Tyrexionibus ha scritto:
Ciao a tutti, sono un neofita della moto.
Ho una Honda Hornet 600cc del 2005 e ho preso la patente l'anno scorso.
Essendo sempre stato abituato a guidare la macchina (una macchina a benzina con la redline a 6.200 RPM), passare ad una moto dove la redline è 12.000 RPM è un tantino diverso
Per cui volevo chiedervi: a che regime devo viaggiare "di default" senza che la moto consumi troppo né vada giù di giri?
Io di solito tendo a tenerla sui 4.000 RPM, ma mi lascio un po' intimorire dal rombo (che è veramente rumoroso, anche a casco chiuso), ma non tanto per il rombo stesso quanto per paura che la moto consumi troppo e che il serbatoio venga ripulito in pochissimi km.
Secondo voi qual è il regime "di crociera" per una moto del genere?
1) NOn esiste un regime "di default" per le moto, senza che consumino troppo nè vadano giù di giri....
Il regime ideale per la 2005 a carburatori, senza che ti ammazzi di consumi e vada giù di giri, diciamo che è intorno ai 6000/7000 giri....
2)Scusami, il "rombo" che senti, è perchè giri con scarico aftermarket senza Db-Killer?Perchè altrimenti, con lo scarico originale, non la senti nemmeno a limitatore...
Fossi in te, la venderei e prenderei una moto elettrica, o tanto meglio una bicicletta....
My Two Cents...