanno cercato di accentuare le differenze....
Comunque in ogni Caso... gran moto....
 
15884153
15884153 Inviato: 4 Ott 2017 12:24
 

CBR_125R ha scritto:
loller ha scritto:
guidare la v4 è come andare a mangiare un buon hamburgher dopo 2 settimane di dieta : un orgasmo 0509_mitra.gif

Te che potresti non capisco perchè non lo fai di fatti...
Ma sono pregiudizi duri a morire.

dt4ever91 ha scritto:

Non proprio... Potenza massima uguale..
Cambia rapportatura se vuoi... E fanno gli stessi rpm massimi..... icon_mrgreen.gif

Ufficialmente le Tuono (V2 o V4) escono con MENO cavalli della sorella carenata, POI che ci voglia poco a "ripotenziarle" sono concorde.


Luca... sulla v4 è così e ha ragione il nostro amico CoffeeWolf....
Sulla v2 (magnesium ultimissimi modello) la potenza è la stessa a dirla tutta.....
 
15884180
15884180 Inviato: 4 Ott 2017 13:18
 

In realtà ci ballano BEN 5cv tra Tuono V2 ed RSV V2.
Coppia ed erogazione cambiano, sempre per voler essere pignoli! icon_mrgreen.gif

Siamo OT, in quanto qui si discute di quale moto sia meglio come seconda, non è un topic atto al confronto di due modelli, ricordiamoci che per le chiacchere ci sono i topic OT Regionali ed il Motobar.
 
15884191
15884191 Inviato: 4 Ott 2017 13:34
 

CBR_125R ha scritto:
In realtà ci ballano BEN 5cv tra Tuono V2 ed RSV V2.

Siamo OT, in quanto qui si discute di quale moto sia meglio come seconda, non è un topic atto al confronto di due modelli, ricordiamoci che per le chiacchere ci sono i topic OT Regionali ed il Motobar.

No, al contrario... si stanno confrontando due modelli proprio per determinare quale tra loro possa essere il più indicato come seconda moto. L'autore stesso, del resto, chiede nell'OP se sia meglio optare per una superbike o una streetfighter come seconda moto.
Se la disamina delle differenze tra la RSV4 e la Tuono V4 è peculiare per stabilire un verdetto in tal senso, non c'è nulla di male a proseguire con la discussione icon_wink.gif
 
15884344
15884344 Inviato: 4 Ott 2017 17:28
 

Bè in realtà lui ha detto che va a vedere un Ninja ed un CBR, entrambi 600, in oltre ha ribadito che queste moto non gli interessano, quindi stiamo inquinando il suo topic con discorsi inutili.
Magari si potrebbe aprire una nuova discussione su questi modelli nella sezione dedicata alla Casa di Noale.

Basta leggere:

loller ha scritto:
...

la scelta è ricaduta su una sportiva 600

sono andato a vedere già un kawa 636 e un cbr600rr

se tutto va come deve andare acquisterò il cbr (600rr 2006 , 30000 km)

...
 
15884365
15884365 Inviato: 4 Ott 2017 18:15
 

CBR_125R ha scritto:
In realtà ci ballano BEN 5cv tra Tuono V2 ed RSV V2.
Coppia ed erogazione cambiano, sempre per voler essere pignoli! icon_mrgreen.gif

Siamo OT, in quanto qui si discute di quale moto sia meglio come seconda, non è un topic atto al confronto di due modelli, ricordiamoci che per le chiacchere ci sono i topic OT Regionali ed il Motobar.

In realtà no..... rsv ne aveva 133 inizialmente poi con aggiornamento magnesium 139.... tuono idem.. sempre avuto 133cv e ultimissimi modelli o factory sui 140...


Ripeto il v4 è una cosa diversa..... però sul v2 erano quasi identiche (poi discorso aerodinamico e estetico è una cosa a parte)
 
15884370
15884370 Inviato: 4 Ott 2017 18:32
 

-Neo- ha scritto:
No, al contrario... si stanno confrontando due modelli proprio per determinare quale tra loro possa essere il più indicato come seconda moto. L'autore stesso, del resto, chiede nell'OP se sia meglio optare per una superbike o una streetfighter come seconda moto.
Se la disamina delle differenze tra la RSV4 e la Tuono V4 è peculiare per stabilire un verdetto in tal senso, non c'è nulla di male a proseguire con la discussione icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
15884412
15884412 Inviato: 4 Ott 2017 19:59
 

dt4ever91 ha scritto:
In realtà no..... rsv ne aveva 133 inizialmente poi con aggiornamento magnesium 139.... tuono idem.. sempre avuto 133cv e ultimissimi modelli o factory sui 140...


Ripeto il v4 è una cosa diversa..... però sul v2 erano quasi identiche (poi discorso aerodinamico e estetico è una cosa a parte)

Oddio non so che fonti hai, ho guardato le schede tecniche la differenza c'è, si di cavalli che di erogazione, chiaro meno marcare che sul V4 ma c'è.

Tutta questa difesa è per dire che hai preso un TMax col V2?😂
 
15884431
15884431 Inviato: 4 Ott 2017 20:43
 

CBR_125R ha scritto:
Oddio non so che fonti hai, ho guardato le schede tecniche la differenza c'è, si di cavalli che di erogazione, chiaro meno marcare che sul V4 ma c'è.

Tutta questa difesa è per dire che hai preso un TMax col V2?😂


eusa_boohoo.gif di erogazione magari tramite centralina... ma coppia e potenza.... 0509_marlowe.gif
In ogni caso lo scooter one di casa Yamaha ha un v2... un po differente però icon_mrgreen.gif
 
15884442
15884442 Inviato: 4 Ott 2017 21:07
 

Il v4 è diverso anche nella cilindrata, ha decisamente una distinzione più netta rispetto al v2, che ha avuto diverse versioni con varie potenze con gli anni e gli allestimenti.
Effettivamente prima erano abbastanza equivalenti come potenza, con il v4 i cv di differenza sono 25.
 
15884444
15884444 Inviato: 4 Ott 2017 21:26
 

CBR_125R ha scritto:
Bè in realtà lui ha detto che va a vedere un Ninja ed un CBR, entrambi 600, in oltre ha ribadito che queste moto non gli interessano, quindi stiamo inquinando il suo topic con discorsi inutili.
Magari si potrebbe aprire una nuova discussione su questi modelli nella sezione dedicata alla Casa di Noale.

Basta leggere:

Lietissimo che l'autore abbia fatto la sua scelta giungendo ad una conclusione ma, dal momento che il forum è pubblico, questo topic e i consigli in esso contenuti potranno comunque tornare utili altri utenti/lettori che si trovano o che si troveranno ad affrontare un percorso di scelta analogo 0509_up.gif
 
15884529
15884529 Inviato: 5 Ott 2017 4:05
 

Mmmm... Mi pare un pò stiracchiata, ma ci può stare dai! 0509_up.gif icon_asd.gif

(Neo speravo passasse qualcun altro a vedere...)

pazuto ha scritto:
Il v4 è diverso anche nella cilindrata, ha decisamente una distinzione più netta rispetto al v2, che ha avuto diverse versioni con varie potenze con gli anni e gli allestimenti.
Effettivamente prima erano abbastanza equivalenti come potenza, con il v4 i cv di differenza sono 25.

Di quale V4 parliamo?
Se parliamo della prima serie no, sono uguali.
 
15884550
15884550 Inviato: 5 Ott 2017 7:47
 

CBR_125R ha scritto:
Mmmm... Mi pare un pò stiracchiata, ma ci può stare dai! 0509_up.gif icon_asd.gif

(Neo speravo passasse qualcun altro a vedere...)


Di quale V4 parliamo?
Se parliamo della prima serie no, sono uguali.


hai ragione, solo l'ultima versione di tuono v4 è 1100. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15884723
15884723 Inviato: 5 Ott 2017 11:42
 

-Neo- ha scritto:
Lietissimo che l'autore abbia fatto la sua scelta giungendo ad una conclusione ma, dal momento che il forum è pubblico, questo topic e i consigli in esso contenuti potranno comunque tornare utili altri utenti/lettori che si trovano o che si troveranno ad affrontare un percorso di scelta analogo 0509_up.gif

esattamente quello che dicevo io... icon_rolleyes.gif
Poi dire che siano identiche no.... ma le differenze sostanziali non sono certo nel motore eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©