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seconda moto - sportiva??
15868951
15868951 Inviato: 1 Set 2017 7:58
Oggetto: seconda moto - sportiva??
 

buongiorno a tutti

apro questo topic per ricevere da voi qualche opinione/consiglio sul segmento e modello

vi spiego la situazione :

ho sempre avuto naked , tranne nell'ultimo anno in cui (visti i viaggi e il girare spesso in 2) mi sono spostato sulle touring cercando una moto che mi permettesse si di viaggire comodo ma anche di divertirmi : in sostanza ho comprato una tracer 900

si prospetta, nei prossimi mesi , la possibilità di vendere l'auto ed eliminare i circa 1000/1500 euro di costi fissi che questa comporta

il che apre una prospettiva : la possibilità di acquistare una seconda moto da utilizzare in solitaria nei giri senza zavorrina.

ora le opzioni sono due :

1 - acquistare una moto sportiva carenata : questa è una voglia più che una necessità, non ho mai avuto sportive e , nonostante sappia che le nostre strada non siano il massimo , mi piacerebbe provare.

2 - acquistare nuvoamente una naked 1000 , non ho mai nascosto che il divertimento con la naked fosse maggiore (nonostante la tracer si difenda bene)

il problema quindi è , nel caso il piano diventi attuabile , quale opzione scegliere???

qualche info in più :
marche modelli - non ho preferenze particolari , preferirei rimanere su jap per questione di affidabilità e facilità di gestione
budget : tra i 3000 e i 4000 euro
km - moto con non più di 30000

sotto con i pareri
 
15868954
15868954 Inviato: 1 Set 2017 8:02
 

Io, siccome la moto comoda già ce l'hai, e la naked è la via di mezzo tra la moto sportiva e la moto comoda... direi di andare di sportiva!
Secondo me è giunto il momento che ti metti in garage un bel CBR 600 RR e scopri una nuova percezione della strada 0510_sorriso.gif
 
15868959
15868959 Inviato: 1 Set 2017 8:15
 

-Neo- ha scritto:
Secondo me è giunto il momento che ti metti in garage un bel CBR 600 RR e scopri una nuova percezione della strada 0510_sorriso.gif

Idem, ma io quasi quasi consiglieri il 1000 che scendere da un cb1000r o da una tracer 900 per salire su una ss 600 sarebbe un downgrade in termini di motore (come potenza massima alla ruota siamo li, ma come erogazione...).
Se poi il punto è divertirsi per strada stirando le marce sarebbe un po' eccessivo pure il 600 nel 95% delle strade, a quel punto suggerirei seriamente un ktm rc390 icon_wink.gif
 
15868960
15868960 Inviato: 1 Set 2017 8:17
 

Kino87 ha scritto:
-Neo- ha scritto:
Secondo me è giunto il momento che ti metti in garage un bel CBR 600 RR e scopri una nuova percezione della strada 0510_sorriso.gif

Idem, ma io quasi quasi consiglieri il 1000 che scendere da un cb1000r o da una tracer 900 per salire su una ss 600 sarebbe un downgrade in termini di motore (come potenza massima alla ruota siamo li, ma come erogazione...).
Se poi il punto è divertirsi per strada stirando le marce sarebbe un po' eccessivo pure il 600 nel 95% delle strade, a quel punto suggerirei seriamente un ktm rc390 icon_wink.gif

Ci sta, che 1000 sia 0509_up.gif
 
15868961
15868961 Inviato: 1 Set 2017 8:25
 

Kino87 ha scritto:
Idem, ma io quasi quasi consiglieri il 1000 che scendere da un cb1000r o da una tracer 900 per salire su una ss 600 sarebbe un downgrade in termini di motore (come potenza massima alla ruota siamo li, ma come erogazione...).
Se poi il punto è divertirsi per strada stirando le marce sarebbe un po' eccessivo pure il 600 nel 95% delle strade, a quel punto suggerirei seriamente un ktm rc390 icon_wink.gif


nono anzi , chi mi conosoc sa bene che ho un passo allegro ma non sono uno smanettone
anzi , son più le volte che rimango indietro che quelle che vado avanti!

so bene che una sportiva, 600 o 1000 che sia, non la sfrutterei a dovere in strada (e forse neanche in pista per questioni di capacità!!) , diciamo che è una voglia per quelle 10-15 volte in un anno in cui faccio un giretto senza zavorrina al seguito!

tradotto , facendo una proporzione sulle mie percorrenze , 10-13000 con la tracer + 5-7000 con l'altra!
 
15868964
15868964 Inviato: 1 Set 2017 8:31
 

...sportive vecchie? r1 98
"nuove"? zx10 r rigorosamente 04
per una prova valuterei anche gsxr 1000 01
 
15868980
15868980 Inviato: 1 Set 2017 8:49
 

Link a pagina di Subito.it


4000 euro, pochi km, ottimo mezzo, e se tutto quuello che scrive è vero, la prendi e vai senza dover fare alcun lavoretto......
 
15868981
15868981 Inviato: 1 Set 2017 8:51
 

Anch'io starei su una sportiva.
Se non ti interessa troppo una moto ciovine, io proverei a guardare un GSX-R 1000 del 2004. A detta di molti, uno dei migliori Suzuki mai fatti.
Al limite potresti orientarti sul 750 (sempre GSX-R), ottimo compromesso ed ottima moto.
Il 600 lo scarterei.
 
15868982
15868982 Inviato: 1 Set 2017 8:51
 

pazuto ha scritto:
Link a pagina di Subito.it


4000 euro, pochi km, ottimo mezzo, e se tutto quuello che scrive è vero, la prendi e vai senza dover fare alcun lavoretto......


ue Pazuto...ma quella è una 2003 o 2004 a ricordi..

2006

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15868990
15868990 Inviato: 1 Set 2017 9:04
 

R1_1998 ha scritto:
ue Pazuto...ma quella è una 2003 o 2004 a ricordi..

2006Immagine: Link a pagina di Race24.com



hai ragione.
non è mia l'iserzione, non saprei dire.....
magari è un mod 2004 immatricolato 2006.
o magari è una mezza truffa...... una telefonata non costa niente 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15868996
15868996 Inviato: 1 Set 2017 9:15
 

ecco mi sono scordato una cosa , non vorrei andare troppo indietro con gli anni

considererei dal 2004-5 in poi

gsxr 750 ormai si è fatto il nome e tutti chiedono cifre molto alte ho visto , per prendere un buno usato k6-7 (prima non mi piace molto) devi stare introno ai 4500-5000 euro
 
15869001
15869001 Inviato: 1 Set 2017 9:26
 

Hahahahahaha... Visto che con chi ti conosce non ottieni le risposte che vuoi, allora passi agli sconosciuti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vedi il tuo amico che ora si diverte con una Street, anzi dice che è troppo dura per le strade che fate.
Comprare una sportiva già sapendo che NON farai pista boh...
Bella e la sportiva, ne abbiamo già parlato.

Rimango dell'idea che per te ci vorrebbe un qualcosa tipo Tuono V2 Factory oppure un KTM SD 990: le trovi sui 5000€ hanno ciclistiche sportive ed appaganti e grazie al manubrio più alto si godono di più in strada.

Se la compri già sapendo che la terrai poco, quindi appunto una voglia, allora prenderei una carenata, ma visto che le moto che ti piacciono sono le naked cazzute...
 
15869005
15869005 Inviato: 1 Set 2017 9:32
 

CBR_125R ha scritto:
Hahahahahaha... Visto che con chi ti conosce non ottieni le risposte che vuoi, allora passi agli sconosciuti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vedi il tuo amico che ora si diverte con una Street, anzi dice che è troppo dura per le strade che fate.
Comprare una sportiva già sapendo che NON farai pista boh...
Bella e la sportiva, ne abbiamo già parlato.

Rimango dell'idea che per te ci vorrebbe un qualcosa tipo Tuono V2 Factory oppure un KTM SD 990: le trovi sui 5000€ hanno ciclistiche sportive ed appaganti e grazie al manubrio più alto si godono di più in strada.

Se la compri già sapendo che la terrai poco, quindi appunto una voglia, allora prenderei una carenata, ma visto che le moto che ti piacciono sono le naked cazzute...

tu sei cattivo!

anche le naked 1000 le tengo sicuramente in considerazione
il cb1000r che ho avuot è quella con cui mi trovavo meglio , ma ho visto che sta tenendo "troppo" bene il valore , per cui con gli stessi soldi ormai ti porti a casa moto con motori ed equipaggiamenti migliori!

tuo v2 intendi bicilindrico? di che annate? affidabilità generale del mezzo?

ktm mi intriga molto..
 
15869059
15869059 Inviato: 1 Set 2017 10:55
 

Cattivo non era Franco?

Comunque la Tuono V2 motorizzata Rotax aveva l'alternatore che si bruciava, la versione che ti consiglio è quella restyling.

La 990 non ho mai sentito di problemi cronici, mangiano un pochino d'olio, ma se non pasticciate sono affidabili.

Ripeto un poco conoscendoti e sapendo come/dove guidi mi concentrerei su qualche moto del genere.
Anche la Speed che mi dicevi è un'ottima moto cercherei le annate col cerchio posteriore a fiore, quindi il restyling del 1050.

Prendere una sportiva da usare solo in strada (tra l'altro parliamo di strade.... 0509_mitra.gif ), che non ti appaga ma ti incuriosisce solo boh...
 
15870489
15870489 Inviato: 4 Set 2017 23:48
 

Prenditi una minimoto e fai "qualche cosa di diverso" nelle pistine... 0509_si_picchiano.gif
 
15883049
15883049 Inviato: 2 Ott 2017 11:22
 

rispolvero il topic per ringrazie tutti quelli che han speso 5 minuti a darmi consigli

chi mi conosce sa che ho le mie idee quindi spero nessuno rimanga offeso se non seguirò i suoi consigli ma il mio post era una "raccolta di pareri" con lo scopo di valutare eventuali punti di vista che in precedenza non erano stati presi in considerazione


valutando quindi :

mio stile di guida ( allegro ma senza esigenza di prestazioni estreme)
riduzione costi (600 rispetto a un 1000)
utilizzo (strada allegro , come detto sopra, e se mai qualche test in pista (di rado) in piste piccole)
curiosità (intesa come avere una moto leggera, agile e con impostzioni di guida diverso rispetto a quanto usato fino ad oggi)

la scelta è ricaduta su una sportiva 600

sono andato a vedere già un kawa 636 e un cbr600rr

se tutto va come deve andare acquisterò il cbr (600rr 2006 , 30000 km)

il precedente proprietario ci è scivolato (molto correttamente mi ha spiegato tutti i danni subito mostrandomi quelli riparati e quelli non)
sabato l'ho provata e sembra essere in forma la moto

sperando quindi non ci siano cose nascoste/non viste e come anticipato prima sabato dovrei fare il passagio
 
15883091
15883091 Inviato: 2 Ott 2017 12:10
 

nuoooo tradisci sto kawa

immagini visibili ai soli utenti registrati



per il cbr?? ehheh

immagini visibili ai soli utenti registrati



bello anche il ce be re.... effettivamente..mmmm beh direi non cadi male heheh
 
15883114
15883114 Inviato: 2 Ott 2017 13:00
 

R1_1998 ha scritto:
nuoooo tradisci sto kawa
Immagine: Link a pagina di Tradebit.com

per il cbr?? ehheh

Immagine: Link a pagina di Pictures.topspeed.com

bello anche il ce be re.... effettivamente..mmmm beh direi non cadi male heheh


mi piacevano entrambe per fare un paragone :

kawa:
636 2005 , con qualche accessorio,19000 km tenuto così così (gomme da cambiare assolutamente , batteria a terra, catena un pò ossidata, qualche pecca qua e la)

cbr:
600rr 2006 ,completamnte originale (tranne terminale) , 30000 km , gomme con altri 1500/2000 km(giusto per prenderci confidenza) da fare , da tagliandare e con una carena e un carte leggermente rovinati ma a circa 700 euro in meno dell'altra

sinceramente le discriminante oltre ai 700 euro (che non fanno schifo ma conoscendomi saranno reinvestiti in pezzi tipo portarga ecc) è stata la facilità di guida nei 2 km fatti con le due moto.

il cbr , sopratutto a basse velocità (non ho avuto modo di provarle a modo) in rapporto alla ninja è una bicicletta!
 
15883202
15883202 Inviato: 2 Ott 2017 15:10
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai anche resistito più del previsto!

Adesso io e Franco copriamo un custom così ti freghiamo! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Bravo Luca!

Il problema del 636 è la gomma posteriore. Punto.
 
15883215
15883215 Inviato: 2 Ott 2017 15:26
 

CBR_125R ha scritto:

Il problema del 636 è la gomma posteriore. Punto.


?
 
15883323
15883323 Inviato: 2 Ott 2017 19:40
 

CoffeeWolf ha scritto:
?


Io ricordavo l'anteriore, a libretto ha una 120/65, diversa da tutte le altre e con meno scelta sul mercato.
 
15883336
15883336 Inviato: 2 Ott 2017 20:03
 

pazuto ha scritto:
CoffeeWolf ha scritto:
?


Io ricordavo l'anteriore, a libretto ha una 120/65, diversa da tutte le altre e con meno scelta sul mercato.
CBR_125R ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai anche resistito più del previsto!

Adesso io e Franco copriamo un custom così ti freghiamo! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Bravo Luca!

Il problema del 636 è la gomma posteriore. Punto.


credo anch'io intendesse gomma anteriore ...che si puo risolvere prendendo la zx6RR eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15883356
15883356 Inviato: 2 Ott 2017 20:31
 

CBR_125R ha scritto:
Hahahahahaha... Visto che con chi ti conosce non ottieni le risposte che vuoi, allora passi agli sconosciuti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vedi il tuo amico che ora si diverte con una Street, anzi dice che è troppo dura per le strade che fate.
Comprare una sportiva già sapendo che NON farai pista boh...
Bella e la sportiva, ne abbiamo già parlato.

Rimango dell'idea che per te ci vorrebbe un qualcosa tipo Tuono V2 Factory oppure un KTM SD 990: le trovi sui 5000€ hanno ciclistiche sportive ed appaganti e grazie al manubrio più alto si godono di più in strada.

Se la compri già sapendo che la terrai poco, quindi appunto una voglia, allora prenderei una carenata, ma visto che le moto che ti piacciono sono le naked cazzute...



icon_eek.gif La tuono V2 Factory è un RSV senza carene!!!
Quindi è una sportiva (tanto quanto le carenate)! icon_mrgreen.gif
 
15883360
15883360 Inviato: 2 Ott 2017 20:35
 

CBR_125R ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai anche resistito più del previsto!

Adesso io e Franco copriamo un custom così ti freghiamo! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Bravo Luca!

Il problema del 636 è la gomma posteriore. Punto.


Forse l'anteriore.....
Hai già dimenticato così Phobia? 0510_amici.gif
 
15883408
15883408 Inviato: 2 Ott 2017 22:30
 

Questa cosa della ninja non la sapevo. Oh, non è una roba da poco! icon_eek.gif
 
15883448
15883448 Inviato: 3 Ott 2017 4:36
 

Lapsus perdonate...

Speriamo non passino a cancellare il mio messaggio ed a chiudere il topic....
eusa_silenced.gif

Ultima modifica di CBR_125R il 3 Ott 2017 4:40, modificato 1 volta in totale
 
15883449
15883449 Inviato: 3 Ott 2017 4:39
 

dt4ever91 ha scritto:
icon_eek.gif La tuono V2 Factory è un RSV senza carene!!!
Quindi è una sportiva (tanto quanto le carenate)! icon_mrgreen.gif

Si ok, ma il manubrio alto ed altri accorgimenti la fanno diventare molto più sfruttabile della RSV stessa.

Almeno la V4 è così...
 
15883489
15883489 Inviato: 3 Ott 2017 8:11
 

CBR_125R ha scritto:
Si ok, ma il manubrio alto ed altri accorgimenti la fanno diventare molto più sfruttabile della RSV stessa.

Almeno la V4 è così...


guidare la v4 è come andare a mangiare un buon hamburgher dopo 2 settimane di dieta : un orgasmo 0509_mitra.gif
 
15883493
15883493 Inviato: 3 Ott 2017 8:22
 

loller ha scritto:
guidare la v4 è come andare a mangiare un buon hamburgher dopo 2 settimane di dieta : un orgasmo 0509_mitra.gif


Esattamente. Solo che l'hamburger è Natalie Portman, non si mangia, ma si fa allllllll'ammmmmmmmore. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif E poi ti porta champagne e qualcosa da abbinare icon_mrgreen.gif
 
15883863
15883863 Inviato: 3 Ott 2017 20:24
 

CBR_125R ha scritto:
Si ok, ma il manubrio alto ed altri accorgimenti la fanno diventare molto più sfruttabile della RSV stessa.

Almeno la V4 è così...


Si non discuto io parlavo come prestazioni pure...
E una rsv stradale.... Che ha il suo perché anche in pista 0509_up.gif
 
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